Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Quoto. Quello che ha rovinato la reputazione nel D per Opel è stata Vectra C emozionante come una scuola elementare dipinta di marrone, come estetica. Tanto da dover scegliere di buttare al macero un nome consolidato nel segmento (con case come VW che si sognano bene di metter via Passat, per dire...).

Le prime due serie la loro figura la fecero eccome, anzi la prima è stata forse uno dei modelli artefici della rinascita Opel che contraddistinse la fine 80-metà anni 90. 2,5 milioni di pezzi per una D non sono un risultato facile da ottenere.

Anche lì comunque si era deciso di mollare un nome, Ascona, che aveva reputazione ma ormai era troppo legato ad una certa Opel che non si voleva vedere più; come han fatto a 'sto giro con la Insignia. Lei e quella che c'era prima di lei son così diverse tra nome e quant'altro che molte persone con cui ho parlato non le associano affatto. Pensano semplicemente che Opel abbia fatto un nuovo modello che prende il posto della Omega che non faceva più da tempo, e che altrettanto semplicemente la Vectra abbiano deciso di non sostituirla.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quoto. Quello che ha rovinato la reputazione nel D per Opel è stata Vectra C emozionante come una scuola elementare dipinta di marrone, come estetica. Tanto da dover scegliere di buttare al macero un nome consolidato nel segmento (con case come VW che si sognano bene di metter via Passat, per dire...).

Le prime due serie la loro figura la fecero eccome, anzi la prima è stata forse uno dei modelli artefici della rinascita Opel che contraddistinse la fine 80-metà anni 90. 2,5 milioni di pezzi per una D non sono un risultato facile da ottenere.

Anche lì comunque si era deciso di mollare un nome, Ascona, che aveva reputazione ma ormai era troppo legato ad una certa Opel che non si voleva vedere più; come han fatto a 'sto giro con la Insignia. Lei e quella che c'era prima di lei son così diverse tra nome e quant'altro che molte persone con cui ho parlato non le associano affatto. Pensano semplicemente che Opel abbia fatto un nuovo modello che prende il posto della Omega che non faceva più da tempo, e che altrettanto semplicemente la Vectra abbiano deciso di non sostituirla.

In effetti insignia da molto più l'idea di essere una erede postuma di rekord-ascona piuttosto che erede di vectra.

Vectra B non era poi malvagia, ma in quei periodi l'uscita di passat 96 la fece subito crollare nelle vendite e rubò a opel il dominio continentale nelle segmento D.

Quella passat era 1-2 livelli oltre a tutte le altre segmento D, solo ora con insigna opel ha colmato quel gap.

Secondo me la riuscitissima Cruze è un pò l'erede spirituale di vectra A berlina, alla fine hai ragione cruze e insignia vendono più che bene considerato che non sono nè premiumm nè suv,sono secondo me le 2 sorprese in positivo come vendite nel 2010.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

boh.... sono sempre dell'idea che la gente non sia stupida e che i soldi non li trovi appesi insieme alle ciliegie in giardino

se fai roba buona (dal design agli interni, fino al comportamento stradale) a un prezzo umano vedi che il tuo mercato te lo ritagli

personalmente una D Opel pre-insigna me la sarei risparmiata volentieri, ora invece se avessi bisogno di una D classica 2 Litri diesel preferirei 1000 volte dare i miei soldi ad opel che buttarli ad Inglostadt

poi non capisco, qui tutti si lamentano del fatto che Fiat non investa nei modelli, poi si parla di una Croma /Avenger e tutti a dire .......noooo, ma dove vuoi andare.... bah

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

poi non capisco, qui tutti si lamentano del fatto che Fiat non investa nei modelli, poi si parla di una Croma /Avenger e tutti a dire .......noooo, ma dove vuoi andare.... bah

Di grazia, ma hai visto che cesso di auto è, si o no? Fanno fatica a venderla dalle loro parti, figuriamoci qua...

Non per essere gratuitamente polemico, ma ogni tanto pare che si perdano di vista i fondamentali.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di grazia, ma hai visto che cesso di auto è, si o no? Fanno fatica a venderla dalle loro parti, figuriamoci qua...

Non per essere gratuitamente polemico, ma ogni tanto pare che si perdano di vista i fondamentali.

allora...è l'ultima volta che lo ripeto visto che l'avevo già scritto 1000000 volte nei miei post precedenti

parlo della NUOVA AVENGER CHE USCIRA' TRA QUALCHE ANNO E NON DEL CESSO ATTUALE!!!

sai com'è....non è carino essere presi per scemi così tanto per

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque a parte tutto. Croma attuale è un cesso? imho no. ok, non ha l'automatico. ma il grosso difetto è stato quello di aver fallito esteticamente la prima serie, col frontale tapirato. fosse debuttata subito con quello attuale, molte cose le sarebbero state perdonate.

ma per il prezzo che costa, cosa le manca veramente? gli interni sono assolutamente proporzionati al prezzo, mi sembra. niente di eccezionale, ma nemmeno roba fuori mercato. se anche l'estetica è una questione di gusti, non è di sicuro più brutta di tante altre.

e allora chi mi spiega perché non vende?

Link al commento
Condividi su altri Social

e allora chi mi spiega perché non vende?

Perchè è Fiat, quindi succhiatrice di soldi dallo stato affamatrice di bambini orfani :D

Croma, chi ce l'ha ne è soddisfattissimo.....ne apprezza lo spazio, il comfort e il fatto che te la porti via al prezzo di una C neanche troppo ben accessoriata.

Mi sto accorgendo sempre di più che i circoli "della passione" (forum e giornali) sono sempre più distanti dalla concezione dell'auto di molte persone.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio amico ne ha presa una di recente, ultima serie, 1.9 120cv con 50k km a a 12500 euro (affarone della madonna).... dice che l'auto è andata oltre ogni sua aspettativa e ne è soddisfattissimo

l'unico vero difetto di Croma è il design perchè se anche questo fosse stato azzeccato al momento della sua presentazione avrebbe anticipato l'insigna di qualche anno

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Croma, chi ce l'ha ne è soddisfattissimo.....ne apprezza lo spazio, il comfort e il fatto che te la porti via al prezzo di una C neanche troppo ben accessoriata.

Mi sto accorgendo sempre di più che i circoli "della passione" (forum e giornali) sono sempre più distanti dalla concezione dell'auto di molte persone.

un mio amico ne ha presa una di recente, ultima serie, 1.9 120cv con 50k km a a 12500 euro (affarone della madonna).... dice che l'auto è andata oltre ogni sua aspettativa e ne è soddisfattissimo

l'unico vero difetto di Croma è il design perchè se anche questo fosse stato azzeccato al momento della sua presentazione avrebbe anticipato l'insigna di qualche anno

appunto.

allora forse è che l'utente-medio delle D non cerca quello che c'è in Croma (ossia sostanza a un prezzo onestissimo), ma quello che offrono le varie Insignia e co., ossia tanta premiumite e somiglianza con le auto della triade, e sostanza ben poca, ma un prezzo sempre onestissimo.

almeno è l'impressione che ho avuto io parlando con gente che fa il rappresentante, e fa largo uso di questo tipo di vetture. addirittura, fa immagine la Duster mi dicono :shock:, perché è un suv, e anche se è Dacia, molti dicono non se ne accorgono. poi per carità, Duster come Croma ha parecchia sostanza, in relazione al prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Insignia non è spinta molto nelle flotte aziendali?

Perchè lì le regole del gioco sono completamente diverse ;) Bisogna vedere cosa comprerebbero con i loro di soldi.....non con quelli dell'azienda....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.