Vai al contenuto

GP di Abu Dhabi 2010 - Yas Marina Circuit


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Peccato per la Ferrari, ma alla fine ha vinto lo sport per una volta.... Ha vinto il pilota più forte e l'auto migliore, onore ad Alonso per averci provato, molto meno alla Ferrari che ha come team manager un bravo chierichetto e nulla più. Anzi, da un certo punto di vista la sconfitta fà anche bene, perchè evidenzia che le colpe delle non vittore Ferrari 2008 e 2009 non erano colpa di Raikkonen ma della squadra, perchè nonostante il cambio del 1° pilota (Massa si rassegni ad essere il 2° pilota) i risultati non sono arrivati. Sarà un caso che gli ultimi titoli Ferrari siano arrivati con Jean Todt al muretto?!? Io non credo.... se Domenicali fosse una persona di un certo spessore morale dovrebbe rassegnare le dimissioni.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma la Santander si è comprata anche i tifosi?

Siamo passati da un pilota che vince il titolo il primo anno in ferrari dovendo sostituire Shumy(quello amato dai ferraristi) con l'auto avversaria implicata nella spy story... e che l'anno successivo non riceve nessuna posizione di prima guida, gli si rompe diverse volte l'auto, si becca le tamponate dagli avversari, e perde gare per strategie suicide... e secondo i tifosi tutto per colpa sua!! allo spagnolo.

Che paga per non avere un campione del mondo in squadra, che riceve tutto l'appoggio della squadra, che si incazza se non vengono impartiti ordini di scuderia, che PER META' STAGIONE FA PENA, va a muro, non azzecca una partenza(ops oggi per caso ha perso di nuovo una posizione?) ma resta in corsa per un gestione delle altre squadra penosa.. e tutto questo viene visto come il meglio possibile e solo ora si chiede l'appiedamento di un muretto che fa pena da anni!!!

A chi chiede SPA come ultima gara della stagione per vedere lo spagnolo campione del mondo, voglio ricordare che E' ANDATO A MURO e che non ha mai brillato sulla pista leggendaria, come qualche finlandese o tedesco!

Siete tifosi FERRARI? Allora incazzatevi per il muretto e la gestione dei piloti degli ultimi anni, e per un pilota che ha fatto pena per più di metà stagione e provate a chiedervi se veramente con raikkonen al posto di massa uno o due titoli mondiali non sarebbero arrivati.

Ma no! La nuova generazione di tifosi Ferrari si complimenta con il pilota che perde e se la prende con la squadra che non è all'altezza della situazione! Un tipico esempio di tifosi di piloti... ehm scusate volevo dire scuderie

ps avrei preferito veder vincere webber o hamilton, ma comunque vettel se lo merita, sperando che la redbull lo sappia gestire e non lo bruci

Sottoscrivo ogni singola lettera! :clap

Alonso sempre gran signore, anche nella sconfitta...

Poi c'è chi si chiede come mai ci siano persone che odiano Alonso... :muto: Questo video qualche risposta dovrebbe darla: uomo insopportabile, dall'atteggiamento arrogante e irritante. :roll:

Comunque, prima ancora della sconfitta di Alonso, sono felice per la vittoria di Vettel. Lui e Hamilton sono i piloti che mi piacciono di più e che reputo più talentuosi.

Sulle critiche ai circuiti di Tilke concordo nella maniera più assoluta. Per non parlare della moda attuale di correre su tracciati cittadini... :roll:

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

. Anzi, da un certo punto di vista la sconfitta fà anche bene, perchè evidenzia che le colpe delle non vittore Ferrari 2008 e 2009 non erano colpa di Raikkonen ma della squadra, .

Con quel personaggio quest'anno non si sarebbero nemmeno lontamente avvicinati alle red bull e anche alla mc-laren basta vedere quello che ha fatto massa....il livello è quello e non dimentichiamoci che 2 anni fa anche massa agli ultimi giri stava per vincere il mondiale.

Domenicali non vale assolutamente gli altri team menager.....ancor di più con un auto inferiore come quella di quest'anno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente...

1) La Ferrari non aveva un'auto adeguata, poichè palesemente altalenante nelle prestazioni e globalmente inferiore a Red Bull.

2) Alonso è stato Alonso da metà stagione in poi (prima, e qualcosa anche dopo, le sue belle cappellate le ha fatte eccome, è innegabile...).

3) Massa quest'anno, ahimè, è non pervenuto.

