Vai al contenuto

Morgan Threewheeler 2010


duetto80

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Ale_72 scrive:

Il S&S e' euro 3. Quindi dal 01.01.2021 non potra' piu' essere immatricolata.

Al momento non ci sono sostitui.

La EV3 ahime' non ha mai fatto piu' di 25km veri, in strada.

 

Immaginavo fosse così ma non ne ero certo... vediamo cosa faranno in futuro

Modificato da The.Doc
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, The.Doc scrive:

Immaginavo fosse così ma non ne ero certo... vediamo cosa faranno in futuro

Io ci spero. Con i soldi di Bonomi e la razionalizzazione dei telai, spero che tirino fuori qualcosa. Sarebbe un peccato perdere per sempre la M3W, visto che era stata uno dei loro cavalli di battaglia dal 1911.

Un ricordo degli anni 30.

 

image.thumb.png.813e55e818a347857f5b6718092d07d1.png

  • Mi Piace 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Ale_72 scrive:

Io ci spero. Con i soldi di Bonomi e la razionalizzazione dei telai, spero che tirino fuori qualcosa. Sarebbe un peccato perdere per sempre la M3W, visto che era stata uno dei loro cavalli di battaglia dal 1911.

Un ricordo degli anni 30.

 

image.thumb.png.813e55e818a347857f5b6718092d07d1.png

 

 

Vediamo, spero non vogliano far salire troppo oltre di categoria i prodotti Morgan o rischiano di scottarsi...per dire secondo me la nuova Plus Four è già troppo oltre per prestazioni, costi, usabilità 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Ale_72 scrive:

Non si poteva fare altro, dovendo ammortizzare il telaio CX e non avendo piu' in gamma qualcosa tipo Aero.

 

Mi riferivo più che altro ai motori scelti: dovrebbero essere auto da passeggio/trotto e son dei missili ora 😅 Con ricadute sul prezzo... ma so bene che Bmw non ha in gamma 1.6 e 2.0 da 120-140cv come eran i Ford scelti per la precedente generazione e il gioco per loro non sarebbe valso la candela per i costi di produzione (tipo cosa è successo all'Elise 1.6)

Link al commento
Condividi su altri Social

utilizzare un motore h-d è un sacrilegio???

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, The.Doc scrive:

ma so bene che Bmw non ha in gamma 1.6 e 2.0 da 120-140cv come eran i Ford scelti per la precedente generazione

Anche prima il motore piu' adatto comunque restava il V6 3.0. Il 3.7 era fin troppo. Un po' di pratica l'hanno fatta con motori piu' grossi e potenti con le Aero. Era giusto che ci provassero. E comunque anche prima erano fottutamente care. Per fortuna il mercato dell'usato glielo riconosce, quindi alla fine ci sta.

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, philips88 scrive:

utilizzare un motore h-d è un sacrilegio???

 

In origine avrebbe dovuto montare un motore H-D... la scelta ora sarebbe per i 107 o per i 114 perchè dall'anno prossimo Harley toglierà da listino tutte le moto con motori più piccoli, non adeguandoli all'Euro 5... Harley ultimamente è talmente incasinata che non so se andrebbe in porto un accordo commerciale

 

20 minuti fa, Ale_72 scrive:

Anche prima il motore piu' adatto comunque restava il V6 3.0. Il 3.7 era fin troppo. Un po' di pratica l'hanno fatta con motori piu' grossi e potenti con le Aero. Era giusto che ci provassero. E comunque anche prima erano fottutamente care. Per fortuna il mercato dell'usato glielo riconosce, quindi alla fine ci sta.

 

Minimo c'è stato un rincaro di 10-15mila euro col cambio di generazione (ci sta anche viste le innovazioni introdotte)... secondo me sul mercato dell'usato le versioni precedenti però saliranno ancor di più con le quotazioni...

 

Modificato da The.Doc
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, The.Doc scrive:

Minimo c'è stato un rincaro di 10-15mila euro col cambio di generazione (ci sta anche viste le innovazioni introdotte)... secondo me sul mercato dell'usato le versioni precedenti però saliranno ancor di più con le quotazioni.

Fai anche 25, specialmente sulla 4 cilindri.

Le morgan sono dei cadaveri da commerciare (o per dirla piu' elegantemente dei low moving asset 😅) pero' si, non e' il prodotto a prezzo che le rende piu' appetibili. 

Credo terranno i loro valore come hanno sempre fatto. Se da un lato le tradizionali telaio acciaio diventeranno ancora piu' speciali, c'e' da dire che la "passione" verso questo tipo di auto secondo me andra' lentamente a perdersi e questo si riflettera' nel loro valore. Mi sembra che il mercato percepisca le auto sempre piu' come una commodity. Anche quelle "speciali". Per me e' un peccato, ma tant'e'.

  • Mi Piace 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua mi sembra che da usare le

nuove plus four e six si mantengano sul prezzo di listino, vedo che però ci stanno mettendo un po’ a passare di mano. Caso interessante un proprietario di plus six che ha messo la sua in vendita ed ha comprato una plus four perché sua moglie non si sentiva a proprio agio con La sei cilindri , a quanto pare troppo esuberante e troppo larga. 
 

la Threewheeler è un giocattolone bellissimo,  wis do ho provato la plus six il tizio del concessionario mi ha fatto strada a bordo di una. Di queste tre ruote, fighissimo vederla tra le curve.

 

 Come già detto  al momento però per il futuro dovrebbe  essere tutto in standby. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.