Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Problemi - Strappi motore


Nadine25

Messaggi Raccomandati:

io subito dopo il ritiro della macchina ho avvertito subito gli strappi, cosi tornato indietro in ufficina, mi han controllato col computer se mi era gia stato fatto l'aggiornamento. li il meccanico mi fa notare che l'aggiornamento era gia presente.comunque col compuet mi ha fatto una pulizia a non so cosa... morale della favola gli strappi li sento sempre ho quasi 1000 km. speriamo che spariscano. senno provero a farla vedere ad un'altro concessionario.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La cosa davvero strana è che, dopo l'aggiornamento software, molti hanno risolto completamente il problema degli strappi e altri no :pen: Sarebbe interessante sapere, da chi non ha risolto, il nome del conce e verificare se tra i partecipanti al forum c'è qualcuno che ha effettuato il medesimo intervento dallo stesso conce (se i casi di mancata soluzione si concentrano, è evidente che il problema potrebbe essere proprio l'officina che fa l'aggiornamento...:muto:). E ancora, dopo l'aggiornamento infruttuoso, si sono notate comunque delle differenze di comportamento dell'auto? (se il comportamento è rimasto identico, sarà che l'aggiornamento non è stato completato correttamente?)

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per i complimenti...tu che allestimento hai? Cmq, speriamo bene, io ultimamente sono un po' sfigato con le macchine e adesso, leggendo i post di Nadine25 mi sto preoccupando...

per gita ed eventuale raduno...a disposizione....:)

Ciao tunì, se guardi la mia firma puoi vedere la versione della mia ASX tenendo conto che ho fatto aggiungere i sensori di parcheggio posteriori... moooolto comodi anche se quando il beep diventa continuo ci sono ancora una trentina di cm disponibili... è normale?

Ai già possessori di ASX. A proposito di FAP, avete per caso osservato con quale frequenza avviene la fatidica "pulizia"? Lo chiedo perchè, quando 5 anni fa ho acquistato la mia Zafira, nessuno mi aveva spiegato il funzionamento del filtro, io non ero informato :oops: e, i primi tempi sono stati un incubo...!!!:(r

Per quanto mi riguarda, con il FAP o DPF non ho mai avuto problemi quando avevo la mazda 3 e anche ora, con 3000 km fatti, la ASX non dà segni strani; ribadisco IMHO che chi usa l'auto su strade miste e non solamente in mezzo al traffico non dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) avere problemi e neanche accorgersi della rigenerazione perchè non c'è un limite chilometrico entro il quale avviene il fenomeno e non ci sono perdite sostanziali di potenza quando ciò si verifica.

La cosa davvero strana è che, dopo l'aggiornamento software, molti hanno risolto completamente il problema degli strappi e altri no :pen: Sarebbe interessante sapere, da chi non ha risolto, il nome del conce e verificare se tra i partecipanti al forum c'è qualcuno che ha effettuato il medesimo intervento dallo stesso conce (se i casi di mancata soluzione si concentrano, è evidente che il problema potrebbe essere proprio l'officina che fa l'aggiornamento...:muto:). E ancora, dopo l'aggiornamento infruttuoso, si sono notate comunque delle differenze di comportamento dell'auto? (se il comportamento è rimasto identico, sarà che l'aggiornamento non è stato completato correttamente?)

Posso solo dire che con l'avanzare dei km ho notato meno strappi rispetto a prima. La mia ASX aveva avuto l'aggiornamento prima che la ritirassi il 02 ottobre ma gli strappi c'erano ed anche vistosi. Ora che i km stanno aumentando e che ho ripreso ad usare l'orecchio per i cambi i singhiozzi sono sempre più rari.

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami una domanda. Ma anche tu hai fatto un primo intervento con l'aggiornamento del software ? Oppure hai rilevato i strappi ed ancora non hai fatto nulla ?

E' solo per capire se questi aggiornamenti son stati risolutori per tutti o no....

Per me no....ancora ci sono !:(

Confermo che ho fatto l'aggiornamento, ma non ho risolto il problema.(per me colpa del f.a.p.)