4) Il Muretto Ferrari non è mai stato capace di ricoprire in maniera proficua il proprio ruolo per l'intero arco della stagione.

Detto ciò, e considerato che un mondiale piloti e costruttori si vince su solide basi, ritengo la sconfitta una giusta soluzione per questo 2010.

Rimane l'amaro in bocca poichè la buona sorte ed un innegabile impegno da parte del pilota di punta a rimediare a quanto scritto sopra, facevano presagire a qualcosa di più... glorioso...

Cmq sia onde evitare che tali incresciose situazioni si ripetano, suggerisco, prima di tutto, un cambio della seconda guida e del team manager...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so a chi ti riferisca con la "nuova generazione di tifosi FERRARI" ma personalmente con le mie 42 primavere non mi considero propriamente di "primo pelo".... Diverse opinioni e valutazioni sono legittime.... da parte di chiunque e tutte degne della stessa considerazione senza per questo doversi sentir sfottuti per le proprie opinioni o i propri convincimenti.

Ciò detto la mia opinione sul circuito è, e rimane, assolutamente negativa indipendentemente dal risultato di Alonso oggi.....e lo è per l'oggettività in se stessa della assoluta mancanza di possibilità di sorpassi.....da parte di chiunque.

Le considerazioni sugli "errori" di Alonso lasciano il tempo che trovano, visto che IMHO con una macchina nettamente superiore le 2 Red Bull ne hanno fatte anche di peggiori..... e lo stesso Massa è stato pressochè totalmente inferiore ad Alonso per tutto il campionato.

Per quanto concerne Raikkonen, a mio avviso avrebbe fatto solo peggio.... ma è un'illazione personale dettata dalla scarsa stima che ho di questo pilota....( che per inciso godeva e ha sempre avuto il mio sostegno per tutto il tempo in cui ha vestito il Rosso).

tre considerazioni

1. quoto tutto quello che hai scritto

2. Considerazione tecnica.mi son girate le balle: red bull non mi è particorlarmente antipatica, semplicemente mi fa schifo la bibita, sembra lo sciroppo. Vettel lo trovo un cretino sopravvalutato. Veloce ma fesso, vedremo in futuro se migliorerà.

3. azz.. ma sei vecchio!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

tre considerazioni

1. quoto tutto quello che hai scritto

2. Considerazione tecnica.mi son girate le balle: red bull non mi è particorlarmente antipatica, semplicemente mi fa schifo la bibita, sembra lo sciroppo. Vettel lo trovo un cretino sopravvalutato. Veloce ma fesso, vedremo in futuro se migliorerà.

3. azz.. ma sei vecchio!

punto 2: se ti fai un bel bicchierone di red+ vodka liscia male male non è :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

assaggiata.. la trovo tremeda. E' identica allo sciroppo per la tosse che mi facevano ingurgitare da piccolo.

Per me Vodka o liscia o tonic o lemon o se devi vederti il grand lebovsky white russian..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco veramente perchè si debba portare la situazione sempre sulla vecchia storia di Raikkonen e sull'antipatia di Alonso senza mai poter fare un'analisi serena ed imparziale delle situazioni. Kimi non corre più in Ferrari, sta bene dov'è, aveva i suoi grandi pregi ed i suoi grandi difetti, BASTA. Sono di Modena e Ferrarista da una vita, però non mi manca la lucidità per vedere i continui errori del muretto da quando mancano Brawn è Todt, è inutile negarlo. Per il resto la stagione di Alonso la giudico bene, con una macchina nettamente inferiore ha vinto 5 gare ed è arrivato ad un passo dal titolo. Per i gesti a Petrov, direi che siano comprensibili data l'adrenalina e la situazione. Peccato per le varie cappellate dell'anno che sono capitate tutte in regime di safety car e questo dovrebbe far pensare molto sull'operato del muretto. Però per una volta, basta polemiche e cerchiamo di essere sportivi, complimenti più che ai piloti red bull, ad Newey, che è il vero fuoriclasse. Mi dispiace solo che Hamilton fosse così tagliato fuori dalla lotta, lo reputo davvero un pilota meraviglioso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Santander si è comprata anche i tifosi?

Siamo passati da un pilota che vince il titolo il primo anno in ferrari dovendo sostituire Shumy(quello amato dai ferraristi) con l'auto avversaria implicata nella spy story... e che l'anno successivo non riceve nessuna posizione di prima guida, gli si rompe diverse volte l'auto, si becca le tamponate dagli avversari, e perde gare per strategie suicide... e secondo i tifosi tutto per colpa sua!! allo spagnolo.

