Vai al contenuto

Pontiac chiude i battenti


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Non ho visto tra i vari 3d la notizia.Se è un doppione chiudete pure.

Pontiac chiude i battenti

Dopo 84 anni di lunga storia la Pontiac, leggendaria azienda automobilistica, chiude. Fondata dalla General Motors nel 1926, in una cittadina del Michigan che porta il suo stesso nome, da qualche anno a questa parte soffriva della grande crisi che aveva investito la casa madre. Questa, infatti, già qualche tempo fa aveva ritirato l’Hummer dal mercato, puntando su auto non troppo sfarzose per diminuire nettamente i costi, ma già da un anno era nell’aria la chiusura della Pontiac. Nella sua onorata storia ha venduto oltre 40 milioni di veicoli, tra i quali si ricordano modelli che sono dei veri e propri pezzi d’arte.

Si ricordano, infatti, modelli come la super sportiva GTO, oppure l’Astre o meglio ancora la protagonista del famoso telefilm Supercar: la TransAm. In praticala Pontiac ha “recitato” la sua parte nel campo automobilistico, ora però gli interessi della General Motors hanno dovuto dare un taglio a tutto questo, perché nella crisi in cui si vive oggi sono richieste ben altre prestazioni di quelle offerte dalla Pontiac.

Insomma non vedremo più in giro, soprattutto al di là dell’Atlantico, nuove auto con l’adesso storico stemma del triangolo rosso rovesciato, d’altronde per gli appassionati è un’occasione per mettere in garage un pezzo di storia.

Fonti: Repubblica, Wikipedia

Foto: Wikipedia

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche da dire che la Pontiac era diventata una sorta di Seat made in USA: un marchio economico ma sportivo; infatti produceva vetture non sportive come l'Aztec mentre la Firebird era stata tolta dai listini da una quindicina d'anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Firebird è stata tolta dai listini nel 2002 ;) momento in cui finì la storia della 4th Generation (quella dopo Kitt per intenderci).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.