Vai al contenuto
  • 0

Segmento C per sostituire la mia Avensis


Motron

Domanda

Ebbene si, causa guasto alla pompa del servosterzo, è giunto il momento di cambiare la mia adorata Avensis, presumibilmente con una Bravo MY10, sicuramente a benzina dato l'utilizzo cittadino che ne farà il mio babbo e il basso numero di km/anno.

Le mie domande sono essenzialmente 2:

  • T-jet 120cv o aspirata 90cv? Il turbo nell'uso cittadino come sta messo? hanno entrambe lo start e stop? Differenze di prezzo/consumi? Sono davvero in dubbio.. non vorrei trovarmi con il 90cv inchiodato e con consumi alti causa sottodimensionamento.....
  • E' il periodo giusto per comprare? entro fine anno di solito si staccano sconticini piu alti, vero? come valutate km0 e company?

Grazie a tutti

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
... anche se forse sarò sciocco, ma mi sento un po in colpa per il mancato supporto all'economia nazionale.

E perchè mai? Acquista il prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti, se poi questo non è italiano... cazzi dell'azienda italiana e del Paese Italia ;).

Azienda che tra l'altro sta riducendo drasticamente gli investimenti in nuovi prodotti per l'Italia...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma la scelta è limitata a Auris e Bravo? Potrebbe fare al caso tuo anche la Golf 1.2 TSI(105CV) anche se forse è un po più cara.

Comunque anche io cerco di privilegiare il made in italy...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E perchè mai? Acquista il prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti, se poi questo non è italiano... cazzi dell'azienda italiana e del Paese Italia ;).

Azienda che tra l'altro sta riducendo drasticamente gli investimenti in nuovi prodotti per l'Italia...

E lo so, però se posso, tengo sempre in considerazione il made in italy, dall'auto al vestito e all'elettrodomestico ecc.. se si può lo faccio ;)

Solo che la motorizzazione 1.4 Fiat mi sembra un po' messa lì al risparmio, probabilmente non pensavano di venderne molte... Avessero messo il multiair 105cv il discorso per me sarebbe stato radicalmente diverso! Anche perchè l'auto c'è, solo che in quella fascia di motorizzazione mi convince più l'Auris per affidabilità, dotazioni e anche finiture (ho visto una Bravo active, mi ha guastato il pranzo). Dovessi prendere una Diesel non avrei dubbi per la Bravo.

Ma la scelta è limitata a Auris e Bravo? Potrebbe fare al caso tuo anche la Golf 1.2 TSI(105CV) anche se forse è un po più cara.

Comunque anche io cerco di privilegiare il made in italy...

La Golf è piu cara, ma neanche tanto, solo che non mi dà quella tranquillità riguardo l'affidabilità che invece mi da l'Auris, ma nello stesso tempo non la trovo neanche cosi più bella da giustificarne il prezzo! Motorizzazione molto interessante comunque ;)

Poi sono aperto a tutto il segmento C, prossimamente passo a vedere Civic e Kia ceed!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due Auris.

Ma un'occhiata all'honda civic la darei e se non è obbilgatorio il seg C , darei una bella occhiata all'Hoda Jazz, che ha pari abitabilità bagagliaio delle C in questione e si trova a km0 intorno ai 11k Euro

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visita in Honda, Insight km0 purtroppo non ne aveva, solo una pronta consegna in esposizione da targare, comunque decisamente fuori budget.

Civic non mi ha convinto particolarmente, poi forse il tipo voleva vendere la jazz e mi ha fatto preventivo solo di quella :D Comunque a voce mi ha detto Civic Elegange 1.4 sempre piu di 15mila€, scartata.

Veniamo alla Jazz, mi è piaciuta abbastanza, internamente non è un granchè ma ha una gestione molto inteligente dello spazio, anche se ha il baule conformato in modo da rendere un po penalizzante la presenza della ruota di scorta, che io voglio a tutti i costi.

Comunque mi fà la 1.2 elegange a 12200€ e la 1.4 a 12900€, ancora non ho capito cosa significa VSA e LE.

Non saprei su che motorizzazione dirigermi, visto che la 1.2 ha ben 90 cv, mentre la 1.4 appena 10 in più, anche se ha dotazioni leggermente migliori. Il fatto è che siamo pericolosamente vicini ai 14000€ dell'Auris, mi domando se ne valga la pena o no :pen:

Il mio percorso è al 70% urbano, ma non vorrei essere penalizzato quella volta che vado in autostrada..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda anche io sto valutando l'acquisto della Jazz (e ce ne vorrà ancora...), sono andato a vederla e l'ho provata. Secondo il mio modesto parere è una macchina che merita i soldi che costa, viste le tue esigenze potresti arrivare ad adorarla: consuma poco, è molto spaziosa, può andare ovunque (anche in autostrada) e, a differenza della versione precedente è quasi gradevole alla vista.

Come ogni auto ha dei difetti, nel caso specifico io ho riscontrato questi:

A velocità autostradali è molto rumorosa (il che non significa che non le regga) e alcune plastiche vibrano. Suddette plastiche, se sei un tipo esigente, potrebbero non sembrarti molto carine; io non sono di questa opinione.

L'assetto della Jazz è molto rigido: ogni asperità della strada si ripercuote fedelmente, quasi si accentua, sul guidatore e sui passeggeri. Prendere dossi o buche in velocità pari o superiori ai 50 e sperare di uscirne indenni è impensabile.

Un difetto un po' particolare è l'effetto "vento": l'ho provata in una giornata molto ventosa e le raffiche influivano pesantemente sul corpo vettura. In alcuni casi sono riuscito ad avvertire il rollio persino in marcia.

Ultima cosa, il capitolo optional: quel che non paghi di serie, se paragonato ad altre case, lo paghi carissimo. Esempio banale: i fendinebbia costano il doppio.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io la Jazz ce l'ho ed almeno nella mia , plastiche vibranti non ce ne sono a nessuna velocità.

confermo la rumorosità autostradale ( oltre i 110 km/h ) ma dovuta a fruscii aerodinamici degli specchietti, non a vibrazioni ( la mia non ne ha ) e la rigidezza.

Nel pozzetto dedicato alla ruota di scorta ci sta una ruota di scorta di dimensioni normali.

Il VSA è l'ESP di Honda, non tutte le versioni ce l'hanno di serie.

la LE è una versione speciale con allestimento ad hoc e scontata non poco.

La 1.4 è decisamente più elastica come motorizzazione: inoltre il 1.4 se non sbaglio porta in dote VSA e clima automatico.

Certo a parità di prezzo una Auris è molto più accattivante ( ed ha il cambio a 6 marce )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.