Che paga per non avere un campione del mondo in squadra, che riceve tutto l'appoggio della squadra, che si incazza se non vengono impartiti ordini di scuderia, che PER META' STAGIONE FA PENA, va a muro, non azzecca una partenza(ops oggi per caso ha perso di nuovo una posizione?) ma resta in corsa per un gestione delle altre squadra penosa.. e tutto questo viene visto come il meglio possibile e solo ora si chiede l'appiedamento di un muretto che fa pena da anni!!!

A chi chiede SPA come ultima gara della stagione per vedere lo spagnolo campione del mondo, voglio ricordare che E' ANDATO A MURO e che non ha mai brillato sulla pista leggendaria, come qualche finlandese o tedesco!

Siete tifosi FERRARI? Allora incazzatevi per il muretto e la gestione dei piloti degli ultimi anni, e per un pilota che ha fatto pena per più di metà stagione e provate a chiedervi se veramente con raikkonen al posto di massa uno o due titoli mondiali non sarebbero arrivati.

Ma no! La nuova generazione di tifosi Ferrari si complimenta con il pilota che perde e se la prende con la squadra che non è all'altezza della situazione! Un tipico esempio di tifosi di piloti... ehm scusate volevo dire scuderie

ps avrei preferito veder vincere webber o hamilton, ma comunque vettel se lo merita, sperando che la redbull lo sappia gestire e non lo bruci

Io ci andrei molto cauto con le illazioni, perché stai insultando l'intelligenza di parecchia gente, dicendo che "la Santander si è comprata i tifosi", "nuova generazione di tifosi", ecc.

Prima di tutto :

Si Raikkonen ha vinto nel 2007, ma vogliamo ricordare un po' il contesto globale, e non solo le cose che fanno comodo ?

Prima di tutto, alla guida della Ferrari, c'era ancora Todt, nel 2007. E alla luce dei disastri 2008-2009-2010 del muretto, è una variabile DECISIVA.

Poi, sopratutto, come la Red Bull quest'anno, la McLaren era in preda a tanti tormenti : Spy Story, ma sopratutto gestione del duo Alonso-Hamilton. Quell'anno, il titolo, più che lo ha vinto la Ferrari, lo ha perso la McLaren, per scelte strategiche e errori madornali (ad Hamilton bastava segnare 2 punti nelle ultime 2 gare per essere campione del mondo, e ne segnò 0).

Poi, alla Ferrari erano TALMENTE SODISFATTI delle prestazioni di Raikkonnen, che lo hanno mandato a casa con un'anno di anticipo. Magari se Raikkonnen era così bravo, MAGARI dalla Ferrari non lo mandavano via, e MAGARI qualche altro Team di rilievo sarebbe saltato sull'occasione per prenderlo. Strano che nessuno ancora si è fatto avanti.

Nel 2007, mi ero illuso pure io che si poteva incominciare un nuovo ciclo con Raikkonnen. Peccato che da metà 2008 in poi, se le prendeva da Massa... A me non importava che si ubriacava, che non parlava neanche se lo torturavi. A me importava che facesse vincere la Ferrari, e sotto quest'aspetto, ha vinto nel 2007, ma poi...

Capitolo Alonso : ha fatto tante stronzate quest'anno, e infatti, mi stavo ricredendo pure io.

Però, ha fatto una seconda parte di stagione quasi perfetta, nel senso che ha ottenuto sempre il massimo che poteva ottenere. Ed è arrivato a giocarsi il titolo all'ultima gara. Per poi perdere il titolo per una stronzata del muretto.

Ma poi, parlando della "simpatia" e della "sportività" che si rimprovano ad Alonso. Mi spiace, ma tanti qui dentro dovrebbero farsi un bel esame di coscienza.

Perché credo che gli stessi che rimprovano queste cose ad Alonso, sono gli stessi che ADORAVANO Schumacher fino all'altro ieri.

Ah già, Schumacher, il GRANDE esempio di sportività e di simpatia. Quello che rimasto a Maranello per 10 anni, non è stato capace di imparare la lingua.

Quello che buttò fuori Hill nel 1994 per conquistare il suo primo titolo. Quello dello speronamento su Villeneuve nel 1997. Quello dell'uscita assassina su Frentzen nel GP di Montreal 1998. Quello che "parcheggiò" la sua Ferrari a Monaco nel 2006. Quello che strinse Baricchello contro il muro a 300 orari, quest'anno a Budapest.

