Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto per famiglia in espansione


eraclio

Domanda

Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco e scrivo da Milano.

Avrei bisogno di un consiglio da parte di voi esperti, sono in procinto di cambiare auto visto che abbiamo un bimba di 1 anno e lo spazio in auto non è mai abbastanza.

Percorrenza annua circa 8-10000 km, 90 % città, budget max 20.000 €...e ho una honda civic del 1998 da permutare/rottamare.

Pur facendo quasi esclusivamente percorsi cittadini (tranne vacanze estive al mare e settimana bianca in montagna), mi piaciono molto i suv/crossover e più precisamente:

nissan qasqhai - benzina

kia sportage - benzina

hyundai ix35- benzina

renault koleos - diesel (mi hanno detto che il suo filtro antiprticolato non da problemi in uso cittadino...vero????)....km0 dovrei starci...

chevrolet orlando (dovrebbe uscire tra poco mi pare)

jeep patriot (mi sa che sforiamo dal budget)

vw tiguan (mi sa che sforiamo dal budget)

.....altrimenti dovrei optare per una monovolume tipo c4picasso, zafira, mazda 5, peugeout 5008.

insomma...sono molto indeciso...spero voi riusciate a darmi qualche consiglio...almeno per eliminare le auto che proprio non dovrei guardare :-)

grazie mille e buona serata a tutti.

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

90% uso urbano e crossover sono due cose che non vanno d'accordo. Idem il motore diesel.

Se ti basta questo bagagliaio:

5.jpg

La macchina giusta per te è la Honda Civic 1.8.

Piccola fuori, immensa dentro e con un motore perfetto per l'utilizzo urbano ed extraurbano. Non si intasa il filtro anti particolato come i diesel e va bene per i brevi spostamenti, senza stressare la turbina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
90% uso urbano e crossover sono due cose che non vanno d'accordo. Idem il motore diesel.

Sono d'accordo meglio una ibrida economica, spaziosa e cilindrata bassa che in caso di bisogno funziona anche solo elettrica ( unico rumore le ruote sull'asfalto, da provare )

Honda Insight

ottimista-albums-mix-picture435-honda-insight.jpg

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
90% uso urbano e crossover sono due cose che non vanno d'accordo. Idem il motore diesel.

infatti nemmeno SUV e spazio in realta' vanno cosi' d'accordo, perche' le linee molto filanti tendono a ridurre molto la abitabilita'

interna al punto che le auto "normali" spesso risultano meglio (e di solito hanno anche la ruota di scorta,

cosa di solito invece non prevista sui suv, che se aggiunta ammazza il bagagliaio ):

quindi se ne prendi uno e' "solo" perche' ti piace

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda sui suv si può dire tutto tranne che hanno meno abitabilità di una berlina di pari categoria..... Poi le ruote di scorta ormai sono diventate optional quasi per tutte le case e anche se aggiunte non ammazza alcun bagagliaio dato che vanno riposte alla stessa maniera delle berline. Forse ti sei confuso con i fuoristrada...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io più che darti consigli sulla macchina te li darei sul motore: vivi a Milano e usi l'auto il 90% in città. Questo significa che non sarai mai al sicuro da repentini blocchi del traffico o "domeniche ecologiche" o cose varie. Ti direi di puntare su gpl o metano se trovi qualche modello che ti piace. Oppure ibrido, ma le uniche scelte tra i suv sono cayenne, touareg e rx300 (che sono un po' fuori budget)

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
guarda sui suv si può dire tutto tranne che hanno meno abitabilità di una berlina di pari categoria..... Poi le ruote di scorta ormai sono diventate optional quasi per tutte le case e anche se aggiunte non ammazza alcun bagagliaio dato che vanno riposte alla stessa maniera delle berline. Forse ti sei confuso con i fuoristrada...

ma guardare prima le caratteristiche tecniche ?:pen:

il suv hyundai ad esempio dichiara il bagagliaio piu' grande..pero poi leggi la nota con l' asterisco e scopri che il volume e' misurato fino al tetto e non alla cappeliera come gli altri.:roll:

il QQ ha 385 dm3, la kia 393 ,la jeep patriot 320

contro i 485 della civic , i 408 della insight e i 432 della cmax per riportare i dati delle auto citate

mentre il tiguan 470 e il koleos 450 fanno meglio ma sono gia un po' piu lunghi

ma a pari lunghezza ad es. la focus SW arriva gia a 503 ...

naturalmente con un solo bambino secondo me ci si puo' stare tranquillamente perche'cmq non sono piccoli,

ma se uno cerca spazio deve guardare altrove ;)

dopo aver visto il tiguan del collega e il q5 di un parente ti garantisco che con il ruotino si perde un sacco :

anche perche' causa schema delle sospensioni posteriori non puo' essere infilato sotto il "livello del paraurti"

come sulle auto normali ma deve essere "appoggiato" sopra

quindi ad esempio, dopo aver cercato con google ti posto il primo articolo trovato :

Il volume di carico (del QQ) fino alla copertura del bagagliaio è di circa 400 litri (306 con ruota di scorta di dimensioni standard), un po' di più rispetto a Ford Focus, Volkswagen Golf e Opel Astra.

http://www.newstreet.it/articolo_id_1163.html

si perde c.a. il 25 % ! con il ruotino essendo piu ' sottile magari il 20 .

infine per quanto riguarda l'abitabilita' se la definiamo come ad esempio larghezza del sedile posteriore (impotante se si hanno piu' bambini)

i vari QQ, kuga tiguan, q5 sono tutti leggermente piu' stretti delle auto normali equivalenti : basta andare a cercarsi i dati sul sito di ogni casa

p.s. tanto per la cronaca io non "SOSTENGO" mai nulla, riporto solo dei dati pubblici che tutti possono consultare

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se cerchi spazio in abbondanza lascia perdere i vari suv e crossover, sono tutto fumo e niente arrosto :)

Concentrati sulle monovolumi:

- Citroen C4 Picasso, Scenic o nuova C-Max sono quelle che ti consiglio e quelle più apprezzate oggi (quindi più facilmente rivendibili). C-Max dovrebbe avere la guida più sportiva ma per quanto riguarda comfort e praticità le francesi le considero ancora al top. Vedi tu cosa preferisci :)

Cmq si i FAP Renault non dovrebbero dare problemi in città, io personalmente guido una Megane 1.5 dCi 110cv euro5 e in 11 mesi non ho notato nessun problema al fap...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.