Vai al contenuto
  • 0

Motori Diesel: inconvenienti tipici


Betha23

Domanda

Più che la potenza massima, spero curino al massimo l'affidabilità. I diesel odierni di rognette ne hanno....turbine, DPF, EGR, iniettori....rinuncio volentieri a 20-30 cavalli in cambio di un'affidabilità a prova di bomba (che come immagine vale ben di più)

Infatti nessuno ha piu acquistato il 3.0D Twinturbo dopo le rogne di affidabilità........................

......... mavaff.......... :D :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non credo che i possessori di un twinturbo in fumo abbiano fatto i salti di gioia, o sbaglio? ;)

O di un DPF intasato che ti costringe ad andare in officina...o di una EGR che manda in protezione la centralina..

Quella è la prima considerazione, la seconda è che fare motori cagionevoli di salute è un lusso che non si possono permettere.

Quindi, ritorno al punto di partenza. Dei cavalli mi interessa relativamente poco (visto che quanti saranno, 230-240-250 saran sempre tanti), dell'affidabilità un bel tocco di più....

p.s. ma di x35d ne vendono? A parte qualche sporadico X6 da queste parti sono sparite dopo il boom iniziale...sia 535d che 335d.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non credo che i possessori di un twinturbo in fumo abbiano fatto i salti di gioia, o sbaglio? ;)

O di un DPF intasato che ti costringe ad andare in officina...o di una EGR che manda in protezione la centralina..

Quella è la prima considerazione, la seconda è che fare motori cagionevoli di salute è un lusso che non si possono permettere.

Quindi, ritorno al punto di partenza. Dei cavalli mi interessa relativamente poco (visto che quanti saranno, 230-240-250 saran sempre tanti), dell'affidabilità un bel tocco di più....

vabbè quelle cose puoi dirle anche a chi ha la 500 1.3 jtd €5 :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vabbè quelle cose puoi dirle anche a chi ha la 500 1.3 jtd €5 :D

Infatti ho sempre sostenuto che han fatto bene a toglierlo dal listino, perchè i suoi problemi erano un problema.... ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giusto per far concorrenza a quelle 2 E200NGT che mercedes vende all'anno? ;)

(Ps oooooooo ma che c'avete contro la Delta... è più eretica la 5oo che ha motore e trazione davanti!!!)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

OT

il *35d qualsiasi esso sia, ha un monoblocco rinforzato rispetto al 3.0 da cui deriva, ed è molto pià affidabile del relativo monoturbo.

Non è raro trovare *35d con oltre 300mila km senza aver cambiato il gruppo turbocompressore o gli accessori, cosa molto diversa per i *30d.

Fine OT

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho fatto un discorso generale, non mi riferivo a nessuna casa in particolare. Perchè le rogne sui diesel moderni affliggono tutti i costruttori....in un po' tutte le cilindrate...vuoi gli iniettori (l'ultima MB), vuoi i volani bimassa (un po' tutti), vuoi le turbine (idem), vuoi il DPF (vedi Volvo e 500 su 4R, ultimo caso sentito su Golf), vuoi l'EGR (ultimo caso sentito su Delta) stanno creando qualche grattacapo di troppo ai loro guidatori.

A questo punto, tenetevi il record di potenza e ri-rendeteli dei muli......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la soluzione e' gasare i benzina

Mi sa che lo faccio subito...scendo in garage e sussurro al GTV "te se grande, sei la migliore, non è vero che sei vecchia, sei ancora attuale, nessuna è come te" :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.