Vai al contenuto

Comprata ibiza reference 1.2tdi, durata motore


upupup

Messaggi Raccomandati:

Dopo ben 320.000km ed a causa di un sinistro ho rottamato una smart 800 cdi del 2000 : Il motore se si esclude una noia al compressore era perfetto. il 1199 della WV è un 3 cilindri (come il 799 smart) . Visto che il motore 799 ha fatto oltre 300.000 ( e ne poteva fare ancora altri) , con una cilindrata maggiore mi potrei aspettare i 500.000 Km?......

Link al commento
Condividi su altri Social

complimenti per la percorrenza in smart, credo un record considerando 32 mila km anno!!!!

per la domanda, direi di no. perchè non è questione di cilindrata maggiore ma di componenti che possono dare noia piuttosto che dalla potenza specifica. in ogni caso molto anche li dipende dalla guida che incide tanto nell'affidabilità di un'auto. partenze da freddo a razzo, turbo sempre in pressione e cambiate costanti a 3500 4000 certo non aiutano ad aumentare la vita del motore diesel...

complimenti ancora! hai per caso tenuto conto di quanto hai consumato con la smart in questi 320 mila km??

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

complimenti per la percorrenza in smart, credo un record considerando 32 mila km anno!!!!

per la domanda, direi di no. perchè non è questione di cilindrata maggiore ma di componenti che possono dare noia piuttosto che dalla potenza specifica. in ogni caso molto anche li dipende dalla guida che incide tanto nell'affidabilità di un'auto. partenze da freddo a razzo, turbo sempre in pressione e cambiate costanti a 3500 4000 certo non aiutano ad aumentare la vita del motore diesel...

complimenti ancora! hai per caso tenuto conto di quanto hai consumato con la smart in questi 320 mila km??

Posso dirti dei primi 200.000 poichè l ho ceduta (senza il passaggio di proprietà) in famiglia. In realtà in ambito urbano ( scorrevole) non è scesa mai sotto i 25 KM -l in autostrada ottimi fino ai 100Km-l 28-30 Km -l , il problema è oltre i 100 consuma e molto : a velocità elevata consumava meno la Megane 1.9 tdi (prima auto)...ed è tutto dire . La smart in ambito urbano e suburbano a consumi è imbattibile i consumi ottimali si ottenevano a 80KM H in VI marcia.

Lavoro molto distante da casa ed mi è facile (haimè) ottenere questi record.

Volevo inoltre dirti che sono stime ,stime abbastanza affidabili , i consumi sono aumentati intorno ai 100.000km prima della rottura della turbina (in realtà di un elemento poichè ho speso 350 euro) ,poi sono tornati normali anche le emissioni (prima bel fumo nero di particolato , forse bruciava male la nafta)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.