Vai al contenuto

Kyalami

Messaggi Raccomandati:

De Tomaso - UNA CROSSOVER DI LUSSO PER GINEVRA

Non si sa ancora praticamente nulla della crossover che, al prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo), segnerà il ritorno della De Tomaso sul mercato. Ma abbiamo fatto due chiacchiere in anteprima con l'imprenditore Gian Mario Rossignolo, ex manager Fiat che ha rilevato il marchio modenese, e abbiamo scoperto particolari interessanti (come anticipato su "Quattroruote" di dicembre).

Segreta fino all'ultimo. Una volta visionati i primi rendering, cerchiamo di capire qualcosa in più della SLC (sigla del progetto che sta per Sport Luxury Crossover) in attesa che venga scelto un nome ufficiale, dopo che "Tosca" è stato definitivamente scartato. Innanzitutto proviamo a indagare sul perché di tutto questo mistero. "Forse abbiamo esagerato col riserbo - ci confessa Rossignolo - ma l'abbiamo fatto soltanto per aumentare la suspence, anche perché rimango convinto che il marchio De Tomaso, nonostante sia scomparso da molto, goda ancora di un'altissima reputazione".

Design. La linea è stata affidata al Centro stile Pininfarina e, giusto per fare un paragone con proporzioni e forme di qualche modello già sul mercato, riprende l'andamento della coda e il portellone posteriore della BMW serie 5 GT, il taglio dei finestrini posteriori dalla Porsche Panamera e il frontale dalla Lexus RX 450h. A questo proposito il figlio, Edoardo Rossignolo, ha commentato: "Stiamo ancora lavorando per definire alcuni particolari, come i 'tagli' nelle fiancate: ma al 95% l'auto è definitiva".

Motorizzazioni. Per quanto riguarda i propulsori, invece, scopriamo qualche dato più preciso: "Avremo tre varianti: due a benzina, un V6 da 300 CV e un V8 sovralimentato da 550, e un turbodiesel a sei cilindri da 250 CV". Tutte e tre avranno la trazione integrale, ma per quanto riguarda la meccanica le bocche rimangono cucite: "Abbiamo promesso ai nostri partner di mantenere l'informazione riservata fino al lancio". Non resta che attendere il mese di marzo.

De Tomaso - UNA CROSSOVER DI LUSSO PER GINEVRA - Auto novità - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E anche in zona VM...mi sa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ford????????

Si, era già stato detto dallo stesso Rossignolo l'anno scorso quando si incominciò a parlare del progetto. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.