Sì Sì, bella coerenza.

Schumacher NON è mai stato NE simpatico, NE sportivo, ma dato che era dannatamente bravo, lo si perdonava tutto. Ed io in primis, perché ricopreva il RUOLO che gli era stato affidato nel migliore dei modi.

Attaccare Alonso per la simpatia e la sportività equivale ad un bel arrampicamento sugli specchi.

Detto ciò, l'Asturiano ha fatto bel numero di errori quest'anno, ma se è stato in grado di competere fino all'ultimo, significa che la concorrenza ne aveva fatti ancora di più, e sono convinto che era il migliore pilota che c'era da prendere.

Infine, dire "con Raikkonen avremmo vinto quest'anno", beh, è un'affermazione basata sul nulla, da tifo "Curva Sud" verso il finlandese. O peggio : di ANTI-TIFO verso Alonso. Che è una cosa ben diversa e molto meno nobile.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

[cut]...

Siamo passati da un pilota che vince il titolo il primo anno in ferrari dovendo sostituire Shumy(quello amato dai ferraristi) con l'auto avversaria implicata nella spy story... e che l'anno successivo non riceve nessuna posizione di prima guida, gli si rompe diverse volte l'auto, si becca le tamponate dagli avversari, e perde gare per strategie suicide... e secondo i tifosi tutto per colpa sua!! allo spagnolo.

Che paga per non avere un campione del mondo in squadra, che riceve tutto l'appoggio della squadra, che si incazza se non vengono impartiti ordini di scuderia, che PER META' STAGIONE FA PENA, va a muro, non azzecca una partenza(ops oggi per caso ha perso di nuovo una posizione?) ma resta in corsa per un gestione delle altre squadra penosa.. e tutto questo viene visto come il meglio possibile e solo ora si chiede l'appiedamento di un muretto che fa pena da anni!!!

A chi chiede SPA come ultima gara della stagione per vedere lo spagnolo campione del mondo, voglio ricordare che E' ANDATO A MURO e che non ha mai brillato sulla pista leggendaria, come qualche finlandese o tedesco!

Siete tifosi FERRARI? Allora incazzatevi per il muretto e la gestione dei piloti degli ultimi anni, e per un pilota che ha fatto pena per più di metà stagione e provate a chiedervi se veramente con raikkonen al posto di massa uno o due titoli mondiali non sarebbero arrivati. ...[cut]

Come non quotarti? Sin' dove ti quoto almeno.

L'ho detto ad inizio anno, e lo ripeto: a me non è simpatico, ne riconosco il buonissimo valore ma lo trovo un po' sopravvalutato; "è stato preso per vincere" e se non ha vinto, HA FALLITO, punto e basta. Non me ne frega niente del perché, conta il risultato, ed è sotto gli occhi di tutti. A voja a dire che ha perso per il muretto, che è penoso da almeno un lustro(!!!), lui ha BUTTATO NEL CESSO la prima metà di stagione, poi s'è ripreso benissimo nella seconda metà, grazie soprattutto ai "tafazzismi" degli altri, che ci stanno(non sono scontati ma ci stano), e concordo con chi rispolvera certi commenti acidissimi e totalmente fuori luogo fatti sul finnico, riguardo al dovere di un Campione di imporsi sul muretto nei momenti cruciali: Cazzate! Sei un dipendente, fai ciò che ti viene detto, tu asturiano oggi, così come il finnico ieri.

Ciò detto una piccola precisazione per chi sostiene che se si è giocato il titolo è perché ha sistemato l'auto grazie alle sue doti...ma lo sapete che i test non si possono più fare in stagione, che le cose son cambiate? Finiamola con il falso mito dell'Alonso grande collaudatore, ve lo chiedo per cortesia, davvero. Magari citofonate MacLaren per chiarimenti.

A me spiace per la Ferrari, e pure per lui, che in ogni caso, fortuna o meno, ci ha creduto e si è adoperato, però dovevano dirgli che la stagione inizia 5 mesi prima di quando lui si è svegliato. Felice per Vettel, che reputo un talento straordinario e spero non prosegua con le "cazzate da giovinastro", ma sinceramente sono dispiaciuto per Webber. Non si maltratta in questo modo una persona, prima ancora che un pilota, che durante l'annata, talento o meno, fortuna o meno, aveva ampiamente dimostrato di meritare più del compagno.

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.