Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

C'e' da dire però che nel caso Audi e BMW tutte le varianti si spalmano su un pianale solo per marca in pratica. e l'alto numero, nonchè il "premium price" giustifica tutte le varianti anche le più floppose.

Nel caso della convalescente Chrysler questi lussi non si possono ancora avere.

Ad oggi a 300c Lancizzata si chiede solo di esserci e presidiare il segmento, oggi scoperto dopo la dipartita di Thesis.

Ma stiamo parlando di un restyling di una versione commercializzata fino a pochi mesi fa... Che ci voleva a continuare a produrre anche la SW, giusto per dare una parvenza di decenza ad una gamma ridotta da decenni ai minimi termini. IN Italia si vende il grosso delle LAncia ed in Italia le grosse segmento E si vendono quasi solo Station. A questo punto non valeva nemmeno la pena rimarchiarla.

La verità è che se guardiamo la gamma attuale del gruppo Fiat e quello che sta arrivando, c'è davvero da dormire preoccupati. Alla fine siamo tutti felici e contenti del Freemont o Freemount che sia...

Siamo sicuri che a qualcuno interessi ancora l'Europa? Ho tantissimi dubbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Invece lo era poiché la 300C station wagon era in realtà una Dodge Magnum con gli interni ed alcuni particolari estetici della 300C berlina percui, avendo tolto di produzione la Magnum 2 o 3 anni fa, non aveva senso continuare a fare la 300C station wagon solo per noi: sarebbe stata un modello in perdita; cosa che il Gruppo FIAT/Chrysler non può permettersi di avere.
Ma stiamo parlando di un restyling di una versione commercializzata fino a pochi mesi fa... Che ci voleva a continuare a produrre anche la SW, giusto per dare una parvenza di decenza ad una gamma ridotta da decenni ai minimi termini. IN Italia si vende il grosso delle LAncia ed in Italia le grosse segmento E si vendono quasi solo Station. A questo punto non valeva nemmeno la pena rimarchiarla.

La verità è che se guardiamo la gamma attuale del gruppo Fiat e quello che sta arrivando, c'è davvero da dormire preoccupati. Alla fine siamo tutti felici e contenti del Freemont o Freemount che sia...

Siamo sicuri che a qualcuno interessi ancora l'Europa? Ho tantissimi dubbi

Chi ha deciso lo sviluppo della nuova 300 (che non centra nulla con Fiat) non aveva il minimo interesse ne a fare la SW ne ad avere una versione "competitiva" per il mercato Europeo.

La Chrysler di Cerberus stava per ritirarsi dal mercato Europeo. Cosa se ne facevano di una SW visto che in america non vendono più?

Contando poi che 300 era pressochè pronta quando Fiat si è affacciata in Chrysler, c'è poco da lamentarsi e recriminare: aggiungere la versione SW significava partire da zero, quindi se anche avessero deciso di aggiungerla (e di investirci bei soldoni) non appena hanno deciso di vendere la 300 come Lancia (ovvero una quindicina di mesi fa), non sarebbe comunque uscita prima di un anno da ora.

Sarebbe poi stato divertente rientrare dell'investimento extra coi pochi numeri che comunque la versione Lancia farà e coi (relativamente) pochi anni che sarà a listino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi ha deciso lo sviluppo della nuova 300 (che non centra nulla con Fiat) non aveva il minimo interesse ne a fare la SW ne ad avere una versione "competitiva" per il mercato Europeo.

La Chrysler di Cerberus stava per ritirarsi dal mercato Europeo. Cosa se ne facevano di una SW visto che in america non vendono più?

Contando poi che 300 era pressochè pronta quando Fiat si è affacciata in Chrysler, c'è poco da lamentarsi e recriminare: aggiungere la versione SW significava partire da zero, quindi se anche avessero deciso di aggiungerla (e di investirci bei soldoni) non appena hanno deciso di vendere la 300 come Lancia (ovvero una quindicina di mesi fa), non sarebbe comunque uscita prima di un anno da ora.

Sarebbe poi stato divertente rientrare dell'investimento extra coi pochi numeri che comunque la versione Lancia farà e coi (relativamente) pochi anni che sarà a listino.

Verrà commercializzata se non sbaglio nel 2011 inoltrato, quindi a quasi due anni dall'ingresso di Fiat, per cui credo che di Cerberus ci sia davvero poco. La 300 C è derivata dalla vecchia con quello che è poco più di un restyling, per cui credo si potesse farla con costi più che abbordabili.

Ad essere sincero non è che mi interessi particolarmente il destino della 300C, anzi, quello che mi preoccupa è che in Europa sembra davvero si sia deciso di vivacchiare alla meno peggio con quello che c'è, senza un minimo di credibile pianificazione.

Una volta i modelli che nessuno voleva più finivano in Brasile od in Russia (Stilo, Palio, Uno etc etc), oggi là si investe e si fanno uscire modelli nuovi, qui la 300C berlina rimarchiata.

Io continuerò a comprare tedesco e non mi sposta nulla, ma cosi non si va lontano, è scritto. Speravo davvero molto di più dall'acquisizione di Chrysler. Vedremo cosa farà Alfa ma così la crisi del gruppozzo in Europa si autoalimenta. Non vendo, non investo, non vendo, non investo etc etc

D'altronde ormai comanda un americano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Verrà commercializzata se non sbaglio nel 2011 inoltrato, quindi a quasi due anni dall'ingresso di Fiat, per cui credo che di Cerberus ci sia davvero poco.

Ma per favore. :roll:

Febbraio 2009: Crysler by Cerberus mostra alla stampa il rendering ufficiale della nuova 300, interni inclusi.

Uniche differenze nel modello si serie presentato a quasi 2 anni di distanza? Grafiche fari e listelli calandra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto primo: il debutto di 300C è stato fortemente rimandato dopo l'arrivo di Fiat, ma in realtà il primo render UFFICIALE della vettura è stato diffuso appena un mese dopo l'accordo (18-2-2009).

Punto secondo: definire la 300C un restyling della precedente mi sembra quantomeno scorretto, visto che hanno in comune veramente pochissimo (e, se non ricordo male, anche la piattaforma è stata evoluta tra le due generazioni).

EDIT: preceduto da Regazzoni.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

::ITALIASPEED::

Riporto direttamente la ricostruzione di italiaspeed (le immagini ufficiali ancora non ci sono sul sito di fiatautopress)

sicuramente stando alle linee che comparivano sulla cartolina Auguri Lancia questa calandra appare la piu vicina a quella che dovrebbe essere in realtà.

immagineask.png

10-15.000 unità all'anno è un numero un po vago ma ritengo un po alto, secondo me x bene che vada arriveranno a farne 2500-3000 in Italia e altrettanti all'estero

Link al commento
Condividi su altri Social

Devono cambire le ottiche!!!

Mon nelle dimensioni (troppo costoso, vabè), ma almeno negli interni (ed almeno al posteriore)! L'auto per molti inesperti sembra diversa...

Questi son già visti e già vecchi...

Modificato da serio

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Apprezzabile l'assenza di quella pacchianata verticale sui fanali posteriori del modello USA, ma vista l'entità degli interventi sul Freemont, aspetto le foto ufficiali per cantar vittoria (se basta questo per cantare vittoria ;) )

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.