Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

con questi risultati in termini di handling , roba che qualsiasi 159 risulta più divertente di qualsiasi A4/A6? non mi paiono risultati interessanti..

poi sempre la commistione(da tempi rcenti, prima non era così) tra le qualità -sotto certi punti di vista tra l'altro-del prodotto e il successo commerciale..ti si criticano (OGGI) le qualità del prodotto (una a4 a5 a6 te le MASSACRO dal punto di vista "alfistico", perchè NON offrono quel tipo di caratterische) e il suo successo commerciale (dipendente da n°mila fattori)

questo non è un forum di azionisti gruppi automotive ma al massimo di UTENTI...io mi compro una macchina per volta....

e chi ti deve rispondere di grazia?....è OVVIO che VAG "PUO' " infinitamente più di FGA oggi (in certi segmenti, in altri, molto meno) di fatto oggi VAG produce e vende con succeso auto che hanno certe ben precise caratteristiche e impostate in un certo modo, prezzate in un'altro e posizionate in un'altro ancora..

se uno che dice:"beh, insomma a me non pare che le auto VAG -tutti i marchi- si DISTINGUANO per caratterische di guida o raffinate soluzioni telaistiche che danno un certo tipo di comportamento, non mi pare che differenzino i motori per certi marchi ecc.. quindi non è che IN CONCRETO una VAG-Alfa sia CERTO che sia tutta un'altra cosa rispetto a Fiat-Alfa" non mi pare un ragionamento intellettualmente disonesto...

Però è disonesto il fatto che si fantastica su mirabolanti doti di guidabilità che alfa potrebbe trarre da un certo pianale (che non ha soluzioni tecniche più raffinate di quelle degli altri) e si dice per certo che le altre case, con le loro risorse, non sarebbero in grado di farlo alla luce dei loro modelli tutt'ora in produzione. O crediamo che vag in generale non sia in grado, se volesse, di creare una vetture con ottime doti di guida partendo dai pianali e dalla tecnica che hanno in casa?

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Siccome è già stata bollata direttamente come "auto sfigata e di merda" mi permetto di mettere un piccolo portafortuna nel cruscotto di questa ipotetica Giulia :roll:

5JPY.JPG

Giusto per ricordare che da 7 anni a questa parte non c'è UNA sola auto del gruppo Fiat (per non parlare del brand Alfa) che non sia stata già demolita prima ancora di arrivare nei file di SolidWorks degli ingegneri.

Probabilmente verrà fuori una puttanata quest'ultima Alfa :roll: però siccome ultimamente legge emerite boiate (tra le righe mi è parso di capire che la futura Panda è già stato deciso che sarà un flop per il design e che la Ypsilon non la vorrà nessuno) mi viene da buttarla sul ridere e concedere una speranza finchè non si vedono le foto.

Alla fine ha ragione Matteo: siamo un forum di utenti e come tali giudichiamo le auto per quello che ci offrono...le restanti "seghe" da azionista personalmente le lascio a tali soggetti ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per ricordare che da 7 anni a questa parte non c'è UNA sola auto del gruppo Fiat (per non parlare del brand Alfa) che non sia stata già demolita prima ancora di arrivare nei file di SolidWorks degli ingegneri.

miniOT

SolidWorks non viene usato da fiat (anzi, da nessun costruttore di automotive), loro usano UG ancora in eredità dalla fusione con Gm... tutti gli altri usano Catia

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente gli anni sono due, visto che il 2010 è bello che è andato. ;) Senza contare che la produzione della 159 molto probabilmente non arriverà al 2012.

Comunque, se fosse così, non dovrebbe superare in EU le quote di XF, che ha dimensioni analoghe (-4 cm in lunghezza e -6 cm in larghezza), spero per il gruppozzo che abbia una redditività molto superiore alla XF, altrimenti sarebbe un bagno di sangue.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente gli anni sono due, visto che il 2010 è bello che è andato. ;) Senza contare che la produzione della 159 molto probabilmente non arriverà al 2012.

Comunque, se fosse così, non dovrebbe superare in EU le quote di XF, che ha dimensioni analoghe (-4 cm in lunghezza e -6 cm in larghezza), spero per il gruppozzo che abbia una redditività molto superiore alla XF, altrimenti sarebbe un bagno di sangue.

evidentemente sperano di equilibrare il calo in Europa con le vendite nord americane, anzi, se sono arrivati a una scelta di questo tipo, probabilmente mirano a ottenere un successo complessivo maggiore (almeno come entrate, e non necessariamente come vendite) di 159.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però è disonesto il fatto che si fantastica su mirabolanti doti di guidabilità che alfa potrebbe trarre da un certo pianale (

scusa cita chi e dove :shock: evitiamo di mischiare appositamente il futuro con il presente per aver ragione :

siamo un forum di utenti e come tali giudichiamo le auto per quello che ci offrono...
..OGGI

al presente la giulietta e' meglio delle VAG e la A6 di oggi invece non ha queste caratteristiche. (e in base alle dichiarazioni ufficiali di oggi non si vedono miglioramenti in arrivo)

io anzi dicevo che imho e' quasi impossibile ottenere una guidabilita' interessante da qualsiasi auto da 4.92 e quindi nessuna auto del genere mi interessa e nessuna auto del genere viene scelta in base alla guidabilita' e quindi che sia Alfa oppure no, non e'proprio il punto ed avra' una guidabilita' bastante per la categoria, visto lo scarso benchmark di riferimento.

volendo farsi qualche pippa da azionista, come dicevo nei precedenti post , mentre VAG ha gia' (fortissime) sinergie incorso , FGA e CHR le hanno solo potenziali,

per il momento hanno tecnologia, impianti e clienti decisamente diversi quindi che ci sia o ci sia stato (e imho ci sara') un dibattito sui differenti modelli e' una cosa normale (solo che di norma il pubblico nonne viene conoscenza, mentre noi abbiamo notizie tanto frammentarie quanto "drammatiche") e positiva, non fosse altro per il fatto che non ci sono piu' scelte obbligate come in passato, ma la possibilita' di optare per il meglio.

che poi questo "meglio" piaccia e/o sia veramente tale lo si vedra' solo in futuro (quindi inutile agitarsi e confonderlo con il presente) e naturalmente ognuno si assumera' onori ed oneri.

nel frattempo cerchiamo di seguire la logica e la coerenza: da un punto di vista di mera logica industriale mi suona strano che si facciano investimenti di la' per allestire stabilimenti e quant'altro per la teclogia di qua' e poi si basi tutto su una piattaforma gia' al limite per i canoni americani :pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

bah, ma sto d - evo o come lo chiamano da dove lo hanno tirato fuori?? allungando il c - evo??? mah poi non ho capito una cosa...... ma a cosa serve farla lunga 492 cm quando alla fine con il passo corto che siu ritrova avrà un' abitabilità poco superiore a giulietta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.