Vai al contenuto

Curiosità marchio Lamborghini


infallibile_GF

Messaggi Raccomandati:

Allora, trovo una cosa piuttosto strana ed insolita nel mondo dei marchi registrati e delle multinazionali, che il marchio Lamborghini sia presente su tre tipologie di prodotti che non c'entrano nulla l'uno con l'altro e cioè: Lamborghina automobili, Lamborghini trattori e Lamborghini caldaie.

Come è possibile una cosa del genere, che lo stesso identico marchio di fabbrica sia utilizzato da tre gruppi industriali che non hanno nulla in comune? Lamborghini auto è del gruppo VW, i trattori sono del gruppo Same e le caldaie non so di chi siano. Però mi pare un caso unico al mondo che un marchio sia diviso e utilizzato in comproprietà da tre aziende diverse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, trovo una cosa piuttosto strana ed insolita nel mondo dei marchi registrati e delle multinazionali, che il marchio Lamborghini sia presente su tre tipologie di prodotti che non c'entrano nulla l'uno con l'altro e cioè: Lamborghina automobili, Lamborghini trattori e Lamborghini caldaie.

Come è possibile una cosa del genere, che lo stesso identico marchio di fabbrica sia utilizzato da tre gruppi industriali che non hanno nulla in comune? Lamborghini auto è del gruppo VW, i trattori sono del gruppo Same e le caldaie non so di chi siano. Però mi pare un caso unico al mondo che un marchio sia diviso e utilizzato in comproprietà da tre aziende diverse.

E' lì l'inghippo :D

logo-2010-orologi-tonino-lamborghini.gif

Tonino Lamborghini, marchio storico di Lambo (tra cui le automobili pre-DeTomaso pre-Chrysler e pre-Audi) ora fa merchandaising tra cui orologi, felpe, etc etc

Trattori Lamborghini

b_Lamborghini_logo.jpg

ed infine automobili lamborghini

lamborghini_logo.jpg

lamborghini.jpg

O semplicemente Lamborghini.

Sono 3 società distinte.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so per le caldaie, ma per i trattori e le auto il fatto è che un tizio che già faceva trattori un giorno decise, si dice per uno scazzo con Enzo Ferrari, di farsi le sue supercar :)

Non è affatto raro, ad esempio sotto il marchio Volvo si producono automobili e mezzi pesanti, da parte di due gruppi separati. E non so se esista ancora e di chi sia il produttore di motori marini Volvo Penta.

Comunque io ho una macchina per cucire Opel :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so per le caldaie, ma per i trattori e le auto il fatto è che un tizio che già faceva trattori un giorno decise, si dice per uno scazzo con Enzo Ferrari, di farsi le sue supercar :)

Non è affatto raro, ad esempio sotto il marchio Volvo si producono automobili e mezzi pesanti, da parte di due gruppi separati. E non so se esista ancora e di chi sia il produttore di motori marini Volvo Penta.

Comunque io ho una macchina per cucire Opel :lol:

Volvo si divide in Volvo AB (Truck, Penta, Aero, Buses, Construction Equipment, Financial Services) e Volvo Cars Corporation.

Si sono divise a metà degli anni '90 le due realtà.

http://www.volvo.com/group/volvosplash-global/en-gb/volvo_splash.htm

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ho un televisore Daewoo, la Yamaha fa anche strumenti musicali, la Toyota macchine per cucire, la Ford frigoriferi, anche Rover e Land Rover sono un altro esempio.

Chi più ne ha più ne metta.

Per restare IT: i climatizzatori lambo sono gli stessi sia sui trattori che sulle supercar

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so per le caldaie, ma per i trattori e le auto il fatto è che un tizio che già faceva trattori un giorno decise, si dice per uno scazzo con Enzo Ferrari, di farsi le sue supercar :)

Esatto e poi successivamente hanno puntato tutto sulle auto cedendo il marchio alla Same.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

...la Yamaha fa anche strumenti musicali...

Scusami se mi permetto di correggere, ma per quanto riguarda la Yamaha dire che fa ANCHE strumenti musicali, di cui si può tranquillamente dire che è il punto di riferimento mondiale nei pianoforti alto di gamma, è come dire che Ferrari fa ANCHE macchine oltre al merchandising ;)

Il fatto che sia il loro vero core business lo evinci anche da come organizzano i loro siti web ed i domini che utilizzano per questi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami se mi permetto di correggere, ma per quanto riguarda la Yamaha dire che fa ANCHE strumenti musicali, di cui si può tranquillamente dire che è il punto di riferimento mondiale nei pianoforti alto di gamma, è come dire che Ferrari fa ANCHE macchine oltre al merchandising ;)

Il fatto che sia il loro vero core business lo evinci anche da come organizzano i loro siti web ed i domini che utilizzano per questi.

si è un po' come la Kawasaky la cui attività principale è quella siderurgica delle acciaierie e poi come contorno produce anche motociclette

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.