Vai al contenuto

Gp della Comunità Valenciana 2010: Valencia


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

MotoGP – Qualifiche – Marco Simoncelli: “È stata una giornata bellissima”

Marco Simoncelli ha ottenuto la miglior qualifica della stagione a Valencia' date=' teatro dell’ultima tappa del motomondiale 2010. Il centauro del Team Gresini ha infatti ottenuto la prima fila con il terzo tempo (1:32.244) dimostrando anche un ottimo passo di gara. A lui la parola.

“È stata una giornata bellissima ma ad onor del vero tutto il fine settimana è stato bello, dal primo turno di prove ad oggi pomeriggio con le qualifiche per la gara di domani. Sono riuscito ad essere sempre veloce e costante e quindi sono molto contento di essere riuscito in quest'impresa di posizionarmi in prima fila sullo schieramento. Con la moto adesso c'è una confidenza straordinaria e questo avviene da diversi Gran Premi. A questo punto spero di riuscire ad andare nel “recinto” dei migliori anche domani perché sarebbe veramente un bel finale di stagione per me, per il mio Team e per la Honda.”

6 novembre 2010

[/quote']

MotoGP – Qualifiche – Marco Melandri: “Altra giornata molto negativa' date=' sono amareggiato”[/size']

Marco Melandri anche nell’ultimo appuntamento del motomondiale in quel di Valencia non è riuscito a trovare il giusto feeling con la sua Honda RC212V. Il pilota ravennate che il prossimo anno sarà in Superbike con la Yamaha ha problemi nel riuscir a far “girare” la moto ed ha ottenuto solamente il decimo tempo con il crono di 1’32″917. Il suo morale è a dir poco negativo, a lui la parola.

“È stata un’altra giornata molto negativa. Non riesco a frenare la moto e non riesco a farla girare. L’elettronica non lavora come dovrebbe lavorare e l’apertura del gas è sempre difficile. Su questa pista anche in rettilineo l’elettronica non interviene in modo corretto aprendo e chiudendo il gas a proprio piacimento e per me diventa difficile controllare la moto quando si impenna. Non riesco ad avere una buona accelerazione perché il gas non è mai gestito da me. Sono amareggiato perché avrei voluto concludere la stagione diversamente.”

6 novembre 2010

MotoGP – Qualifiche – Loris Capirossi: “Domani sarà una gara difficile”

Qualifica difficile quella di Valencia per Loris Capirossi, al suo ultimo atto con la Suzuki. Il prossimo pilota del Team Pramac Ducati ha infatti faticato moltissimo chiudendo solamente con il quattordicesimo tempo e un distacco dal poleman Casey Stoner di 1.540. Per la gara di domani vorrebbe ottenere un buon risultato per poter ragalare una piccola soddisfazione alla sua squadra ma sarà molto difficile. A lui il microfono.

“Cosa posso dire di oggi? Sono ovviamente “sconvolto” che questa è l’ultima qualifica dell’anno ed è stata molto difficile. Abbiamo migliorato molto da questa mattina, ma siamo rimasti nella stessa posizione. Il tempo oggi era un po’ meglio e questo ha aiutato ma era ancora difficile. Domani sarà una gara difficile ed è facile capirlo perché sono quattordicesimo e Alvaro (Bautista) è ultimo, siamo vicini, ma questa è la realtà. Le previsioni per domani dicono che sarà più freddo e nuvoloso, quindi questo potrebbe metterci nella stessa posizione che si verificano quando la temperatura scende.”

6 novembre 2010

MotoGP – Qualifiche – Ben Spies: “Posso lottare per il podio”

Ben Spies nonostante l’infortunio alla caviglia ha ottenuto oggi a Valencia (teatro dell’ultima tappa del motomondiale 2010) il sesto tempo nelle qualifiche. Il pilota del Team Tech3' date=' prossimo compagno di squadra di Jorge Lorenzo, cercherà di risalire posizioni in campionato e cercherà di arrivare in sesta posizione nella classifica iridata. A lui la parola.

“Non sono super contento perché vorrei che la moto andasse meglio ma per essere vicino alla lotta per il podio è abbastanza buona. Questa pista non ha molto grip al posteriore e ho avuto problemi di stabilità. Ho bisogno di un posteriore più stabile per la gara e penso che possiamo raggiungere questo obiettivo. La Yamaha e il mio Team Tech3 si riuniranno questa sera per cercare delle idee che possano aiutarmi domani. La caviglia infortunata non è “fantastica” ma non penso che mi stia facendo perdendo tempo. Non sono al 100 per cento, ma non posso dire che sto perdendo mezzo secondo a causa della caviglia. Non riesco a muovermi sulla moto come mi piacerebbe, ma la gara è solo di 45 minuti. Voglio assolutamente risalire in campionato e battagliare per il sesto posto. Devo battere Nicky (Hayden). C’è un po’ di orgoglio in gioco ma avrei voluto battere chiunque per le prime sei posizioni, così non fa alcuna differenza che la lotta sia con Nicky.”

