Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Devi andare avanti molto con questa pantomima?

Quale pantomima prego?

"Vittorio Ghidella tentò anche di rinnovare la gamma dell'Alfa Romeo preservandone la tradizione meccanica (pose le basi per la realizzazione di un pianale comune tra Alfa e Maserati per auto a trazione posteriore) e gli stabilimenti (Arese e Pomigliano d'Arco)." Amministratore delegato Fiat fino al 1988; Alfa Romeo: 1989 record storico per il numero di auto vendute.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un pianale segmento D a TP in fase di sviluppo oltreoceano.

Da qualche parte è stato etichettato come D-Evo. Non ha in ogni caso a che fare con il pianale C-Evo di Giulietta e il derivato CUSW si Dart.

mi sembra strano che in mondo automobilistico che tende ad omologare il più possibile tutto (non solo il Gruppo Fiat ma tutti i costruttori auto) e se ci riuscisse farebbe tutti i modelli su un solo pianale, in più con la crisi che morde su tutti i fronti, mi stai dicendo che il gruppo Fiat-Chrysler sta sviluppando due pianali diversi per il segmento D? Uno a trazione anteriore e uno a trazione posteriore? Tutto può essere ma vorrai ammettere che suona quanto mai strano... certo per alfa sarebbe un toccasana ma da qui a vedere cose concrete secondo me ce ne passa purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
mi sembra strano che in mondo automobilistico che tende ad omologare il più possibile tutto (non solo il Gruppo Fiat ma tutti i costruttori auto) e se ci riuscisse farebbe tutti i modelli su un solo pianale, in più con la crisi che morde su tutti i fronti, mi stai dicendo che il gruppo Fiat-Chrysler sta sviluppando due pianali diversi per il segmento D? Uno a trazione anteriore e uno a trazione posteriore? Tutto può essere ma vorrai ammettere che suona quanto mai strano... certo per alfa sarebbe un toccasana ma da qui a vedere cose concrete secondo me ce ne passa purtroppo.

Strano fino ad un certo punto, se così facendo si riesca ad evitare l'eccessiva sovrapposizione dei vari marchi che operano nello stesso segmento e con fasce di prezzo simili, come può essere per l'Alfa Romeo e la Lancia/Chrysler, allora può divenire un'operazione economicamente vantaggiosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra qualche anno secondo il Product plan, Alfa tornerà (si spera) ad avere la sua prima berlina a trazione posteriore con i quadrilateri ed il cambio in blocco al motore, il progetto per adesso è curato da Maserati e Chrysler ed è precisamente una segmento E da 490 con il nome di progetto M-157 (ovvero la Maseratina).

giusto per chiarezza : M157, progettata da Maserati (senza Chrysler) , è solo una Maserati. Che da questa possa derivare una qualsiasi altra auto del gruppo,al momento, è solo frutto di fantasia. Detta come l' hai scritta tu poteva sembrare che all' ultimo minuto potessero cambiare il marchio sul muso per venderla come Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò detto se fanno una Giulia a TP .....io vado a San Luca a piedi, e depongo un santino fotoscioppato con la faccia di MArchionne ai piedi dell'altare maggiore.....e gli faccio dire pure un centinaio di messe a scopo indulgenze.......

:idol:

ahahahaahahah posso venire con te?

Tornando seri, è quello che mi auguro, darebbe tutt'altro effetto soprattutto in termini di immagine, vero come dice qualche post fa led zeppelin è molto importante ammortizzare i costi e creare qualcosa che produca ricavi ma altrettanto vero è che sono più di 20 anni che tentano di proporci modelli "che puntano ai ricavi"... non credete che sia arrivato il momento di proporre qualcosa che desiderano davvero gli appassionati?

Se io compro Alfa è per il suo blasone ma anche e soprattutto perché mi aspetto un tipo di caratteristiche di prodotto che differenziano da altri, se queste vengono meno poi non si lamentassero se non vendono!

Link al commento
Condividi su altri Social

ahahahaahahah posso venire con te?

Tornando seri, è quello che mi auguro, darebbe tutt'altro effetto soprattutto in termini di immagine, vero come dice qualche post fa led zeppelin è molto importante ammortizzare i costi e creare qualcosa che produca ricavi ma altrettanto vero è che sono più di 20 anni che tentano di proporci modelli "che puntano ai ricavi"... non credete che sia arrivato il momento di proporre qualcosa che desiderano davvero gli appassionati?

Se io compro Alfa è per il suo blasone ma anche e soprattutto perché mi aspetto un tipo di caratteristiche di prodotto che differenziano da altri, se queste vengono meno poi non si lamentassero se non vendono!

semplice. quell'Alfa per non andarci in perdita devono farla pagare almeno a 10mila euro in più di quello che costa una attuale. una premessa: ci conviene dimenticare le Alfa pre-86, perché erano progettate, prodotte e vendute in perdita. una cosa simile oggi non è possibile. se le volete, vi conviene prendere una storica...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.