Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ma questa affermazione da dove esce?!? Ragazzi, siamo seri...

siamo a corto di argomenti ?

la giulietta (oggi a listino quindi non conta un cazzo) e' molto meglio di Golf a A3 in termini di guida, nonostante l'assetto moribido aggiunto all'ultimo momento e sopratutto la plafoniera

la mito e' meglio della ...:oops: meglio non sparare sugli inermi

cosi come la 159 superiore alla a4 (forse perche' pesa meno ?)

la A6 invece in termini di guidabilita' non rappresenta certo il punto di riferimento per il SEg E , non credo che lo voglia nemmeno essere e comunque vende ugualmente per il brand e la qualita' che ha, quindi il problema della giulia(tanto per tornare in topic) non e' la forma o la meccanica ma il target di mercato.

se la versione/modello/filone/proposta (chiamala come .zz. ti pare) "grande" verra' poi prodotta

allora personalmente ipotizzo che abbiano in mente di venderne un numero congruo direttamente negli usa per poi riproporla di qua come vettura di nicchia (qualcun altro ha detto XF che mi pare renda l'idea ma sia troppo impegnativo mentre io pensavo a approccio iso 300c come visto negli ultimi qui da noi)

questo e' quello che ipotizzo abbiano in mente, non quello che farei io (che non essendo azionista non conta un .zz.) ne quello che poi sara'

cmq

Originariamente Scritto da Stefano73 viewpost-right.png Viste le lunghezza della segmento D dovrebbero dare una gamma a Giulietta, oltre al crossover ci vorrebbe anche una 3 volumi utile per gli usa e magari qualche ex 156 che non prende Giulietta perché vuole un auto 3 volumi.

questo per quello che conta, come gia scritto questa e' esattamente la mia ulteriore ipotesi

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque ti rigiro questo frammento di intervista che ho scovato in rete...questa è la filosofia giusta per Alfa...

“Right now XXXX sells XXXX units (annually), which is a mere XXXX per cent of the global auto market, so you could say that if we truly appeal to just 10 per cent of customers we will succeed. But for those 10 per cent we have to be a brand that provides complete satisfaction.

vabbè, certo che sarebbe questa la filosofia giusta per Alfa. ma questo costruttore "criptato" ;) ha dalla sua impianti e centri ingegneristici e di progettazione propri. arrivarci, è davvero dura ora. sarebbe stato possibile 25 anni fa, se non si fosse fatta entrare Alfa nel gruppo Fiat in toto...

imho vedrei molto più realistica una soluzione simil-Volvo o simil-Saab, col marchio che collabora con altri per pianali e meccanica (anche con Fiat), ma realizza prodotti aderenti alla propria filosofia. scelta peraltro non so quanto possibile a livello finanziario, ma più realizzabile.

ma qui si ritorna al solito vecchio topic "quali prospettive (nostri desideri :roll:) per un'Alfa ideale", che più o meno dichiaratamente aleggia o finisce con aleggiare in ogni thread riguardante Alfa :D.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma sta macchina così descritta, questa giuliona intendo dire, il pericolo no nè che non rispetti i canoni di una vera alfa, che a quello ormai siamo avezzi, il punto è che questa rappresenta antitesi, l'opposto, l'esatto contrario di quello che dovrebbe essere una vera Alfa. è come se la Jeep si mettesse a fare spider e coupè ed abbandonasse i fuoristrada. Qui nessuno si fa troppe illusioni che possano rinascer ele vere Alfa di una volta, ma da questo al produrre una berlinona che rappresenta l'esatto contrario di quello che rappresenta il marchio Alfa, ce ne passa e ci sarebbero anche vie di mezzo percorribili, ma che non si percorrono.

Link al commento
Condividi su altri Social

...ragazzi, risponde a un'esigenza ben precisa sta auto. anzi, a più di una:

1) rientrare nel mercato americano con un prodotto che possa fare grandi numeri LI', più che qui. perché lì di Mi.to e Giulietta se ne faranno ben poco. solo un berlinone del genere o un suv possono far numeri.

2) qui danno un colpo al cerchio e uno alla botte: fanno una maxi D che fa pure da E. non piace? bè non lo fa solo alfa, anche Citroen, Opel e Peugeot si sono buttati su quella strada.

3) comunque sia, è impossibile avere ormai delle D divertenti da guidare. fidatevi. un barcone da 4,8 metri è impossibile sia divertente, qualsiasi marchio porti. volete le auto divertenti da guidare? ci sono le C. che sono poi lunghe come la 156, quindi ;)...o le sw C, che sono lunghe 4,60...come una Sr3 di oggi :roll:...

4) diventa però importante che estendano la gamma C con versioni sw, proprio per risolvere il problema spazio.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

3) comunque sia, è impossibile avere ormai delle D divertenti da guidare. fidatevi. un barcone da 4,8 metri è impossibile sia divertente, qualsiasi marchio porti. volete le auto divertenti da guidare? ci sono le C. che sono poi lunghe come la 156, quindi ;)...o le sw C, che sono lunghe 4,60...come una Sr3 di oggi :roll:....

Per divertirmi mi comprerei una bella Mx5 o al limite una tra Mini Cooper S e 5oo Abarth, altro che seg. C o peggio ancora C SW. :pz :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

ma stai giocando con le parole ?:pen:

No a dire il vero non è un percorso molto complicato...

o sei il"ghostwriter di :

No ho solo notato che, nella storia, le invenzioni ed i metodi più efficienti presenti in qualsiasi settore sono stati messi a punto perchè quelli precedenti venivano ritenuti inadatti e passibili di miglioramento. Non mi sembra impossibile applicare il ragionamento alle auto. Ergo, è piuttosto inadatto prevedere come saranno le auto domani sulla base di come sono oggi. Secondo questa teoria adesso dovremmo ritrovarci in un mondo di audi 50 e alfa 33 stradale; mi sono perso qualcosa?

In ogni caso trovo anche io risibile lo scegliere un'auto simile per il piacere di guida. Le alternative non mancano di certo!

Link al commento
Condividi su altri Social

anch'io. ma parlando di berline o auto normali.....

Appunto, alla fine questa Giulia altro non sarà che l'ennesima proposta tra gli incrociatori tutti votati al confort, l'unica cosa di sportivo (ma manco tanto) è la linea.

IMHO a pochi nel mondo "frega davvero" di avere una berlina Alfa o quanto meno declinata nella maniera di Giulia ed Alfetta, specie oggi dove al primo posto c'è il comfort, sicurezza ed ecologia (anche negli incrociatori da 2 quintali), e sono sempre più convinto che se davvero si volesse dar lustro ad Alfa, bisognerebbe proprio toglierla dai marchi mainstream (e mettere al suo posto Lancia che più si presta a questi discorsi), e riportarla laddove era prima della guerra, ossia a fare prettamente supercar, 12C, 8C, 6C e se proprio c'è bisogno di far soldi una 4C e/o Duetto e ciò servirebbe anche ad un noto gruppo crucco bavarese.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm Nuca, non so come dirtelo ma, se guardiamo all'Italia, ci sarebbero già la Ferrari e la Maserati impegnate in quel segmento di mercato. Mentre se ci rivolgiamo a vedere il Sacro Romano Impero d'origine Germanica scopriamo che in quella corte bazzicano già la Lamborghini e la Porsche. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.