Vai al contenuto
  • 0

Volvo V50 D2 Polar o Opel Zafira 1.6 Diesel?


dottkonrad

Domanda

Ciao a tutti,

mi presento, ho 31 anni e sto per cambiare la mia vecchia Stilo JTD del 2001.

Le alternative che mi sono posto sono quelle del tread avendo come budget intorno ai 16-20 mila euro e volendo un'auto in grado di soddisfare le mie esigenze da qui a qualche anno (attualmente siamo una coppia, ma presto...o tardi...).

In particolare le opzioni sono due:

- Opel Zafira 1.6 Diesel AZIENDALE (20.000 Km, maggio 2010), dotata di tutti i comfort e ben tenuta a 16.000 Euro tutto incluso (ritiro della mia più passaggio di proprietà)

- Volvo V50 D2 Polar NUOVA, 19.500 Euro tutto incluso (cioè incentivo per l'usato di 5.000 Euro e sconto del concessionario di 700 Euro).

Sono molto dubbioso, le ho provate entrambi ed hanno i loro pregi e difetti. Il prezzo non è un fattore, essendo 3.500 Euro tutto sommato abbordabili per me in questo momento.

Quello che mi interessa è una macchina comoda, spaziosa e soprattutto che regga bene negli anni, come usura meccanica e anche degli interni.

Faccio una media di 20.000 Km l'anno, ma in realtà non uso l'auto per andare al lavoro, più che altro per viaggi (giro spesso l'Europa in tenda) o per "tornare a casa", lavoro fuori, una volta o due al mese (600Km a/r). Più le scampagnate!

Avevo preso in considerazione anche la C4 Picasso, ma il prezzo lievitava un pò...diciamo che la prendo in considerazione solo a fronte di un reale "step-up" rispetto alle due opzioni.

Ogni suggerimento è benvenuto.

Ps: sono davvero indeciso al 50%, per cui mi affiderò non poco alle vostre opinioni, per favore siate sinceri ;)

Grazie mille!

Gian

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma sicuramente la Volvo consuma meno, essendo piu' aerodinamica e nella versione Polar è già ben accessoriata(mancano i fendinebbia come optional rilevante) ed offre uno spazio a bordo sufficiente anche se inferiore alla zafira, !!!Io andrei con Volvo.

p.s . se vuoi valutare altre monovolume potresti provare la nuova ford C-MAX

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

V50, per me.

Ma potrò sembrare di parte.

C'è bisogno della manutenzione sul FAP. Ogni circa 80mila km c'è da fare il rabbocco dell'ossido di cerio, ed ogni 160mila circa la sostituzione del FAP. La cinghia di distribuzione va cambiata ogni 210mila km o 10 anni

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nessun altro si sente di darmi una dritta?

tra le due che citi io ti dico V50 polar perche'

1) e' venduta ad un prezzo conveniente tenuto conto di quello che offre

2) e' bellina e particolare (anche se sotto e' una ford focus...)

3) in generale prediligo le SW alle monovolume che proprio non digerisco (opinione personale)

4) per quello che ti serve ora una SW e' piu' che sufficiente

5) non sapevo esistesse la zafira 1.6 diesel (non conosco bene le monovulume sul mercato). Sei sicuro non sia il 1.7 diesel? in questo caso come motore la volvo e' migliore da alcuni punti di vista

EDIT: vedo che Coaster mi ha preceduto ;)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si scusate, ovviamente il motore è il 1.7 diesel della zafira

tutti fin qui dite volvo, prendo atto...

oggi però mi ha chiamato il concessionario opel, mi abbassa il prezzo a 15.500 Euro

contro i 19.500 della Volvo V50

cominciano a ballare 4.000 eurini...li vale in più?

Non è un problema enorme, ma deve proprio valerli questi 4000 eurini in più! Che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si scusate, ovviamente il motore è il 1.7 diesel della zafira

tutti fin qui dite volvo, prendo atto...

oggi però mi ha chiamato il concessionario opel, mi abbassa il prezzo a 15.500 Euro

contro i 19.500 della Volvo V50

cominciano a ballare 4.000 eurini...li vale in più?

Non è un problema enorme, ma deve proprio valerli questi 4000 eurini in più! Che dite?

Se non ti serve lo spazio in più di zafira volvo è meglio in tutto motore più moderno e che consuma pochissimo, meglio finiota dentro, più bella fuori e sicuramente molto più silenziosa ed è NUOVA

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto provale entrambe... . Se la Zafira è nella versione cosmo diventa molto interessante, perchè comunque oltre ad avere molti optional anche la qualità percepita all'interno dell'auto è molto buona, i sedili in similpelle son molto facili da pulire e duraturi e le finiture non sono male.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.