Vai al contenuto

Mercedes-Benz SLK 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Io sono deluso sinceramente. Ho posseduto la prima serie pre-restyling. Anche se gli interni erano schifosamente assemblati e di pessima qualità per il prezzo della vettura, il design della seconda e di questa terza serie, sono davvero peggiorati. A mio avviso la calandra sta bene, però è il contesto su cui è stata inserita che è tutto un po' tormentato...di lato non mi piace, e neanche dietro...devo ammettere che la Z4 è effettivamente più accattivante e sportiva nel design di questa...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tremenda, un bel culo non salva un'auto orrenda.

La I serie rimane un capolavoro, il resto è tranquillamente rottamabile (AMG a parte).

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia evidente la parentela con vecchia, fiancata e giro tetto identici se non per dettagli.

Penosa.

Ero al salone di Torino quando fu presentata, non ricordo se la versione definitiva o il prototipo prima della produzione, da li uscì un mito una macchina eccezzionale, che nel corso degli anni sono riusciti a distruggere.

Questa penso a mio modesto parere sia la più brutta che sia mai uscita. Una cozzaglia di linee coreane pazzesca.

Link al commento
Condividi su altri Social

le ultime mercedes le trovo terribili e questa non fa eccezione:il frontale è solo volgare...l'eleganza ,la semplicità e la "giocosità" della prima serie e imho soprattutto della precedente sono state spazzate via in un sol colpo.

poi almeno dalle mie parti le immatricolazioni premium degli ultimi 2 anni virano solo verso audi e bmw....

tranne w169 ,le nuove mercedes sono davvero mosche bianche:credo che la stella avuto un crollo pazzesco!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero al salone di Torino quando fu presentata, non ricordo se la versione definitiva o il prototipo prima della produzione...

Era la prima versione del Concept, in livrea argento, al salone di Torino del '94. LA ricordo bene, esposta in alto sul lato dello stand su una rampa inclinata.

Dopo qualche mese fu riporoposta in livrea blu, molto meno adatta, IMHO.

Dal concept alla serie migliorarono l'anteriore (rendendolo meno originale, la più avvolgente), ma peggiorarono il posteriore (rendendolo pi ù originale, ma più pesante).

787262_1442640_800_530_A94F993.jpg

1994_Mercedes-Benz_SLK-II_Paris_01.jpg?0C5AFC7237F1DCDD8951B31691E22573

Link al commento
Condividi su altri Social

Incredibilmente disomogenea, il sedere corto, plastico e rotondo fa a cazzotti con le linee tese ed allungate dell'anteriore ... peccato era una vettura che, nasone a parte, adoravo...

Mi piacciono solo i fari posteriori che, per come sono montati, sembrano i fari posticci di una kit-car inglese...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di la dei giudizi negativi (che quoto), quello che mi lascia veramente perplesso, è una certa obsolescenza della linea (primi anni 2000), e il fatto che non riesca a essere ricondotta alle linee attuale della produzione MB (ma più a quella precedente). Insomma, può essere confusa come un pesante restyling della precedente.

Link al commento
Condividi su altri Social

mortacci sua, il frontale e' davvero brutto. Presupponendo un handling piu' turistico che sportivo, sarei cutrioso di sapere per quale motivo uno dovrebbe preferire questa alla Z4. Tetto in cristallo e airscarf? Dubito. Allora i motori? Magari se la MB montera' i 4 cilindri qualcuno che non vuole il motorone potra' prediligere questa. Per gli interni? Quelli di Z4 sono (s)oggettivamente piu' belli e particolari.

Insomma, rispetto alla BMW mi sembra una battaglia persa...o no? vedremo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.