Vai al contenuto

BMW Serie 1 M Coupé (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Io dal marketing mi aspettavo una serie 1 molto estremizzata da 360-370cv con sedili avvolgenti, freni importanti, alleggerimenti vari e magari pure qualche kit opzionale con rollbar, insomma tipo la M3 GTS. D'altronde la 135i Msport esiste già e ha solo 34cv in meno, non mi sembra sia tutta sta differenza. La 335i ha lo stesso motore della 135i ma l'M3 ha 420cv, ovvero più di 104cv in più... tutto diverso da questa serie1 M.

Guglielmi il fatto del motore è una questione di principio e di esclusività, è la prima volta che succede che usino il motore di una non M, è brutto, niente di particolare come ho scritto, ma perde tanto in esclusività e visto il prezzo che ha, almeno qualche modifica per portarlo a 360-370cv anche per giustificare il prezzo rispetto a 135i Msport (e anche Z435is visto che costerà uguale, almeno un indeciso al fascino del cabrio ci rinuncia per le prestazioni ma se pesano uguale e hanno la stessa potenza alla fine ci sarà pochissima differenza in curva forse…).

Insomma mi piace ma mi aspettavo di più e meglio o meno prezzo. Se costa 47-50mila, cioè uno "step" in più del 135i Msport mi sta bene, ma se come si vocifera, è oltre i 55mila… non li vedo giustificati.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cazzo, regalata.....:lol::lol::lol:

10 anni fa, qualcuno aveva a listino ANTE EURO roba a 93 (dicesi NOVANTATRE) milioni di lire che certo non si avvicinava alla sofisticatezza di questa e esattamente come questa utilizzava un nome altisonante per richiamare altro*. Un listino quasi pari ad un'M3 dell'epoca, che scommetto se la mettiamo a confronto con questa ci va a perdere.

*con 100cv in meno, meccanica non paragonabile a questa come "indirizzo" e un'insieme vettura che non valeva per nulla il listino proposto ed un motore eccezionale ma non certo "dedicato" come sono generalmente i motorsport.

Cmq, se facciamo la tara alla conversione euro dei listini ed aggiungiamo 10 anni di inflazionamento prezzi, per questa in confronto 55K sono il suo prezzo, visto che la 335i è praticamente la stessa auto con il pianale accorciato... ;)

Non che poi ci compri altro di così "performante", ed io stesso da sempre sostenitore (ci sono i 3d appositi a confermarlo) x esempio di 350Z (oggi 370) direi che ti stupiresti molto dallo scoprire che non è così più sportiva come pensi (nella TUA idea di sportività, chiaramente :D)

In ogni caso, è vero anche che con quei soldi e poco più forse prendo un 335i, che mi piace parecchio di più, con pacchetto M e chip da 370cv, che è cmq più "mia" come idea di auto quotidiana. Volendo.

Però rimane che questo è un bel ferro, che arriva quasi a fine ciclo vita prodotto anche per loro (come RS3). Diciamo che il "gotha" sia commercialmente che a livello immagine - che chiaramente riflette poi anche la prima - si raggiunge e mantiene così. E guadagnano...

Poi color ruggine metallizzato...

:idol::idol::idol::idol:

Si vede che siamo della stessa "generazione" 8-):mrgreen:

La seconda che hai detto

Non intendevo il motore chiaramente, che è quello della 335i TT (non la twin scroll) che è disponibile i USA a richiesta come upgrade rispetto alla 335i twin scroll.

Guarda, ti posso assicurare che, dopo aver visto quanto può arrivare a costare una TT con 2 accessori (:lol::roll::roll:), non mi scandalizzano nemmeno poi tanto. Alla fine è la stessa cifra che ti sparano per la 370Z.

esattamente, ahimè...

Io prima di buttarmi nel tafazzismo aspetto le prove su strada, anche se sono tendenzialmente d'accordo con quanto scrivi.

Con la Z4M spariamo sulla crocerossa, però... :lol: La più bella (e sanguigna) auto sotto i 100K vs una Accent (che,non importa quanto sia vestita a festa, rimane sempre una Hyundai). Per un esemplare fresco (magari Azurishwartz con interni panna :lol:) potrei vendermi la madre.

Se dovessi cambiare la mia ci farei comunque un pensiero a quest'accrocchio, sebbene una certa creaturina col marchio delle Pleiadi mi attiri altrettanto...

si però non venirmi a parlare di eleganza vs truzzismo :muto::mrgreen::§ voglio dire, questa in versione normale si avvicina più alla 313 di Paperino che altro, mentre in questa versione perlomeno ha un suo perchè. Ma le pleiadi che dici tu sono il massimo del truzzismo :roll::lol::mrgreen:
E`brutto e triste da dire ma purtroppo è così. E`la prima BMW Motorsport a sharare/condividere/riciclare/riutilizzare (sentiti libero di utilizzare il verbo che ritieni più appropriato :D) il motore da/con una BMW NON Motorsport: la Z4 sDrive35is. :( molto triste secondo me, a memoria non ricordo proprio altre BMW firmate ///M con un motore riciclato/condiviso da una "non M".

ed infatti non è una M tout-court come le M3/5 ma esattamente quello che sono le X5M, etc. Motorsport interviene parzialmente, mentre le altre le produce proprio.

In ogni caso, il motore della prossima M3 deriverà da questo. Evoluto e "motorsportizzato" ma sempre di questo stiamo parlando.

Più andiamo avanti più sarà sempre più raro vedere cose come quelle che intendete voi, costano sempre più a produrre, danno margini sempre più risicati, ma soprattutto il mercato risponde sempre meno.

Onore cmq a quelli che insistono ad averle a listino.

