Vai al contenuto
  • 0

Volkswagen Touran 1.9 tdi problema elettrico inspiegabile


v13

Domanda

un parente ha un vw touran direi 1.9tdi (non so che potenza) da 4 mesi in officina. il problema è che a volte si accende, a volte no. quando si accende a volte poi si spegne. il meccanico che l'ha in degenza non registra nessuna avaria sul suo computer e da qualche settimana sta aspettando un responso informale di un amico meccanico volkswagen prima di portarla all'officina ufficiale, dove gli han detto che bisogna cambiare la centralina, costo: 2000 euro.

il parente mi ha detto che l'anno scorso aveva "fuso" l'impianto elettrico e aveva dovuto rifare un pezzo, ma non ricordava quale.

lo so, l'informazione che ho è frammentaria, però magari qualcuno ha già un'idea.

grazie fin d'ora

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A memoria mi ricordo di questo difetto sui turbodiesel VW.

Dovrebbe essere la centralina che interpreta un segnale di un sensore come anomalia, impedendo l'avviamento, sopratutto a caldo, problema risolvibile aggiornando il software della centralina.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

confermo che un mio amico l'anno scorso ha avuto un problema simile e lo ha risolto con una spesa di circa 100,00 € presso un centro assistenza vw. in altri posti gli avevano diagnosticato anche la necessità di cambiare la centralina ma in realtà, nel suo caso, era proprio un sensore difettoso

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.