Vai al contenuto

[Lamborghini] Ultima Murciélago prodotta


Messaggi Raccomandati:

lastmurcielago.jpg

L’ultima Lamborghini Murcielago, l’esemplare numero 4.099, esce oggi dalle linee produttive di Sant’Agata Bolognese e chiude un’era molto importante per la Casa emiliana. Non sembri eccessivo parlare di era, perché ogni supersportiva del Toro è così speciale, unica e longeva da segnare un periodo nella storia del marchio, come prima di lei hanno fatto le mitiche V12 chiamate Diablo, Countach, Miura e 350/400 GT.

L’esemplare che chiude la carriera della Lamborghini Murcielago è una LP 670-4 SuperVeloce color Arancio Atlas ordinata da un cliente svizzero, che portando il totale a quota 4.099 conferma per la bassa coupé italiana il primato della dodici cilindri Lamborghini più prodotta di tutti i tempi. La Murcielago ha infatti raggiunto e superato il traguardo produttivo delle 400 vetture annue, cifra ben superiore ai 240 esemplari l’anno della precedente Diablo e i 120 di media della Countach.

La chiusura dell’era Murcielago apre contemporaneamente le porte alla nuova V12 Lamborghini, promessa dall’AD Stephan Winkelmann per il 2011 come “vettura dalla tecnologia ancor più all’avanguardia e di linee ancor più accattivanti”. L’erede della Murcielago che ne raccoglierà il testimone è già in una avanzata fase di sviluppo e le prime informazioni in esclusiva le potrete trovare prossimamente su OmniAuto.it.

omniauto

Grande auto (in tutti i sensi) con un grande significato per Lambo.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

non capsico perchè l'anno venduta...

l'ultima countach e l'ultima diablo sono al museo...

(tra l'altro quella diablo in particolare la 6.0 special edition oro elios è l'auto più bella di sempre per me).

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

non capsico perchè l'anno venduta...

l'ultima countach e l'ultima diablo sono al museo...

(tra l'altro quella diablo in particolare la 6.0 special edition oro elios è l'auto più bella di sempre per me).

Vedendo il numero di produzione 4.099 mi viene il dubbio che sia l'ultima venduta e non prodotta, nel senso che ne produrranno una non vendibile da tenere nel museo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Farfalla_monarca.jpg

....e non ho altro da aggiungere a questa faccenda!!!!! :D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.