6 novembre 2010

[/quote']

MotoGP – Qualifiche – Randy De Puniet: “Voglio chiudere nel migliore modo possibile”

Randy De Puniet non è riuscito a tradurre il suo ottimo passo dei giorni scorsi in una performance altrettanto brillante oggi nelle qualifiche del GP di Valencia a causa di qualche problema di grip ed ha chiuso in 11° posizione (1’32.925). Al termine dei 45 minuti di prove libere della mattina De Puniet era ancora settimo alla ricerca della messa a punto più adatta al tracciato Spagnolo che si presenta stretto e “tortuoso”. Dopo le pessime condizioni meteo che hanno infastidito piloti e Team in Australia e Portogallo, il Francese in sella alla RC212V è entusiasta del tempo splendido di questi giorni e soprattutto di provare sull’asciutto e mirava a partire dalla seconda fila per il suo 200° GP ma qualche problema di aderenza nel posteriore ha rallentato il 29-enne. Stoner segna la pole position in 1’31.799.

De Puniet: “Questa mattina abbiamo fatto un buon lavoro e anche nella prima parte delle qualifiche confermando le nostre gomme per la gara. Poi però quando sono rientrato con le gomme morbide per fare il mio giro lanciato e guadagnare un bel piazzamento in griglia, non sono riuscito a sfruttare al meglio la moto. Il posteriore ha iniziato a muoversi troppo e la moto non era stabile. In quelle condizioni non sono riuscito a migliorarmi e quindi partirò dalla quarta fila. Comunque abbiamo un’ottima base in configurazione gara che mi fa ben sperare per domani. Devo solo fare una partenza brillante come quella di Estoril. Voglio chiudere nel migliore modo possibile questa stagione ed il mio ultimo anno con il Team LCR.”

LCR

6 novembre 2010

MotoGP – Qualifiche – Hiroshi Aoyama: “Potevo essere più avanti”

Hiroshi Aoyama alla sua ultima gara con il Team Interwetten (che il prossimo anno non sarà presente in MotoGP) ha ottenuto a Valencia il quindicesimo tempo. Il pilota giapponese che su questa pista lo scorso anno conquistava la corona iridata della 250cc partirà quindi dalla quinta fila e da martedì inizierà la nuova avventura con il Team Gresini. A lui la parola.

“All’inizio delle qualifiche avevo un buon feeling con la moto. Avremmo potuto essere molto più avanti, soprattutto pensando al tempo fatto segnare stamattina. Alla fine avrei potuto migliorare, ma purtroppo ho perso due posti in griglia. I tempi sul giro sono vicini qui e posso ancora fare un buon risultato in gara.”

6 novembre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 125, Superbike

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Do le pagelle a 5 giri dalla fine, perché mi sto annoiando.

10- a Lorenzo

Indiscutibilmente il più forte, si perde in una sciocca bagarre con Simoncelli che poteva compromettere la gara. E la colpa a mio avviso è stata tutta sua. Ha clamorosamente sottovalutato SuperSic e forse pensava che addirittura la posizione gli fosse dovuta. Non è stato bello, soprattutto quando sei ampiamente il più forte e sai che puoi passare tutti agilmente.

Indiscutibilmente il pilota più forte del 2010.. ed in generale di questo momento.

Veloce nel giro secco, mette a posto bene e subito la moto, e sa come affrontare il corpo a corpo (quando non lo sottovaluta). Il pilota più completo ora come ora.

9 a Stoner

Parte bene, nei primi giri, quando le telecamere si erano perse negli splendidi corpo a corpo nelle retrovie ero sicurissimo che lui al solito avesse fatto l'unico tipo di gara che conosce: parto primo e vado via senza mai girarmi dietro. Temevo una gara noiosa, con davanti due solitari irraggiungibili... invece non è riuscito a fare la sua solita differenza. Lotta come un leone con Lorenzo nonostante la netta inferiorità..... e non cade. Mica poco.

8- a Rossi.

Parte malissimo, gira 9° al primo giro, e poi torna su... fino addirittura ad un temporaneo 2° posto, che si tramuterà in un remissivo 3° posto.

Remissivo, appunto. Prende anche oggi una super paga dal compagno di squadra che ribadisce con la seconda vittoria consecutiva che il mondiale l'avrebbe vinto (ma imho non STRAVINTO) anche con tutti gli avversari in pista.

