Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

personalmente ho visto delle Sandero/Logan con parecchi km alle spalle in buone condizioni. Mediamente danno pochi problemi visto la semplicità del progetto.

Io ho esperienze molto diverse. :mrgreen:

Le vecchie Dacia venivano vendute da noi semplicemente perché permettevano (e permettono) a chi le usa di percorrere delle distanze senza essere sicuro di schiantarsi. Cioè, almeno stanno in piedi e corrono, e offrono un minimo di comfort e spazio.

Non perché il loro livello di robustezza e affidabilità fosse definibile anche solo "discreto". D'altra parte, se uno vuole un'auto, se la può comprare, anche se ha le ruote di legno, il cruscotto in segatura e i sedili in paglia. Se gli piace... :§ (esempio limite).

Da questa Sandero e dai nuovi modelli Dacia mi aspetto proprio, se non una svolta, una leggera inversione di tendenza.

2000/3000 euro in più la vedo difficile.

In effetti quei numeri altererebbero non poco la politica dei prezzi seguita da Dacia.

Però, appunto, un aumento in vista di un incremento in qualità e sicurezza IMHO è il minimo. Anche perché, spesso, come dimostrano il Safeti Pack e l'ESP, non si tratta di spese insostenibili, anzi. ;)

Basta renderle di serie: è questo il mio auspicio. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

  • Replies 47
  • Views 7.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'ESP ci sarà visto che è obbligatorio da fine 2011 sulle vettura di nuova omologazione.

sì certo, quello che intendo è: se ci monti in più dotazioni di sicurezza, per me 1000 euro in più di listino ci stanno.

Io ho esperienze molto diverse. :mrgreen:

Io l'anno scorso ho lavorato per un periodo in una concessionaria/officina Renault quindi ne ho viste diverse arrivare per i tagliandi con parecchi km alle spalle ed erano buone. E calcolando che parliamo di auto (ripeto..) nate per i mercati emergenti mi pare ovvio che siano robuste.

Tu di che Dacia stai parlando? Perchè vecchie non sono visto che sono uscite nel 2004/2005 le prime "dell'era Renault".

Tu di che Dacia stai parlando? Perchè vecchie non sono visto che sono uscite nel 2004/2005 le prime "dell'era Renault".

Per "vecchie Dacia" intendo quelle precedenti ai modelli in previsione.

Per intenderci, quelle attuali in circolazione, a partire da quelle annate che hai citato.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Ok, stiamo parlando delle stessa cosa allora ;) Allora confermo il mio discorso.

Io ho esperienze molto diverse. :mrgreen:

Le vecchie Dacia venivano vendute da noi semplicemente perché permettevano (e permettono) a chi le usa di percorrere delle distanze senza essere sicuro di schiantarsi. Cioè, almeno stanno in piedi e corrono, e offrono un minimo di comfort e spazio.

Non perché il loro livello di robustezza e affidabilità fosse definibile anche solo "discreto". D'altra parte, se uno vuole un'auto, se la può comprare, anche se ha le ruote di legno, il cruscotto in segatura e i sedili in paglia. Se gli piace... :§ (esempio limite).

Da questa Sandero e dai nuovi modelli Dacia mi aspetto proprio, se non una svolta, una leggera inversione di tendenza.

Il problema della ruggine cè stato nel lotto costruito nel 2007 (Logan) ed è stato risolto dal richiamo di 500mila vetture...il problema è stato subito eliminato quindi.

Edited by Teknos

Se aumentassero il prezzo,anche di 1000€,imho diverrebbero meno appetibili...è vero che molta gente si basa sui prezzi di listino,senza considerare sconti/promozioni del concessionario,ma ci sono molte auto,non proprio recenti come messa in commercio,decisamente migliori sotto il profilo della sicurezza e qualità costruttiva,che vengono quasi allo stesso prezzo,considerando che in dacia non ne fanno sconti(almeno sul duster,gli altri non sò)...se aumentassero la qualità costruttiva,sicurezza e di conseguenza il prezzo,imho avrebbero poco successo,perchè il marchio viene visto sempre come low cost e la gente non è disposta a spenderci di più....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Rino ha centrato il punto, Dacia non è ancora pronta a fare il "salto di qualità" come, invece, ha fatto Skoda.

Comunque zero sconto anche sul resto della gamma, fino all'anno scorso c'erano 200/300€ di contributi se prendevi una pronta-consegna ma nulla di che...

se aumentassero la qualità costruttiva,sicurezza e di conseguenza il prezzo,imho avrebbero poco successo,perchè il marchio viene visto sempre come low cost e la gente non è disposta a spenderci di più....
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Guest
This topic is now closed to further replies.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.