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè "purtroppo" ? Pensi che tutti abbiano problemi ? Quelli che scrivono qui saranno circa lo 0,1 % dei possessori e di solito si tende a scrivere quando l'auto ha problemi,

quando funziona bene te ne freghi e te la godi ... ;)

Io ne ho provate tre, neanche una che avesse i famosi strappi, neanche da fredda e in città a 1500/2000 giri. Ormai sembra la solita psicosi di massa scatenata dai forum :§

Quoto ! Fregatene !!! :clap

L'auto è bella e qua ci confrontiamo per avere pareri più disparati. Mi spiace che pensiate alla "psicosi" strappi ... molto son io la fautrice ! Ma obbiettivamente quando sorgono problemi dopo così tanto agognare di un'auto.... ti frullano parecchio i zibedi !!!:§

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che ho fatto l'aggiornamento, ma non ho risolto il problema.(per me colpa del f.a.p.)

Scusa, cosa intendi quando dici che per te è colpa del fap? Pensi che gli strappi avvengano nel momento in cui si svolge la pulizia del filtro oppure ti riferisci ad un cattivo funzionamento del filtro stesso?:pen::pen: Te lo chiedo perchè con la mia auto precedente (che poi è ancora l'attuale, almeno finchè non arriva l'ASX:roll::roll:) ho avuto moooolti problemi col famigerato fap:(r:(r:(r:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo il mio venditore il FAP può essere la causa degli strappi. Ma non perchè non funziona bene il FAP, ma perchè c'è un abbassamento di potenza e può incidere sulla resa dell'auto. Secondo loro gli dà fastidio anche la manopola del disappannamento veloce ! :pen:

Noi abbiamo un Doblò usato che và una meraviglia, ma la stessa auto, anche dello stesso colore, a dei miei amici gli ha voluto dire 8 interventi in garanzia, a causa del FAP. Ed erano tutte e due macchine usate....

Alla fine, come su tutto....incide molto il fattore "C" !

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè "purtroppo" ? Pensi che tutti abbiano problemi ? Quelli che scrivono qui saranno circa lo 0,1 % dei possessori e di solito si tende a scrivere quando l'auto ha problemi,

quando funziona bene te ne freghi e te la godi ... ;)

Quoto al 100%. Io me la sto godendo e fra l'altro non sento i famosi strappi (l'ho ritirata da poco, magari è già aggiornata). Inoltre qualche gg fa avevo lamentato una certa ruvidità del cambio. Dopo altri 150 km sento già la differenza (in meglio ovviamente). Non so se è migliorato il cambio o mi sono adattato io :mrgreen:

Mitsubishi ASX 1.8 2WD Intense Panoramic L&N - Granite Brown - Vedila nel mio garage

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti,

purtroppo ho ordinato la mia asx... e solo il giorno dopo ho scoperto l'esistenza di questa discussione:(:(

Cosa vuol dire " purtroppo " se la macchina non ti piace non sei obbligato a comprarla!!!!

Mitsubishi ASX 1.6 intense panoramic nera arrivo x metà dicembre :(r :(r :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì infatti, io l'ho ordinata, nonostante sapessi del problema degli strappi che qualcuno ha e nonostante leggessi questo topic fin dall'inizio! Il caso della povera Nadine, che non solo ha il problema degli strappi, ma anche diversi altri, spero sia un caso piuttosto raro (come accade d'altrone in ogni altra auto che si può comprare...nessuna casa è immune da esemplari "nati male"! Sapeste quanti possessori di QQ me l'hanno sconsigliata come la peste quando, prima di conoscere l'ASX, avevo intenzione di comprarla! Eppure ne hanno vendute e continuano a venderne a flotte!!!).

Penso (spero) che non sia la norma acquistare un ASX e ritrovarsela con condizionatore che manda aria calda, sensori luce e pioggia in tilt, strappi al motore, l'AS&G (è il dispositivo che recupera l'energia in frenata e che spegne l'auto ai semafori??) che va in tilt ecc...e non è nemmeno nomrale che un numero significativo di auto abbiano questi problemi (altrimenti sarebbero dei folli in Mitsubishi a metter in commercio auto messe così!!). Penso che il caso sfrortunato di Nadine faccia parte di quella piccolissima % di casi nati male che capitano a tutte le aziende.

L'unico problema più diffuso è quello degli strappi, ma se è davvero cosìdiffuso, sicuramente entro poco tempo la casa madre aggiornerà le centraline in modo da eliminare il problema (e magari chi riceverà l'auto tra 3-4 mesi non lo avrà già più...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.