Da suo tifoso mi auguro che abbia deciso di mollare il colpo per mancanza di "voglia"...

8+ a Simoncelli

Questo pilota 9 mesi fa si beccava svariati secondi al giro dai primi... e in gara giocava con gli ultimi.

Adesso gioca con i primi... anche se oggi è arrivato dietro. E' il talento più promettente che abbiamo... e IMHO se la gioca con Spies come "talento del futuro".

Purtroppo per lui alla Honda l'anno prossimo dovranno star dietro a Pedrosa, a Stoner, a Dovizioso..... perché meriterebbe davvero attenzione. Speriamo non faccia la fine di Melandri.

...e per tutti gli altri un bel BRAVO ed una bella pacca sulla spalla.

Ci vediamo martedì mattina... su una moto colorata di ross....i.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

I casi son due: o Stoner non è arrivato secondo, oppure la teoria secondo la quale Stoner, se non riesce a fare il vuoto dietro di se, finisce in terra è solo un cumulo di cretinate senza ritegno.

Ma il tempo è galantuomo e basta aspettare per derimere certi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

I casi son due: o Stoner non è arrivato secondo, oppure la teoria secondo la quale Stoner, se non riesce a fare il vuoto dietro di se, finisce in terra è solo un cumulo di cretinate senza ritegno.

.

non è caduto pechè non ha cercato di star dietro a Lorenzo, oggi ha cannato la scelta gomme sembra...rimane un pilota incompleto per conto mio (felice di essere smentito)

il tempo è già stato ABBONDANTEMENTE galantuomo dal 2007...

Link al commento
Condividi su altri Social

125: Marquez è campione del mondo

Valencia' date=' podio: Smith Espargaro Terol[/size']

Con 10 vittorie, 12 podi e 12 pole, Marc Marquez ha conquistato il suo primo titolo mondiale, classe 125, su Derbi (titolo costruttori). Lo spagnolo ha chiuso con un quarto posto "tattico" il GP di Valencia, vinto da Bradley Smith che con la prima vittoria stagionale lascia la 125 per la Moto2. Sul podio salgono Pol Espargaro e Nicolas Terol. Nella classifica iridata quindi Marquez si impone con 310 punti, davanti a Terol a -14 ed Espargaro a -29.

A soli 17 anni Marc Marquez quindi è il nuovo campione del mondo della 125. E per la Spagna il 2010 è stato l'anno della tripletta, visto che si è aggiudicata tutti e tre i titoli iridati del Motomondiale, grazie anche a Jorge Lorenzo in MotoGP, Toni Elias in Moto2.

"È stata una bellissima gara, abbiamo fatto un campionato molto buono. È successo di tutto in questa stagione, ma alla fine abbiamo vinto e mi ricordo di tutta la gente che mi ha aiutato. Dedico questo successo a tutti loro", ha commentato a caldo Marquez.

C_27_articolo_46263_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

7 novembre 2010

Moto2: Abraham vince a Valencia

Cade Elias, Simon 2° davanti a Iannone

Karel Abraham vince il GP di Valencia, primo successo in Moto2, prima di passare in MotoGP. Il ceco beffa nel finale Andrea Iannone e Julian Simon, approfittando dell'errore di Toni Elias, caduto all'ultimo giro. 4° Luthi davanti a Redding, De Angelis e Corsi. Gadea, Aegerter e Talmacsi completano la top 10. Nella classifica iridata, con il titolo già nelle mani di Elias, Simon conquista il 2° posto nel mondiale davanti a Iannone per soli 2 punti.

C_27_articolo_46268_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

7 novembre 2010

MotoGP: Lorenzo trionfa a Valencia

Stoner e Rossi sull'ultimo podio 2010

Jorge Lorenzo trionfa nel GP di Valencia. Lo spagnolo della Yamaha vince di forza davanti a Stoner (Ducati) e Rossi (Yamaha), che salgono sull'ultimo podio della MotoGP 2010. Grande lotta anche per la 4° piazza conquistata da Spies (Yamaha) davanti alle tre Honda di Dovizioso, Simoncelli e Pedrosa. Caduto Hayden (Ducati), ritirato Capirossi (Suzuki). In classifica mondiale, Lorenzo chiude con 383 punti davanti a Pedrosa 245, Rossi 233 e Stoner 225.

Fuochi d'artificio per Lorenzo che chiude con una vittoria stra-meritata la stagione del suo primo titolo mondiale MotoGP. Lo spagnolo, che resterà alla guida della Yamaha da leader, ringrazia per la fiducia mettendo in pista a Valencia una gara capolavoro. Tenendo duro dopo una partenza difficile, dove perde 3 posizioni in 2 curve e rischia di cadere due volte: prima nel tentativo di passare Simoncelli e poi andando alla caccia di Stoner. Due jolly che valgono la partita, vinta con intelligenza e coraggio sull'australiano, appunto, e sull'ormai ex-compagno di marca, Rossi.

