Vai al contenuto
  • 0

Problemi elettrici VW PASSAT


matteof80

Domanda

Ciao a tutti,

apro questa descrizione in preda alla disperazione.

Faccio una breve premessa: possiedo una VW Passat 1.9 TDI 130 cv. variant, anno 2002, km 238.000 di cui 200.000 fatti tutti dal sottoscritto, quasi tutti tagliandati VW.

Circa un mese fa, improvvisamente, dopo un lavaggio, si è accesa la spia fissa dell'esp (come se fosse disattivato) e quella lampeggiante delle candelette. Penso si tratti di un problema legato al lavaggio stesso ed in effetti, dopo un paio di giorni, tutto si spegne. poco dopo rimane accesa la spia come se una portiera fosse chiusa male. stacco il polo della batteria, resetto la centralina, ricollego il tutto dopo un paio d'ore e l'errore scompare.

pochi giorni dopo tocca al telecomando di apertura della centralizzata. quello, tutt'oggi, non funziona, costringendomi all'apertura manuale. ma non solo. le luci interne che, solitamente, si accendevano all'estrazione della chiave dal quadro, ora non si accendono più e molto spesso la chiusura centralizzata non funziona, mi tocca reinserire la chiave nel quadro e riaccenderlo, altrimenti niente da fare.

due giorni fa ulteriore problema: le frecce non funzionano più. non lampeggiano ma rimangono fisse, sia azionando quelle di direzione che le 4 frecce d'emergenza.

vorrei evitare di portare l'auto dall'elettrauto o, quanto meno, avere un'idea prima di fargli fare la diagnosi, qualcuno ha qualche idea?

tra l'altro è tornato anche il problema esp e candelette.

grazie in anticipo ragazzi

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ho controllato, per quanto possibile. nessun sintomo che la batteria stia andando a quel paese. ho notato che lo stop supplementare, parte superiore del lunotto posteriore, rimane in parte illuminato come se stessi frenando, anche quando l'auto è in folle con freno di stazionamento inserito. spero che qualcuno di voi possa darmi un'idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve a tutti sono michele, scrivo in preda alla disperazione.... possiedo una passat 1.9 110cv del 1998 253000 km la maggior parte fatti da me... da qualche mese ho un problema serio , praticamente quando fermo la macchina x piu' di due giorni la batteria si scarica rapidamente..... ne ho cambiate 3 ma il problema ØØ si risolve l'elettrauto mi aveva trovato umidita' alla centralina che passa sotto il sedile lato guida,ha pulito tutto la macchina x un mese e' andata bene ma ora si ripresenta il problema... l'ho riportata da lui me l'ha controllata nuovamente ma x lui ØØ ci sono problemi... mi ha detto che con l'umidita' puo' essere un problema di batteria... se qualcuno sa come risolvere il problema prego gentilmente di darmi un consiglio, ØØ vorrei cambiarla x un semplice motivo negli ultimi 3 anni ho fatto tutto... turbina, alternatore, compressore aria condizionata e radiatorino interculer... ripeto se qualcuno sa come posso risolvere il problema ne sarei molto grato... grazie a tutti buona serata....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
salve a tutti sono michele, scrivo in preda alla disperazione.... possiedo una passat 1.9 110cv del 1998 253000 km la maggior parte fatti da me... da qualche mese ho un problema serio , praticamente quando fermo la macchina x piu' di due giorni la batteria si scarica rapidamente..... ne ho cambiate 3 ma il problema ØØ si risolve l'elettrauto mi aveva trovato umidita' alla centralina che passa sotto il sedile lato guida,ha pulito tutto la macchina x un mese e' andata bene ma ora si ripresenta il problema... l'ho riportata da lui me l'ha controllata nuovamente ma x lui ØØ ci sono problemi... mi ha detto che con l'umidita' puo' essere un problema di batteria... se qualcuno sa come risolvere il problema prego gentilmente di darmi un consiglio, ØØ vorrei cambiarla x un semplice motivo negli ultimi 3 anni ho fatto tutto... turbina, alternatore, compressore aria condizionata e radiatorino interculer... ripeto se qualcuno sa come posso risolvere il problema ne sarei molto grato... grazie a tutti buona serata....

ti ha controllato l'alternatore?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fai controllare i punti a massa dell'impianto elettrico del veicolo...oppure da vedere se disperde/assorbe da qualche parte a veicolo spento..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, ho una passat variant 3bg del 2001 e sto impazzendo perchè quando la chiudo o quando la apro, certe volte mi restano accese le tre frecce lato sinistro.... fin ora ho sostituito il pulsante di emergenza con relè, la serratura lato guida (era andata), la freccia sul parafango perchè si era fusa restando accese una notte intera e ho pulito e controllato le altre 2 lampadine delle fraccie, non so piu che fare. Pensavo relè di chiusura? Non vorrei arrivare alla centralina. Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.