Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione candelette Multijet 1.3 70CV


giangiack

Domanda

Buongiorno,

Sulla mia punto seconda serie (motore 1.3 Multijet A188.900) lampeggia la spia avaria candelette… diagnosi del meccanico: 4 candelette da sostituire a 40 €/cad-…

Ora come potete ben capire, avrei intenzione di fare da me questa operazione (spesa totale 35€) … quindi:

-chi di voi sa come svitare le candelette? dovrebbe servie una chiave a tubo da 8...

- trucchi / consigli?

candelette.jpg

Ho sentito che spesso le candelette si spezzano dato che sono molto fragili e / o incrostate nelle loro sedi (penso questo sia anche il mio caso dato che la macchian ha 6 anni e 130k km…

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

forse non hai seguito il mio discorso....

io non voglio obbligarti ad andare da un elettrauto....il mio è puramente un consiglio....ovvero acquista tu le candelette(visto che il prezzo è davvero ottimo) e portale da un elettrauto.....

ipotizziamo che di manodopera pretenda 30-40 euro in totale....in questo modo hai la certezza che il lavoro vada a buon fine,perchè PER ESPERIENZA ti dico che alle mjet non è un gioco da ragazzi cambiarle...

poi vedi te............

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
certo ti capisco bro e ti ringrazio per i consigli ;)... anzi ti sarei grato se potessi darmi qualche dritta visto che su mjet hai già provato a fare questo lavoro...

beh sinceramente non so come aiutarti .....non sono meccanico.....e quei pochi non meccanici che si sono avventurati nella sostituzione hanno logicamente desistito ,,,

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fatto tutto in mezz'ora... tolto l'airbox le candelette sono accessibilissime........ non erano neanche ostiche da svitiare.... e via!!!!

sono stra-contento che la sostituzione sia stata facile....riguardo l'accessibilità molti si lamentano boh...W il faidatè.....!!!;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.