Il 9° sigillo che Lorenzo mette su questa stagione 2010, trionfale al punto da aver fatto addirittura 10 punti in più del record di Valentino del 2008. Con il campione di Tavullia che a fine gara si ferma a bordo pista per il bacio d'addio alla sua M1, dopo 7 anni e 4 titoli mondiali, concludendo l'avventura in sella alla Yamaha come era iniziata a Welkom nel 2004.

Restando a Valencia, la gara è stata combattutissima, con una partenza di fuoco di uno Stoner razzo e un Pedrosa inaspettato libero in mezzo ad un gruppone scatenato, composto da Hayden, Simoncelli, Lorenzo, Dovizioso, Spies e Rossi. Con il Dottore che inizia subito la sua furibonda rimonta. Primi giri tesissimi, dove non sono mancati i corpo-a-corpo e dove si auto-elimina Hayden, che distrugge la sua Ducati nelle vie di fuga esagerando in staccata.

Quindi Lorenzo rischia di cadere nel contatto con Simoncelli, rientrando dietro a Valentino. I due della Yamaha quindi fanno "il diavolo a quattro", fino ad andare a prendere Stoner e Pedrosa al comando, per mettere in scena proprio nell'ultimo GP della stagione la cavalcata tanto attesa dei "fantastici quattro". Per poco però, perché Dani ha ancora problemi alla spalla e deve lasciare scappare gli altri tre, venendo subito riacciuffato da Dovizioso, Simoncelli e Spies.

Rossi intanto arriva su Stoner, tirandosi dietro Lorenzo che non indugia e in un attimo passa il numero 46 italiano, prima di mettersi all'inseguimento dell'australiano che guida piuttosto impiccato. Jorge quindi forza al limite, rischiando di perdere ancora l'anteriore, finendo quasi dentro agli scarichi della Ducati. Così vicino da poter approfittare di una sbavatura di Casey, un po' largo, e infilandosi per andare in fuga fino alla bandiera a scacchi. Rossi intanto si accontenta del terzo posto, mentre dietro si accende la lotta per la quarta piazza. E non si contano i sorpassi e contro-sorpassi tra Spies, Dovizioso e Simoncelli. La spunta l'americano, ma i due italiani non si risparmiano le "gomitate" che fanno spettacolo e alzano l'adrenalina anche in casa Honda HRC.

Finito così il mondiale MotoGP 2010, col bacio e il "bye-bye baby" (scenetta D.O.C) di Rossi alla Yamaha, ma da martedì inizia già il 2011. Nuova era del Motomondiale con un 46 stampato sulla carena della Ducati.

C_27_articolo_46276_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

7 novembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

il tempo è già stato ABBONDANTEMENTE galantuomo dal 2007...

Su questo hai perfettamente ragione: Stoner vinceva nel 2007 e, sebbene non potendo contare più sullo stesso strapotere di quella stagione, ha continuato a vincere in seguito.

Per il resto non mi va di riaprire un'inutile discussione all'insegna del muro contro muro. Preferisco fare come ho fatto quest'anno: osservo gli eventi e noto come quasi tutte le affermazioni fatte su Stoner, sulla pressione psicologica, sul monogomma ed altro si siano dimostrate infondate.

Link al commento
Condividi su altri Social

io parlerei anche di rossi, ancora non ha recuperato? :lol: :lol:

ha avuto una bella fortuna quest'anno a infortunarsi, perché fino al mugello è stato bastonato, oggi l'ultima dimostrazione che quest'anno era inferiore a lorenzo

Link al commento
Condividi su altri Social

Oxide, Rossi è arrivato terzo sia in gara che in classifica e ciò, tenendo conto del "fortunato infortunio" (:roll:) che ha avuto, è un grandissimo risultato.

P.S. Colgo l'occasione per chiedere scusa un po' a tutto il forum se negli ultimi tempi ho avuto dei modi troppo aggressivi, ma leggere continuamente affermazioni come quella sopra (tanto per fare un esempio) mi stanno facendo letteralmente saltare i nervi; tant'è che sto pensando seriamente di far cancellare il mio account.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

è che ve la prendete troppo, mi dispiace provocare reazioni così gravi e aggrrrrressive con post che vogliono essere evidentemente polemici :lol: :lol:

rilassatevi, che fa molto meglio a voi e alla motogp oppure, se non ce la fate, in effetti la cancellazione potrebbe essere un'ottima via ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.