Vai al contenuto
  • 0

Dubbio su dimensione gomme


magash

Domanda

Sulla mia (futura) auto (honda jazz 1.2) danno gomme 175/65 R 15 mentre sulla 1.4 mettono 185/65 r 15. Se dovessi montare sulla mia 1.2 delle gomme invernali misura 185/65 r 15 avrei dei problemi? oppure non c'è spazio per montarle? Il motivo è che le riciclerei:§ da un'altra auto cosi' non devo comprarle:oops: . Che ne pensate? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bisogna vedere cosa c'è scritto sul libretto, non ci dovrebbero essere problemi di ingombro ma se non sono a libretto rischi la multa + revisione se ti va bene e problemi assicurativi se ti va male.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non sono previste sul libretto di circolazione, chiedi alla Honda il nulla-osta all'omologazione, una volta ottenuta fai aggiornare il libretto in Motorizzazione (fatti prima dare i moduli da compilare ed i ccp da pagare) portando l'auto con i pneumatici montati.

Lo so, è una ca**ata circolare con i pneumatici non ancora riconosciuti; in teoria dovresti andar lì con l'auto trasportata su rimorchio o carro-pianale, ma da quanto mi hanno detto non lo fa proprio nessuno.

Ciao.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quoto bik. tra l'altro chiedere l'autorizzazione e fare poi tutto l'iter dell'omologazione solo per riciclare gli pneumatici sarebbe, secondo me, eccessivamente oneroso

Lo fece mio figlio sulla sua Clio. Non costò molto, ma devi contare una mezza (almeno) mattinata persa alla Motorizzazione. Più che altro bisogna vedere quali sono i tempi di risposta della Honda; la Renault fu abbastanza celere.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.