Vai al contenuto

Honda all'EICMA 2010


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

honda CBR 600 F in arrivo a marzo 2011 a 8500 euro senza ABS (pare).....moto progettata e prodotta tra Giappone e Italia....avete un bel da dire voi sul premium &c.....

+1000€ rispetto alla Hornet? Ambizioso...secondo me è forse un pelino troppo (parlo del listino,vediamo come verrà prezzata).Certo è che se abbandoniamo un momento il confronto con gli altri a 8.500€ ti danno una BELLA carenata,dai costi umani e dal motore umano,mica male di questi tempi

attendo le prove, ma un under 30 che lavora o studia e ha la passione della moto sul genere sportivo a cosa dovrebbe guardare se non gà ricco di suo?

Temo che il ragazzo non figlio di papà questa moto la sognerà ma non potrà permettersela :roll:

8.500€ sono comunque tanti...e tra i 20 e 35 anni tra la casa (o l'affitto) e l'auto (che ahimè per molti è indispensabile) ci sono altre spese.

Io la pazzia potrei pure farla perchè sicuramente mi piace di più delel varie Monster/Hornet/Gladius/xj6 che nonostante siano moto molto carine sono tutte naked...e io preferisco carenata :D umana ma carenata e questa credo sia la prima

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

+1000€ rispetto alla Hornet? Ambizioso...secondo me è forse un pelino troppo (parlo del listino,vediamo come verrà prezzata).Certo è che se abbandoniamo un momento il confronto con gli altri a 8.500€ ti danno una BELLA carenata,dai costi umani e dal motore umano,mica male di questi tempi

ho controllato,le sospensioni sono diverse....mi sa che pure i freni anteriori (dischi esclusi) sono migliorati....non sono degli zozzoni che carenano una hornet e basta IMHO..

troppi? ok, Ricky....io parlo di uno disposto pure a far rate e debiti....direi che a 8,5 con sacrifici è meglio che gli 11k di una supersport....insomma lo sforzo lo fanno....

Link al commento
Condividi su altri Social

8 zucche e mezzo per una moto del genere nuova non sono un latrocinio, anzi.

Basta pensare che c'è una marea di gente che spende una cifra non troppo inferiore (quando non uguale o superiore) per uno sputerone...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

8 zucche e mezzo per una moto del genere nuova non sono un latrocinio, anzi.

Basta pensare che c'è una marea di gente che spende una cifra non troppo inferiore (quando non uguale o superiore) per uno sputerone...

Concordo! Anche se io di gente che i soldini "se li suda" ne conosco zero che spenda cifre simili per lo Sputerone Nuovo! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

ho controllato,le sospensioni sono diverse....mi sa che pure i freni anteriori (dischi esclusi) sono migliorati....non sono degli zozzoni che carenano una hornet e basta IMHO..

Bah bah...dove possono risparmiano :D sono una multinazionale non una Onlus :lol: sicuramente per quel prezzo non posso aspettarmi delle Ohlins o dei Brembo serie oro,ma mi aspetto qualcosa di meglio rispetto ai 600 bicilindrici super entry-level di kawa-suzuki-yamaha.

Tutte cose che vanno toccato con mano, se colorano una sospensione di rosso ma è 'na sola...è 'na sola ;) se freni e sospensione anteriore sono realmente più efficaci e più prestazionali allora sono 1000€ spesi bene

troppi? ok, Ricky....io parlo di uno disposto pure a far rate e debiti....direi che a 8,5 con sacrifici è meglio che gli 11k di una supersport....insomma lo sforzo lo fanno....

Troppo no,prezzo giusto direi di si.Il mio punto di vista è più pessimista: sotto ai 30 anni i soldi (e le rate) si spendono in altro modo che non le moto ;)

Temo sia una moto che doveva uscire se non 10 anni fa quasi...anni in cui però si era tutti troppo concentrati sui 1000cc da 140cv e si è perso di vista questa categoria di utenti che oggi pensa di più all'auto,ai viaggi e alle stupidate elettroniche.

Io sono il primo tra l'altro ;) amo le moto più delle auto fin da piccolino, però ripeto prima dei 30 anni le spese e le priorirà sono tante, poi oh se uno è ricco che si compri pure auto,casa e moto sono felice per lui ma solitamente chi ha certe disponibilità non si ferma a questa CBR F ma va oltre, vedi un mio conoscente che si è fatto il Multistrada così :roll: con la facilità con cui io mi compro un manga da 3,90€ :roll:

Basta pensare che c'è una marea di gente che spende una cifra non troppo inferiore (quando non uguale o superiore) per uno sputerone...

