Vai al contenuto

[USA] Chrysler 300 2011


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Peccato che VAG sia generalmente celebrata ad oltranza ;)

Nell'opinione comune, intendo.

Poi vabbè, la mia opinione vale quel che vale, essendo io un nazionalista ad oltranza, soprattutto "lancista", che riesce a trovare degli aspetti positivi in qualsiasi Lancia, anche se tuttavia, sul piano di prodotto FGA, preferisco la Mini alla MiTo. Sono sì schierato, ma ieri ho apprezzato più di ogni altro lo stand Audi al motorshow, per la sensazione di efficienza che trasmetteva e che vorrei trasmettesse Lancia. ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che strano non ho trovato alcuna traccia delle foto uffciali della 300 in nessun sito internazionale... ma è un'anteprima AP o cosa? ;)

Le foto a pagina 1 sono prese da Motortrend. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia se è bella...dite quel che volete ma questa 300c con qualche logo e una calandra Lancia (fatta bene) potrebbe far dimenticare molto in fretta le ecochic e le "franceserie" di cui soffre Lancia adesso. Ma poi scusate, come fate a dire che non sia giusta per essere una lancia? è dai tempi della Thema che non si vedeva una buona vettura del marchio in questo segmento. Voi come la vorreste? secondo me è tanto criticata solo perchè ora la vedete con quella orrida calandra chrysler e perchè tutti noi sappiamo che, appunto, è una chrysler quella delle foto. Sono convinto che se fosse uscita che so, da mirafiori, non l'avrebbero tutti additata come un "tu vu fà l'americano". Questa macchina è molto meno stelle e strisce di quanto si pensi a livello di design..la vecchia 300c quella si che era mafia stile! non è che le linee spigolose possono averle solo gli yenkee èh. C'è poi da aggiungere che Lancia se la sarebbe sognata una base tecnica simile senza Chrysler..per cui non lamentiamoci,a meno che non ci sarebbe piaciuto di più l'ennesimo ricarrozzamento e magari una lancia seg D ottenuta dal pianale Bravo allungato con gli interni della Delta foderati di benova anche nel portaoggetti :lol:8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non dispiace affatto, ma continuo a pensare che non sia affatto adatta ad essere marchiata Lancia. Ci sono auto, particolarmente caratterizzate, a cui non puoi semplicemente cambiare marchio sul cofano (ad esempio non ha senso mettere a 500 un marchio americano o alla Challenger un marchio europeo), altre che invece si prestano bene ad operazioni del genere (Opel Insignia/Buick Lacrosse ed eventualmente una Chrysler/Lancia 200c concept che ha un design meno americano rispetto a questa 300).

Fatico a comprendere il senso di questa operazione, destinata a fare pochissimi numeri ma che allo stesso tempo porta a discutibili benefici di immagine, data la natura esotica del prodotto che poco si adatta al design e allo stile Lancia (nulla da ridire sulla meccanica). Meglio questa di niente, questo è certo, ma mi viene da pensare che ne venderebbero di più col marchio Chrysler (almeno fuori dall'Italia). Se voglio un'auto americana nello stile, nel design, nella filosofia pretendo che abbia il marchio giusto sul cofano.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come fate a dire che non ha uno stile americano :shock:? O ci si vuole convincere a tutti i costi che sia una lancia oppure non ci si vede bene! Poi non discuto minimamente sul fatto che sia meglio di niente o che senza chrysler questa base ce la saremmo sognata; ma dire che lo stile non sia americano questo no, per piacere!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosità... Guardatevi questa foto del posteriore della vettura che doveva sostituire la K, poi scartata a favore della Thesis (proviene dal 3D del buon PaoloGTC: http://www.autopareri.com/forum/lancia/33318-mai-nate-prototipi-lancia-mai-realizzati.html ):

lanciak22om6.jpg

E confrontatela con la coda della futura Lancia su base Chrysler 300:

2011-chrysler-300-rear.jpg

Basta spostare la targa e il posteriore della prossima Lancia diventa pressoché identico a quello che la medesima casa aveva scartato dieci anni fa...:lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Volumi e proporzioni tipiche da 'merrigana, in questo è molto personale. Però mancano i dettagli ad aggiungere personalità, c'è un senso di "già visto" ad esempio anche nella fanaleria. Basterebbero due o tre tocchi, secondo me, per rendere l'auto più gradevole:

1. via gli specchietti cromati

2. ottiche brunite per l'anteriore

3. una calandra "come si deve" e non sta cosa che sembra una no-logo.

secondo me c'è un misto di opulenza generale e di understatement nei dettagli che fanno un po' a pugni tra loro.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.