Jump to content

Perché spendiamo un sacco di soldi per andare nello spazio? (Nuove affascinanti immagini)

stev66

Recommended Posts

Infatti volevo chiedere, una cosa su cui non mi sono mai informato: ma quanto dura il fenomeno? Arriva all'improvviso? E' evidente come nelle foto o è molto meno luminoso? :pen:

Dipende dall'intensità. La prima che ho visto per esempio è durata giusto 5-10 minuti. Quelle vere e proprie durano ore. Quanto alla luminosità ed ai colori, anche lì dipende dall'intensità e dal luogo. La lunga esposizione con la macchina fotografica tende a volte ad esagerare, ma a patto di trovarsi in un luogo buio, magari in una notte senza luna, il fenomeno è molto netto e "luminoso".

Questo video rende abbastanza bene l'idea dal punto di vista del continuo cambiamento di forma...

• 1 month later...
Che spettacolo! Un giorno a costo di patire freddo spero di poterle vedere dal vivo :-)

Organizziamo una gita in camper... io metto il gasolio, Cosimo le chiodate, tu il gas per il riscaldamento :mrgreen:

https://maps.google.ch/maps?saddr=Via+Amerigo+Vespucci&daddr=52.40626,13.5215858+to:59.295159,17.9240555+to:E69&hl=en&ll=59.085739,22.148438&spn=36.985208,79.013672&sll=59.291532,17.925267&sspn=0.017489,0.038581&geocode=FZIotgIdjve6AA%3BFfSnHwMdsVLOACn5dHi3UEaoRzEA2KM7RiAhEw%3BFbfFiAMd138RASmR_kiThnZfRjFhoDoX8_4AEw%3BFYnwPQQdimOJAQ&mra=dpe&mrsp=2&sz=15&via=1,2&t=m&z=4

Conosco campeggi al Brennero, a Berlino, a Stoccolma, e ce n'è giusto uno bello a nord :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• 4 months later...

A questo punto ho una sola domanda da fare.

Dov'è Trantor? 8-)

Che domande....prendi la terza a destra da Smyrno, prosegui fino alla svolta per Santanni e di lì fino allo svincolo per Anacreon.

Alla rotonda prendi per Florina fino alla tangenziale per Terminus. su quella esci all'uscita per Kalgan , poi da lì segui i cartelli. :)

Se ti perdi chiedi :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Che domande....prendi la terza a destra da Smyrno, prosegui fino alla svolta per Santanni e di lì fino allo svincolo per Anacreon.

Alla rotonda prendi per Florina fino alla tangenziale per Terminus. su quella esci all'uscita per Kalgan , poi da lì segui i cartelli. :)

Se ti perdi chiedi :lol:

Ho capito...al rondò hai preso per Solaria, poi il senso unico ti ha portato ad Aurora e fino ad Haven non hai potuto fare inversione.

Poco male vai dritto, e a Tazenda svolta a destra e prosegui fino ad Helicon dove ritroverai la superstrada . :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• J-Gian changed the title to Perché spendiamo un sacco di soldi per andare nello spazio? (Nuove affascinanti immagini)