Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

A marzo, in occasione del Salone di Ginevra, la Ford presenterà in anteprima mondiale l'erede della Fusion. Sotto forma di concept, la nuova 5 posti - che si chiamerà B-Max in onore del segmento di appartenenza - si presenterà al pubblico con molte novità, una su tutte le porte posteriori scorrevoli, studiate apposta per competere al meglio con concorrenti come la Opel Meriva, dal 2003 il minivan più venduto d'Europa. Negli utlimi otto anni infatti la Fusion ha perso molto terreno, scivolando negli ultimi 10 mesi ad appena 30.577 unità vendute, dietro Meriva, Citroen C3 Picasso, Renault Modus/Grand Modus e Opel Agila

Una caduta da cui Ford cercherà di rialzarsi con il nuovo B-Max, che, come dicono fonti interne all'azienda e citate da Automotive News Europe, verrà costruito in Romania. La produzione nello stabilimento di Craiova sarà avviata entro il 2012, anno della sua commercializzazione, ed avrà un ritmo di circa 150.000 unità all'anno. L'80% delle Ford B-Max prodotte sarà destinato all'Europa, perché al momento, come dicono in azienda, non c'è la prospettiva di vendere la B-Max negli Stati Uniti.

omniauto.it

Spero riprenda qualcosa dello Iosis Max.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Autoblog:

Ford: la concept della B-Max al Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra - in programma a marzo 2011 - Ford esporrà la concept car della B-Max. Lo ha dichiarato un portavoce della Casa di Colonia in un’intervista rilasciata ad “Automotive News“. Si tratterà della MPV compatta a 5 posti che andrà a sostituire la Ford Fusion. La Ford B-Max nascerà sulla piattaforma della Fiesta e avrà le porte laterali scorrevoli.

La vettura sarà prodotta nell’impianto romeno di Craiova, al ritmo di 150.000 unità annue, di cui l’80% destinato all’esportazione, anche se non negli Stati Uniti dove, invece, è venduta la Ford Fiesta da cui deriverà. La B-Max affiancherà l’assemblaggio del Transit Connect nell’ex stabilimento Daewoo-FSO. La versione di serie della Ford B-Max verrà presentata, molto probabilmente al Salone di Francoforte, mentre la commercializzazione partirà nei primi mesi del 2012.

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Sul mensile Auto di marzo c'è una griglia con tutte le novità del 2011 e la b-max figura nel mese di aprile.

Ma come è possibile che verrà venduta tra poco più di un mese e non se ne parla affatto? Sulla carta sembra una bella segmento B con i controcaxxi! :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Grazie a Touareg , come sempre!

Per quanto riguarda la B-Max , la trovo sconcertatamente BANALE (come altre nel segmento ...)

E' sempre lo stesso discorso di "volumi" della carrozzeria che sovrastano le ruote.

Poi sara' anche funzionalissima, per carita'....

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa terribilmente di "già visto"... avrei detto C Max ma non è così...

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.