Vai al contenuto

Nuove Triumph Tiger 800 e Tiger 800 XC


Carlone

Messaggi Raccomandati:

da Moto.it

Triumph presenta al salone di Milano Tiger 800 e 800XC. Sono sicuramente tra le novità più attese di questo Eicma.

Vi comunichiamo i prezzi in anteprima: la Tiger 800 costa 8.990 euro mentre la XC costa 9.990 euro.

Entrambe le moto godono degli incentivi statali: basta prenotarle questo fine settimana e immatricolarle entro il 31-03-2011 per godere dell'incetivo statale di 750 euro.

Se sognate la nuova Tiger, affrettatevi perché gli incentivi statali avranno una durata limitata.

TIGER 800

Il design è stato pensato per andare incontro alle esigenze di quei motociclisti che non si fermano davanti a nulla e che da una motocicletta pretendono il massimo in termini comfort, prestazioni e range di utilizzo.

La Tiger è tutta nuova, a partire dal tre cilindri 799cc, che grazie alla potenza di 95CV e alla coppia di 79Nm si posiziona al vertice della categoria.

Il telaio della Tiger 800 è realizzato in acciaio per offrire un comportamento dinamico eccellente anche a pieno carico. Le ruote in lega a 10 razze hanno misura da 19” all’anteriore e 17” al posteriore e consentono di utilizzare un’ampia gamma di pneumatici. Il serbatoio da 19 litri offre infine un’ampia autonomia di percorrenza.

La Tiger 800 viene prodotta con un alto standard di equipaggiamento, a partire dalla forcella a steli rovesciati da 43mm, dal doppio disco anteriore da 308mm morso da pinze flottanti a doppio pistoncino, all’ABS optional con possibilità di escluderlo nella guida su terreni impervi. Con 210kg in ordine di marcia la Tiger 800 si dimostra agile e maneggevole in ogni condizione, anche grazie alla possibilità di regolare il precarico del mono in base alle esigenze del pilota. Lo stesso potrà regolare l’altezza della sella a 810mm o 830mm e la distanza del manubrio in due posizioni. Nella lunga lista di accessori è comunque possibile scegliere una sella più alta o più bassa di quella prevista di serie. Infine il passeggero potrà godere di un ampio spazio sulla sella posteriore e di comode maniglie a cui aggrapparsi. E per la sicurezza in parcheggio, Triumph offre la chiave con immobilizer di serie.

La strumentazione è ricca e completa e include l’indicatore di livello carburante e il trip computer, mentre l’alternatore da 550w consente di installare tutte le apparecchiature che prevedono un assorbimento di energia elettrica (manopole riscaldate, fari alogeni supplementari, navigatore GPS, ecc.) senza incontrare la minima difficoltà.

A completamento di tutto, la scelta di accessori è decisamente ampia, e include borse morbide e rigide, bauletto, rilevatore di pressione dei pneumatici, parabrezza maggiorato regolabile, cavalletto centrale, paramani, paramotore in alluminio, barre paramotore e parafango alto.

Caratteristiche

• Motore tre cilindri 799cc con 95CV, 70KW, leader di categoria.

• Sella e manubrio regolabili

• ABS optional disinseribile

• Ruote in lega da 19” anteriore e 17” posteriore

• Chiave con immobilizer a garanzia di maggior sicurezza

• Altrernatore da 550W in grado di supportare i numerosi accessori previsti.

• Ampia gamma di accessori ufficiali

Tiger 800 XC

TIGER 800XC

La nuova Tiger 800XC rappresenta per la casa motociclistica inglese una nuova avventura verso percorsi mai esplorati prima, ovvero quel segmento “tutto terreno” .

La forcella a steli rovesciati da 45mm di diametro e il monoammortizzatore entrambi regolabili nel precarico e nel ritorno, combinati alla ruota anteriore a raggi da 21” che garantisce una maggiore luce a terra, consentono una guida appagante su tutti i tipi di terreno. Aiutano a completare il look off-road il parafango alto e i paramani di serie.

La posizione del manubrio è regolabile come anche l'altezza della sella a 845mm o 865mm. Il serbatoio da 19 litri assicura un’ampia autonomia di marcia lungo rotte stabilite in base alla propria voglia di muoversi. Il tutto viene supportato dall’ampia scelta di accessori tra qui spiccano i set di borse morbide e rigide sviluppate dai tecnici Triumph.

Il motore che equipaggia la Tiger 800XC è il nuovo tre cilindri 799cc a corsa lunga in grado di garantire 95CV facili da gestire e 79Nm di coppia vigorosa e sempre disponibile, in ogni condizione.

Le ampie dotazioni della Tiger 800XC si completano con un sofisticato sistema ABS (disponibile come accessorio) disinseribile quando si affrontano percorsi fuoristrada, con la chiave con immobilizer di serie e con un ampio portapacchi munito di solide maniglie di appiglio per il passeggero.

Caratteristiche

• Motore tre cilindri a corsa lunga, con un’erogazione lineare e corposa, perfetta nella guida fuoristrada

• Sella e manubrio regolabili

• ABS optional disinseribile

• Ruota anteriore da 21” e forcella con ampia escursione che permettono alla Tiger 800XC di disimpegnarsi in fuoristrada

• Chiave con immobilizer a garanzia di maggior sicurezza

• Altrernatore da 550W in grado di supportare i numerosi accessori previsti.

• Ampia gamma di accessori ufficiali

Moto.it

05/11/2010

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista al salone, non è male, ottima concorrente di F 800 G/S, però pure questa è prezzata mica male... Il motore dev'essere splendido.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.