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Avvio a freddo Z4 2.5i


ciraw

Domanda

ho un problema con una z4 del 2003 2500cc codice motore 25 6s 5, in pratica quando è fredda la metto in moto, rimane accesa per una 30ina di secondi e poi si spegne di botto!!questo difetto lo fa solo da fredda una volta che comincia a entrare in temperatura la macchina gira regolarmente e non si spegne più.

se la tengo su di giri anche da fredda gira senza problemi e si spegne appena mollo il gas!!

come codice errore mi dava "molla valvola a farfalla" e consultando anche un centro bmw mi hanno detto di cambiare il corpo farfallato ma il problema non è stato risolto!!

volevo chiedere se come ho sentito parlare questa macchina ha delle farfalle nei collettori che ne variano la lunghezza e se magari per un errore mio il concessionario intendeva il gruppo farfalle che fa variare la lunghezza dei condotti e non il corpo farfallato vero e proprio!!!

ah premetto che la macchina ha solo 43000 km ;-)

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beh se è quella valvola(o piu' di una) presente nel collettore ,allora ci siamo intesi....

ho avanzato questa ipotesi perchè so di molti motori benzina bmw anche recenti che hanno questi problemi..

io parlavo di questa:

RealOEM.com   BMW E85 Z4 2.5i Crankcase-Ventilation/oil separator

Oppure se ragioniamo sull'aspirazione

RealOEM.com   BMW E85 Z4 2.5i Vacuum control - engine

Ed in questo caso il pezzo in oggetto sarebbe il n°7

RealOEM.com   BMW E85 Z4 2.5i Intake manifold system

   

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molto interessanti gli schemi beckever......cmq io parlo dell'ultimo che hai postato...

se non sbaglio il sistema d'aspirazione è molto simile(con gli ovvi aggiornamenti) a quasi tutti i motori benzina bmw di amedio/alta cilindrata degli ultimi 30 anni.....e il difetto è forse stato risolto a partire dal 2006.....

beckerver tu che hai informazioni piu' dettagliate sul mondo bmw me lo confermi?

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molto interessanti gli schemi beckever......cmq io parlo dell'ultimo che hai postato...

se non sbaglio il sistema d'aspirazione è molto simile(con gli ovvi aggiornamenti) a quasi tutti i motori benzina bmw di amedio/alta cilindrata degli ultimi 30 anni.....e il difetto è forse stato risolto a partire dal 2006.....

beckerver tu che hai informazioni piu' dettagliate sul mondo bmw me lo confermi?

Sì, tranne per i V8, i 4-6 cilindri hanno mantenuto schemi simili peril comparto di aspirazione (fanno discorso a parte i sovralimentati N54 e N55)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

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On 28/11/2010 at 11:02, ciraw scrive:

ho un problema con una z4 del 2003 2500cc codice motore 25 6s 5, in pratica quando è fredda la metto in moto, rimane accesa per una 30ina di secondi e poi si spegne di botto!!questo difetto lo fa solo da fredda una volta che comincia a entrare in temperatura la macchina gira regolarmente e non si spegne più.

se la tengo su di giri anche da fredda gira senza problemi e si spegne appena mollo il gas!!

come codice errore mi dava "molla valvola a farfalla" e consultando anche un centro bmw mi hanno detto di cambiare il corpo farfallato ma il problema non è stato risolto!!

volevo chiedere se come ho sentito parlare questa macchina ha delle farfalle nei collettori che ne variano la lunghezza e se magari per un errore mio il concessionario intendeva il gruppo farfalle che fa variare la lunghezza dei condotti e non il corpo farfallato vero e proprio!!!

ah premetto che la macchina ha solo 43000 km ;-)

Ciao, alla fine hai risolto il problema con la z4? Io ho lo stesso problema nei mesi invernali e non riesco a venirne a capo.

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