Vai al contenuto

Mercedes-Benz SLK 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...

Provata, staticamente (essenzialmente mi ci sono seduto dentro :D) nella giornata di ieri, durante la presentazione della C, nel magazzino dietro la concessionaria........ Finiture notevoli, e devo dire che molti elementi (tra cui il muso) che non mi convincevano in foto, dal vero mi sono piaciuti. Vediamo un pò domenica, provandola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata, staticamente (essenzialmente mi ci sono seduto dentro :D) nella giornata di ieri, durante la presentazione della C, nel magazzino dietro la concessionaria........ Finiture notevoli, e devo dire che molti elementi (tra cui il muso) che non mi convincevano in foto, dal vero mi sono piaciuti. Vediamo un pò domenica, provandola.

Confermo dal vivo ottima dentro e fuori:lol::lol: come tutte le serie unica MB che comprerei

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo anche io la qualità degli interni. Effettivamente sono molto poco fotogenici, a credo siano quelli fatti meglio tra tutte le premium.

La macchina non è male dal vivo, ma non mi piace del tutto, avrebbero dovuto diminuire le dimensioni della mascherina. Troppa poca differenza rispetto all'sl, che ha un corpo decisamente più imponente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Sperando possa essere utile alla discussione posto il recente Test di Autoappassionati.it

slk_princ_50f05c2d961c6123ed0052cc57a2ebb0.jpg

Pro.pngContro.pngStile Versatilità Sterzo

Rigidità sospensioni

Motore

Prezzo

Il piacere di guida roadster raggiunge un nuovo livello di eccellenza con la Mercedes-Benz SLK, giunta alla terza generazione. L'abbiamo provata per voi sulle pendici dell'Etna.

Bastano tre sguardi per capire quanto sia cambiata la SLK: uno agli esterni, caratterizzati da uno stile più aggressivo, giovane e deciso ed arricchiti dalla fanaleria full LED di serie; uno agli interni, completamente ridisegnati traendo ispirazione della sportivissima AMG SLS; uno sotto il cofano, con motori nuovi, più performanti, parchi nei consumi e dal suono entusiasmante.

slk6.jpgTuttavia è solo quando si cominciano ad affrontare le curve della strada che risale l'Etna che si comprende quanti passi in avanti siano stati fatti dal 2004 ad oggi: le nuove sospensioni assicurano un'aderenza da vera sportiva, mentre il cambio automatico 7G-TRONIC PLUS (di serie al lancio per SLK 250 ed SLK 350) si occupa di scivolare dolcemente e rapidamente da un rapporto all'altro, coccolando il guidatore con la sua fluidità, pur senza raggiungere la velocità di cambiata di un doppia frizione. Il vero elemento che rende questa vettura estremamente divertente da guidare è però lo sterzo diretto: grazie ad una cremagliera con denti inclinati e posti a distanza variabile dal centro verso le estremità (un concetto semplice, ma di realizzazione tutt'altro che agevole) si ottiene in modo puramente meccanico la variazione del rapporto di trasmissione dello sterzo. Il risultato è una sterzata progressivamente più diretta mano a mano che aumenta l'inclinazione del volante e quindi la capacità di affrontare curve e tornanti senza mai dover spostare le mani lungo la corona del volante, in maniera del tutto naturale ed intuitiva.

slk4.jpgA completare il quadro in termini di sportività contribuiscono i motori, tutti nuovi, dotati di iniezione diretta e sistema ECO start/stop. Sono disponibili due propulsori da 1.796 cm³ con 4 cilindri in linea, da 184 e 204 CV, capaci di scattare a 100km/h in soli 7,0 e 6,6 secondi, caratterizzati da consumi particolarmente contenuti (rispettivamente 6,1 e 6,2 l/100km nel ciclo combinato) grazie all'adozione della tecnologia BlueEFFICIENCY, che permette a SLK 200 un livello di emissioni CO2 pari a 142 g/km, il più basso del suo segmento. Curiosa è l'adozione di un generatore di suono posto immediatamente a monte della valvola a farfalla, che si occupa di “arricchire” il sound del motore con le sonorità tipiche della fase di aspirazione e di trasmetterle all'abitacolo per mezzo di un condotto flessibile: vi garantiamo che l'effetto è estremamente coinvolgente per il guidatore.

Per quanto riguarda SLK 350, il suo V6 da 3.498 cm³ presenta ora basamento, pistoni e testata in alluminio ed è dotato di iniezione diretta di terza generazione (capace di ben quattro modalità di funzionamento a seconda del carico), iniettori piezoelettrici e Multi Spark Ignition. Cosa significa tutto questo? Una potenza di 306 CV a 6500 giri/min, una coppia massima di 370 Nm a 3.500-5.250 giri/min ed uno scatto 0-100km/h in 5,6 secondi con un consumo di soli 7,1 l/100km nel ciclo combinato, senza dimenticare un sound da far venire i brividi ogni volta che si sfiora il pedale dell'acceleratore.

slk52.jpg

La nuova SLK è tutto questo, ma anche altro: innanzitutto l'ormai celebre tetto metallico ripiegabile, disponibile anche con vetro Panorama e MAGIC SKY CONTROl, il sistema AirScarf ed il nuovo AIRGUIDE: una semplice quanto efficace paratia sagomata posta dietro i poggiatesta (comodamente orientabile dagli occupanti) che svolge la funzione di frangivento.

Un aspetto spesso trascurato (forse perchè dato per scontato) delle vetture Mercedes-Benz è la sicurezza: neanche a dirlo, anche qui il livello è eccellente: vengono offerti di serie ATTENTION ASSIST e ADAPTIVE BRAKE, mentre è possibile equipaggiare a richiesta DISTRONIC PLUS, PRE SAFE, Intelligent Light Sistem, Speed Limit Assist ed ACTIVE PARKTRONIC.

In definitiva ci sentiamo di poter dire di aver testato una vettura di sostanza, ottimamente rifinita e ricca di sistemi all'avanguardia studiati per aumentare il piacere di guida e coccolare gli occupanti. Una roadster agile e divertente, più granturismo che sportiva dura e pura, comoda quanto basta per poter essere sicuri di essere a bordo di una Mercedes anche ad occhi chiusi. Consigliata a tutti quelli che se la possono permettere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sperando possa essere utile alla discussione posto il recente Test di Autoappassionati.it - Prova su strada Nuova Mercedes SLK
Interessante, prova sintetica e piacevole da leggere ;)

Anche l'intervista mi è piaciuta, come informazioni è meglio di quanto facciano TG2 Motori & Co. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Non sono per niente d'accordo con chi afferma che la nuova slk è brutta o peggio della precedente. Bello o brutto è relativo, ma dire che è brutta mi sembra davvero strano. Mi spiace per chi ha la versione precedente, cui di certo è affezionato, e lo capisco, ma mi sembra oggettivo che la nuova slk sia meglio della precedente (basti guardare il grande salto di qualità degli interni mutuati dalla SL). Anche il frontalino che ricorda la vecchia gloriosa Pagoda è per me bellissimo.

Di certo è sempre una questione soggettiva, ma non posso trovarmi d'accordo con chi dice a spada tratta che la Z4 è superiore: a me la Z4 piace, ma trovo che la slk abbia molta più classe e sia esteticamente più bella (soprattutto gli interni). Come prestazioni può anche essere meglio la Z4, ma è tutt'altro discorso. IMHO

Modificato da enrico126
errore battitura
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.