Vai al contenuto

Perché spendiamo un sacco di soldi per andare nello spazio? (Nuove affascinanti immagini)


stev66

Messaggi Raccomandati:

Infatti volevo chiedere, una cosa su cui non mi sono mai informato: ma quanto dura il fenomeno? Arriva all'improvviso? E' evidente come nelle foto o è molto meno luminoso? :pen:

Dipende dall'intensità. La prima che ho visto per esempio è durata giusto 5-10 minuti. Quelle vere e proprie durano ore. Quanto alla luminosità ed ai colori, anche lì dipende dall'intensità e dal luogo. La lunga esposizione con la macchina fotografica tende a volte ad esagerare, ma a patto di trovarsi in un luogo buio, magari in una notte senza luna, il fenomeno è molto netto e "luminoso".

Questo video rende abbastanza bene l'idea dal punto di vista del continuo cambiamento di forma...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Che spettacolo! Un giorno a costo di patire freddo spero di poterle vedere dal vivo :-)

Organizziamo una gita in camper... io metto il gasolio, Cosimo le chiodate, tu il gas per il riscaldamento :mrgreen:

https://maps.google.ch/maps?saddr=Via+Amerigo+Vespucci&daddr=52.40626,13.5215858+to:59.295159,17.9240555+to:E69&hl=en&ll=59.085739,22.148438&spn=36.985208,79.013672&sll=59.291532,17.925267&sspn=0.017489,0.038581&geocode=FZIotgIdjve6AA%3BFfSnHwMdsVLOACn5dHi3UEaoRzEA2KM7RiAhEw%3BFbfFiAMd138RASmR_kiThnZfRjFhoDoX8_4AEw%3BFYnwPQQdimOJAQ&mra=dpe&mrsp=2&sz=15&via=1,2&t=m&z=4

Conosco campeggi al Brennero, a Berlino, a Stoccolma, e ce n'è giusto uno bello a nord :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

A questo punto ho una sola domanda da fare.

Dov'è Trantor? 8-)

Che domande....prendi la terza a destra da Smyrno, prosegui fino alla svolta per Santanni e di lì fino allo svincolo per Anacreon.

Alla rotonda prendi per Florina fino alla tangenziale per Terminus. su quella esci all'uscita per Kalgan , poi da lì segui i cartelli. :)

Se ti perdi chiedi :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che domande....prendi la terza a destra da Smyrno, prosegui fino alla svolta per Santanni e di lì fino allo svincolo per Anacreon.

Alla rotonda prendi per Florina fino alla tangenziale per Terminus. su quella esci all'uscita per Kalgan , poi da lì segui i cartelli. :)

Se ti perdi chiedi :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito...al rondò hai preso per Solaria, poi il senso unico ti ha portato ad Aurora e fino ad Haven non hai potuto fare inversione.

Poco male vai dritto, e a Tazenda svolta a destra e prosegui fino ad Helicon dove ritroverai la superstrada . :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.