La macchina a me piace di per se non per il fascino della sigla Motorsport, secondo me non vale quello che costerà, non in se ma per il fatto che a quel punto si risparmiano 15-20mila euro e si può optare per la 135i Msport (magari con qualche accessorio estetico dal listino BMW Performance), io non vedo quell'esclusività di avere una BMW Motorsport in questa serie1 M, anche per le altre cose che ho scritto sui freni. Tutto qui, mi aspettavo qualcosa di più "esclusivo" per quel prezzo (55-57mila euro si parla? mica poco) aspetto comunque i primi test e tempi!

Come sopra, il prezzo è allineato a prodotti "simili". Poi è vero che con quella cifra prendi anche altro, ma sono "scelte" di vita :agree:

oh ragazzi è un sei cilindri su una seg.C che sia già montato su una non ///M cosa importa? imho è una bella bestia di auto è in completa mentalità Motorsport (anche se non pagherei mai quel prezzo per stà cosa per quanto buona sia.. facessero una giulietta GTA con questo prezzo cadrebbe il forum anche se riuscissero ad infilarci un v8 ferrari
Chiaramente quoto. Vedi mia risposta a MatteoB ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non che poi ci compri altro di così "performante", ed io stesso da sempre sostenitore (ci sono i 3d appositi a confermarlo) x esempio di 350Z (oggi 370) direi che ti stupiresti molto dallo scoprire che non è così più sportiva come pensi (nella TUA idea di sportività, chiaramente :D)

di motore quasi certamente SI, di handling permettimi di dubitare (come ho giustamente dubitato di Rs5), la 335 liscia in USA nei comparo è stata giudicata "GT, not real sportscar" in vari test, magari questa va meglio..

sono d'accordissimo sulla 3 coupè (che rappresenta una idea molto più classicamente BMW della coupè "sportiveggiante")

poi che si vendano meglio auto con questa filosofia è verissimo, infatti M3 (stracara all'epoca, fu fatta per motivi di regolamenti FIA) icona c'è diventata dopo...la clientela classica BMW dell'epoca manco l'ha apprezzata molto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, lo ammetto prima di cominciare:

Non c'entra un chezz..... Sono un tipo Naif......

Ma se avessi un TOT di quattrini da cacciar nel rusco per fare lo sborone, prima di questa roba oggetto del Topic.....ne avrei una schiera di alternative.....fra le altre, questa qui:

2008-GeigerCars-Corvette-Z06-Black-Edition-Front-1024x768.jpg

...e la cosa buffa è che risparmierei persino 15.000€.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, lo ammetto prima di cominciare:

Non c'entra un chezz..... Sono un tipo Naif......

Ma se avessi un TOT di quattrini da cacciar nel rusco per fare lo sborone, prima di questa roba oggetto del Topic.....ne avrei una schiera di alternative.....fra le altre, questa qui:

...e la cosa buffa è che risparmierei persino 15.000€.

E' cosa buona e giusta...oppure Genesis Coupè 3.8 con un bell'assettino aftermarket...e risparmi decine di migliaia di euri...

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Ma se avessi un TOT di quattrini da cacciar nel rusco per fare lo sborone, prima di questa roba oggetto del Topic.....ne avrei una schiera di alternative.....fra le altre, questa qui:

...

...e la cosa buffa è che risparmierei persino 15.000€.

...d'accordissimo!

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

LA serie 1 Coupè è la BMW che mi paice di più come linea esterna. Poi mi piace la formula dei 3 volumi, la rende atipica ed originale. Però devo dire che gli itnerni sono di una tirstezza e di uno squallor einfinito! Manco su sta versione M sono riusciti a renderli un po' più gradevoli e caratterizzati

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, lo ammetto prima di cominciare:

Non c'entra un chezz..... Sono un tipo Naif......

Ma se avessi un TOT di quattrini da cacciar nel rusco per fare lo sborone, prima di questa roba oggetto del Topic.....ne avrei una schiera di alternative.....fra le altre, questa qui:

....

...e la cosa buffa è che risparmierei persino 15.000€.

OT andante: io credevo che questa in italia costasse tra 70K (coupe') e 90K e passa eurazzi...

scusate OT

Link al commento
Condividi su altri Social

OT andante: io credevo che questa in italia costasse tra 70K (coupe') e 90K e passa eurazzi...

scusate OT

Usate recenti le Z06 le trovi da 38mila...... Le C6 "normali" ( 404cv - 0-100 in 4,1 e 300km/h...per la cronaca) si trovano a 25mila euro.....

Chiaro, sto paragonando un nuovo ad un usato.....ma IMHO nella logica ( che è tutto dire) dell'auto da sfizio e non ragionata.....si può astrarre un filo di più.....

Fine OT, scusate!!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7:48 BMW M3 GTS
  • 7:50 BMW M3 CSL
  • 7:50 BMW X5 E53 LM (M70 S70B56 engine from a V12 LMR w/700 bhp)
  • 8:05 BMW M3 E92
  • 8:09 BMW M6 E63
  • 8:10 BMW Alpina B6 S E63
  • 8:12 BMW 1M
  • 8:13 BMW M5 E60
  • 8:14 BMW Alpina B3 Biturbo Coupé E92
  • 8:22 BMW M3 E46
  • 8:22 BMW M Coupe E36/8

fonte: www.bimmerfile.com

tempi sul giro al Nurbu da parte di 1M confrontato con quello di sorelle/cugine attuali o di altri tempi.

Piu' veloce di M5 E60 ma piu' lenta di M3 E92

PS OT: @Dannatio, capisco il tuo discorso nuovo/usato e lo condivido

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.