Vabbeh :D non voglio insultare nessuno stasera, sarò buono :lol:

COme dicevo prima il prezzo è giusto e corretto (come non vedevo da tempo sinceramente), ripeto solo che sono comunque troppi forse per i ltarget a cui è rivolto ;) Ripeto: per un regalo di laurea ci si fa regalare altro ;) e se la famiglia non è abbiente non è che sceglie questa al posto di altro...non regala proprio niente

Purtroppo sarò cinico ma io temo sempre di più che l'entry-level non dico che stia sparendo :roll: ma ha sempre meno senso: margini ridotti di guadagno e clienti ormai interessato solo all'alto di gamma...certo non nelle auto dove alto di gamma vuol dire 100.000 euri,ma nelle moto IMHO se oggi come oggi uno caccia...può cacciare anche 15.000€ senza patemi,chi i soldi non li ha non ne caccia neanche mezzo e amen ;) la moto ahimè è superflua secondo me

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

La Crossrunner X a me non dispiace in assoluto, fa un po il verso alla Multistrada come filosofia.....anche se forse ha una linea un po eccessivamente arzigogolata e barocca ( il puntalino sotto il faro lo devo capire).

La sua versione Concept da Enduro è la classica Giapponesata in cui si DEVE copiare per forza qualcuno di successo ( cosa di cui HONDA non ha sinceramente bisogno al giorno d'oggi) nella fattispecie BMW ( faretti appesi e borse alluminio comprese) per cui la detesto già di partenza proprio perchè come Concept dovrebbe tendere a qualcosa di "innovativo" invece che copiacarbonare qualcuno.

La Moto "intelligente" simil CBR600 dei poveri è la cosa che mi lascia più indifferente in senso assoluto, povera nello stile, povera nei contenuti, povera nelle grafiche, povera di personalità, ....minimale ed eccessivamente "fratesca" come una Sportiva, vera o Wannabe che sia, NON dovrebbe mai essere. Pollice Verso. IMHO Floppone annunciato e garantito.

Lo Scooterone ha una carena superiore che per certi versi mi ricorda una Electra glide.... a me personalmente fa Cagarissimo, ma ammetto che non sono un FAN del genere.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto precedente.

riguardo la discussione sul cbr600f, come ho già detto, solo provandola si potrà dare un giudizio serio, ma imho non è che cambiare due molle o un manubrio un filo più basso o un'altra pinza (che mi sembra nissin anch'essa, forse è diverso solo il colore) giustificano nome e posizionamento, di certo meglio delle altre jap, ma 8500 rimangono tantini per un prodotto che dovrebbe essere di massa, SS usate di due anni con 5k km si trovano a prezzi ridicoli

google -> ninja 08 usata, primo risultato:

http://www.motousate.it/annuncio/kawasaki/ninja_zx-6r_08/264458

6000 trattabili con un paio di accessori ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè che c'entra... E' chiaro che una sportiva giappo la trovi a meno della metà del prezzo dopo un nientesimo, ma sarà sempre e comunque una moto ostica e difficile da domare per chiunque non abbia un po' di esperienza, nonchè piuttosto scomoda come posizione di guida. ;)

Questa CBR-F è qualcosa di diverso da tutte le altre carenate in quella fascia di prezzo, più versatile, facile e comoda rispetto ad una S.Sport,

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa CBR-F è qualcosa di diverso da tutte le altre carenate in quella fascia di prezzo, più versatile, facile e comoda rispetto ad una S.Sport,

io da usare per strada la prenderei SUBITO (da under 30), appunto perchè non è una RR, moto di cui mi stancherei dopo una estate...non ho mica capito perchè bisogna per forza comprarsi la naked di turno..è un'alternativa da 8500 euro...mica 12000....

la givi l'anno prossimo ci farà gli attacchi per le valigie di sicuro , con una moto così ci vado anche in vacanza se voglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

imho non è neanche una prima moto... già la hornet su un digiuno di cilindrate >125 è abbastanza, figuriamoci col manubrio abbassato

ma poi 8500 euro vi sembra poco? :pz

mi accanisco perché la aspettavo già con qualche cavallo in più e ciclistica degna della 'vecchia', l'avrei sicuramente presa in considerazione :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.