Vai al contenuto
  • 0

Segmento C per sostituire la mia Avensis


Motron

Domanda

Ebbene si, causa guasto alla pompa del servosterzo, è giunto il momento di cambiare la mia adorata Avensis, presumibilmente con una Bravo MY10, sicuramente a benzina dato l'utilizzo cittadino che ne farà il mio babbo e il basso numero di km/anno.

Le mie domande sono essenzialmente 2:

  • T-jet 120cv o aspirata 90cv? Il turbo nell'uso cittadino come sta messo? hanno entrambe lo start e stop? Differenze di prezzo/consumi? Sono davvero in dubbio.. non vorrei trovarmi con il 90cv inchiodato e con consumi alti causa sottodimensionamento.....
  • E' il periodo giusto per comprare? entro fine anno di solito si staccano sconticini piu alti, vero? come valutate km0 e company?

Grazie a tutti

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora, accoglienza Toyota anni luce meglio di quella Fiat, purtroppo c'è ancora da migliorare..

Comunque per la mia avensis mi danno 3500€ e mi porto a casa un'auris 1.3 nuova a 14mila tondi...

Che fare? Auris 1.3 vs Bravo 1.4

Sono davvero indeciso...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ebbene si, causa guasto alla pompa del servosterzo, è giunto il momento di cambiare la mia adorata Avensis, presumibilmente con una Bravo MY10, sicuramente a benzina dato l'utilizzo cittadino che ne farà il mio babbo e il basso numero di km/anno.

Le mie domande sono essenzialmente 2:

  • T-jet 120cv o aspirata 90cv? Il turbo nell'uso cittadino come sta messo? hanno entrambe lo start e stop? Differenze di prezzo/consumi? Sono davvero in dubbio.. non vorrei trovarmi con il 90cv inchiodato e con consumi alti causa sottodimensionamento.....
  • E' il periodo giusto per comprare? entro fine anno di solito si staccano sconticini piu alti, vero? come valutate km0 e company?

Grazie a tutti

Domanda...ma per una pompa del servosterzo...vale la pena cambiare auto ??? Aggiustarla no ? Chiedo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Solo il ricambio costa 800 euro

Beh, ognuno fa quel che vuole...ma tra (worst case) 2000€ x ripararla e 15000€ per cambiarla ...poi , per carità, io penso che se un auto è ancora in buone condizioni, se fino a quel momento non ci ha dato grandi noie e quindi fatto spendere molto...se per una volta, pur non valendo tantissimo, la riparo anche se devo tirare fuori un po di dindi (che poi, magari con un ricambio rigenerato potrebbe risparmiare un bel po potendo cmq contare ancora su anni di servizio) forse vale la pena ragionare se proprio proprio è necessario cambiare auto...poi i soldi non sono i miei , non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma magari dare un idea non proprio malsana, ci provo... :D

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alex se la vuoi fammi un fischio :D

No scherzi a parte, ovviamente l'idea di cambiarla c'era già, questo ha solo accorciato i tempi..

PS anche perchè il ricambio rigenerato (200€) è già stato messo con risultati pessimi :(

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intendiamoci, le Toyota di quegli anni hanno fama di indistruttibilità. 800 euro per un lavoro fatto bene e destinato a durare altri 12 anni (per dire), possono anche valere la pena di essere spesi. però...però ci sono un sacco di però. anzittutto com'è messo il resto della vettura, il chilometraggio, la frizione....

tutte "spesucce" che tira di qua e tira di là rendono conveniente anche prendersi semplicemente un usato, o appunto, in un'ottica di lunga durata, un nuovo.

tra le giapponesi, hai preso in considerazione Honda Civic 1.4 da 100 cv e Mazda 3 1.6 105 cv? imho entrambe due buone macchine con una fama di affidabilità non inferiore a quella di Auris, e imho più belle esteticamente.

sennò, Auris tutta la vita. anche Bravo è valida, ma una Toyota è sempre una Toyota :)!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giuro che mi piange il cuore a dare via l'avensis perchè è ancora un orologio, non perde una goccia d'olio, nessun rumore dagli interni, solo quel problema li...

La punto a 80mila km mi fà la pozza di olio in garage....

La soddisfazione generale della Toyota mi spinge per l'Auris, le caratteristiche tecniche pure, il 1.3 sembra proprio un bel gioiellino!

La Mazda 3 onestamente l'ho scartata per via delle dimensioni rispetto allo spazio interno e poi il motore mi sembra un po vecchietto ma potrei sbagliarmi. La Civic mi piace molto e di sicuro un preventivo vado a farlo!

Per ora Auris in pole.. anche se forse sarò sciocco, ma mi sento un po in colpa per il mancato supporto all'economia nazionale.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sì in effetti l'unità di Mazda è onesta, ma nulla di più, a livello tecnologico. Civic invece ha un motore decisamente più moderno e tecnologico, come concezione, forse uno dei migliori aspirati in circolazione. sotto quel punto di vista, se la gioca col 1.3 della Auris. Civic ha imho dalla sua anche un bagagliaio da station wagon e un'abitabilità notevole, in relazione alle dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.