Vai al contenuto
  • 0

Segmento C per sostituire la mia Avensis


Motron

Domanda

Ebbene si, causa guasto alla pompa del servosterzo, è giunto il momento di cambiare la mia adorata Avensis, presumibilmente con una Bravo MY10, sicuramente a benzina dato l'utilizzo cittadino che ne farà il mio babbo e il basso numero di km/anno.

Le mie domande sono essenzialmente 2:

  • T-jet 120cv o aspirata 90cv? Il turbo nell'uso cittadino come sta messo? hanno entrambe lo start e stop? Differenze di prezzo/consumi? Sono davvero in dubbio.. non vorrei trovarmi con il 90cv inchiodato e con consumi alti causa sottodimensionamento.....
  • E' il periodo giusto per comprare? entro fine anno di solito si staccano sconticini piu alti, vero? come valutate km0 e company?

Grazie a tutti

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In effetti il prezzo conveniente in Toyota, nel 2003, convinse anche me a prendere la Corolla invece della Civic, visto anche che la Civic dell'epoca aveva degli interni di una tristezza epocale... sicuramente gli interni di Auris e la sua "consistenza" sono superiori alla Jazz che pure mi piace, ma è pur sempre di un segmento inferiore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Attenzione, Auris adesso è così.. e imho è migliorata non di poco rispetto alla precedente :

5.jpg

Nun zé po' vedè !!!...scusate ma la Auris a mio parere è una delle peggio macchine (esteticamente parlando) sul mercato...imho ripeto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, imho verso toyota si è un po condizionati dal luogo comune, Bravo è un po' più carina (solo nelle versioni medie, perchè la active è scandalosa rispetto all'onestissima base Auris) ma più o meno siamo sempre li. Internamete poi Auris è molto ben fatta.

Detto ciò, prendiamo una Bravo, una Focus, una 308, una Ceed e una Golf.. sono tutte anonime/elettrodomestici allo stesso modo...

Mi dici Giuletta o nuova Astra allora ti dò anche ragione, ma sul segmento basso del C imho una vale l'altra esteticamente.

Per quanto riguarda jazz, pur riconoscendola mooolto valida, non so se 1000€ di differenza li valga con l'Auris... Sono preoccupato sopratutto per il confort autostradale

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

alla fine non è male, rumori aerodinamici a parte.

Ed è una delle pochissime B-MPV benzina con pannello insonorizzante sotto il cofano motore.

Certo una C è un altra cosa, ma la differenza è minima.

Per esempio io ho trovato più rumorosa della mia in autostrada una C'eed diesel a noleggio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah, imho verso toyota si è un po condizionati dal luogo comune, Bravo è un po' più carina (solo nelle versioni medie, perchè la active è scandalosa rispetto all'onestissima base Auris) ma più o meno siamo sempre li. Internamete poi Auris è molto ben fatta.

Detto ciò, prendiamo una Bravo, una Focus, una 308, una Ceed e una Golf.. sono tutte anonime/elettrodomestici allo stesso modo...

Mi dici Giuletta o nuova Astra allora ti dò anche ragione, ma sul segmento basso del C imho una vale l'altra esteticamente.

Per quanto riguarda jazz, pur riconoscendola mooolto valida, non so se 1000€ di differenza li valga con l'Auris... Sono preoccupato sopratutto per il confort autostradale

Attenzione, quanto detto a riguardo dell'estetica di Auris è soltanto , ovviamente (non potrebbe essere diversamente) una mia opinione personale, messa anche sullo scherzo, spero non aver offeso nessuno...

DEtto ciò , io l'elettrodomestico auto (quindi omettendo le NON elettrodomestici secondo la tua descrizione), lo posso:

- scegliere unicamente sul piano razionale, trascurando l'estetica ad esempio e considerando soltanto le qualità valutando poi se incontrano i miei requisiti

- scegliere, se possibile (ovvero se ho 2 o + elettrodomestici che incontrano tutti le mie esigenze) usando anche il metro di giudizio estetico personale

Nel primo caso, ad esempio, se Auris fosse l'unica a rispondere alle mie esigenze, non esiterei a sceglierla, pur preferndo esteticamente altre vetture che, però,non sarebbero comunque adatte (o non nella stessa misura dell'Auris) alle mie esigenze...

Nel secondo caso, invece, sicuramente non sceglierei comunque l'auto che non mi piace...mi pare ovvio...tanto per dire se Auris e Bravo per il resto si equivalessero e rispondessero entrambe alle mie esigenze, scegliere Bravo ad occhi chiusi perchè per ME non un po' + carina di Auris , ma (esteticamente parlando) di tutt'altro livello (in meglio, in tal caso).

Tanto per dire, che seppur senza scomodare gli "oggetti" che fanno tendenza o alla moda o più orientati al piacere estetico, tra gli altri (gli elettrodomestici) può comunque essere applicato un giudizio estetico...

Poi è ovvio, le mie esigenze non sono le tue, i miei gusti non sono i tuoi, i metri di giudizio idem, etc...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma va Alex, stai tranquillo che non si offende nessuno, ci mancherebbe ;)

Si in realtà hai ragione, a parità di caratteristiche economiche/tecniche, se si riesce a prendere la più carina (che come giustamente dici è soggettivo) tanto di guadagnato ;)

Il problema è che la quadratura del cerchio non c'è mai.. è sempre meglio una o l'altra a seconda delle caratteristiche e sono assalito da mille dubbi :(

In un certo senso, dovendo usare molto l'auto in città, mi sembra di sprecare soldi, carburante e sciupare inutilmente una seg C forse troppo pretenziosa... dall'altra la differenza di prezzo non è poi cosi abissale visto e considerato che l'auto la tengo almeno un decennio (e quindi vorrei anche essere sicuro che ci arrivi dignitosamente)... boh, mi sà che un bel giorno mi rompo e prendo la moto :D

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In un certo senso, dovendo usare molto l'auto in città, mi sembra di sprecare soldi, carburante e sciupare inutilmente una seg C forse troppo pretenziosa...

- e anche più ingombrante da parcheggiare e costosa da mantenere.... secondo me dovresti prima focalizzare se B o C e ti agevoli la vita se no non te ne esci.

- Poi se prevedi un periodo di proprietà così lungo, tieni ben conto dell'affidabilità, un decennio è tanto: se l'estetica è più importante delle seccature, soldi e fermo macchina vai in tutti i continenti europei che è piu o meno uguale, se le rogne sono piu importanti dell'estetica pensa all'oriente ....ma tanto lo sai già...

Fissati i primi due punti la scelta è molto piu facile..... non saranno i 1000 euro (e nenche i 2000) a fare la differenza visto che un'auto più soggetta a guasti in 10 anni se li magna alla grandissima......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cosa ne pensate di questa? Potrebbe essere un buon affare?

Auto usate: Toyota, Corolla, 1.4 16V 5 porte AutoScout24 pagina di dettaglio

Questo motore lo conoscete? cosa ha di diverso rispetto al nuovo 1.3?

Potrebbe essere forse una soluzione migliore rispetto ad una seg B nuova..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.