Vai al contenuto

Renault Talisman e Talisman Wagon - Prj. LFD/KFD (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

1.6 diesel? biturbo? :pen::disp2:

quando poi mi spiegheranno i reali vantaggi d'uso e manutenzione tra un coso del genere e un pari potenza meno tirato, mi sa che sarò troppo vecchio.

La sofisticazione mi fa piacere se le prestazioni in gioco son roba seria, non su un cagafumo che per il 90% della sua vita vedrà solo tangenziali.

in effetti Mazda costruisce un 2.2 biturbo dalla potenza di ben...150 cv :lol:.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La soluzione imho ci sta tecnicamente tutta, ma la vedo un po' un controsenso per il tipo di utilizzo a cui presumibilmente andrà incontro l'auto che lo monterà.

Son pur sempre 100 cv litro per un naftone. Imho siamo sulla soglia del delicato.

Da perfetto ignorante in materia non so sia vero, ma, a quanto mi dice genete che lavora nel settore (i soliti 4 cazzoni :lol:) le turbine hanno processi produttivi più raffinati (leggi qualità più costante) rispetto ad anni fa, ma meno controlli. Per cui non è che la durata media si sia alzata di molto.

P.s.

honeywell è proprietaria di garrett giusto?

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

È interessante il fatto che hanno scartato la turbina singola aiutata dal motorino elettrico...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

credo di si.

tieni presente che il riempimento di aria a tutti i giri dei diesel futuri andrà INCREMENTATO. perchè il R.D.C. si abbasserà per motivi di emissioni.

l'articolo citava anche le turbine ad assistenza elettrica (altro sistema per raggiungere l'obiettivo).

sui diesel il trend sarà quello.

i benzina invece perderanno la candela e andranno a 17-18:1 di R.D.C. (letto in giro)

Link al commento
Condividi su altri Social

si, biturbo ingombra, pesa e forse (FORSE) costa di più.

ma con quella soluzione si eliminano i costosi e delicati turbo a geometria variabile.

togli il forse ;)

Solo che il primo impianto è a carico del costruttore....la VGT spesso a carico del cliente...

Il biturbo adesso si sta diffondendo per motivi di inquinanti (PM10), per riuscire a lavorare in eccesso d'aria anche ai bassi regimi.

di biturbo di potenze normali c'è anche il Mercedes 170cv.

io continuo a essere della mia idea. Tra rincorsa alle potenze e norme inquinanti sempre più stringenti i diesel si stanno incasinando troppo....se voglio risparmiare, tanto vale un turbo a GPL...

edit: si, garrett é nella HTT (honeywell turbo technologies).

oramai che fan turbine ci son loro, c'è la borg warner, la Mitsubishi-IHI e la Cummins...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Anch'io onestamente preferisco la soluzione turbo doppio stadio: meglio 2 turbo, qualche valvola pneumatica in più che la GV. In questo modo c'è meno da "stiracchiare" la coperta, in quanto ogni turbo lavora all'interno un campo più ristretto (proprio come regimi) e richiede compromessi minori anche in termini di realizzazione, quindi è meno delicato.

Senza contare che i doppio stadio sono decisamente più godibili come erogazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate la domanda da ignorante in materia.

Ma un 1.6 da quasi o oltre 100cv litro quanto è affidabile su chilometraggi over 100.000?

Calcolando che esistono già da qualche tempo motori a benzina con 125cv per litro e diesel con 109cv per litro, direi che un 1.6 con 100cv per litro nel 2014/2015 non sarà nulla di sconvolgente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.