Vai al contenuto

Vendite Audi A1: verso il successo oppure no?


Messaggi Raccomandati:

umh...a me non sembra sia colpa di Audi in niente, al limite si potra dare del suonato al venditore (visto che ci guadagna pure lui se si installa un accessorio in piu...)... IMHO uno dovrà bene informarsi e chiedere cosa c'è o non c'è di serie in un modello prima di comprarlo no?

Poi ok il venditore ti puoi dire lui una lista di cose... ma se *a me* interessa che ci sia il clima... è la prima cosa che chiedo o verifico nei cataloghi se "C'è il clima su questo modello??"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi pare comunque il caso di addossare troppe colpe ad Audi ;)

Venditori incompetenti e poco attenti alla clientela ce ne sono a iose in giro per l'Italia in ogni concessionaria :roll: tra l'altro secondo me è gente che potrebbe vendere pere o auto che per loro sarebbe la stessa cosa :roll:

CErto è che da parte del cliente è sempre meglio chiedere (e magari fare una figuraccia) piuttosto che trovarsi con un prodotto non all'altezza delle aspettative.Domande come "ha la chiusura centralizzara" non sono così stupide certe volte :roll: ovvio che quelal della chiusura centralizzata è un iperbole ma era per rendere l'idea

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi si è ridotta a mendicare i 500-1000euro giocando su optional basilari come le marchette da 4 soldi? :(

Tristezza...

A me sembra il contrario! I piccoli marchi economici cercano di mettere tutto il possibile sulle loro auto per attirare clienti (vedi dr), mentre chi non ha bisogno di pubblicità e di grandi numeri di vendita (anche se ne vendono poche, non oso immaginare quanto possano guadagnare per ogni A1 venduta!) cerca di spillare all'acquirente più denaro possibile puntando sul fatto che le loro auto sono alla moda, uno status symbol ecc ecc.

Più che audi che si è ridotta a mendicare, è la società che si è ridotta a pagare certe cose! Poi sono gusti, non escludo il fatto che se avessi una montagna di soldi me ne potrei comprare una!

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra il contrario! I piccoli marchi economici cercano di mettere tutto il possibile sulle loro auto per attirare clienti (vedi dr)' date=' mentre chi non ha bisogno di pubblicità e di grandi numeri di vendita (anche se ne vendono poche, non oso immaginare quanto possano guadagnare per ogni A1 venduta!) cerca di spillare all'acquirente più denaro possibile puntando sul fatto che le loro auto sono alla moda, uno status symbol ecc ecc.

Più che audi che si è ridotta a mendicare, è la società che si è ridotta a pagare certe cose! Poi sono gusti, non escludo il fatto che se avessi una montagna di soldi me ne potrei comprare una![/quote']

Cioè mi stai dicendo che questa cosa del non mettere di serie OPTIONAL PALESEMENTE NECESSARI PER IL 98% DEI CLIENTI non è un metodo da "barboni" per abbassare quella famosissima citazione degli spot TV e radio "a partire da xxx euro!"?

Mi stai dicendo che non è Audi la responsabile se, su vetture che spacciano per premium, non mettono gli optional di 20 anni fa?

E' scemo il cliente che pensa che una BMW abbia la radio di serie, o quello che sta acquistando un marchio premium e fa domande "ma la seconda chiave è compresa?"

Ok, il cliente che non nota/domanda/chiede è un pollo.

Ma Audi non è per niente seria a giocare su ste cose.

E' roba da C1, 107 e Aygo da 10.000euro. Non da PREMIUM.

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti non mettere il clima di serie su quasi 20.000€ di auto lo trovo una cosa poco "elegante".

Sarebbe come mettere optional le posate in un ristorante di lusso......

Passi pagare i gadget tecnologici e particolari...ma imho certe dotazioni - tra cui il clima in italia - costituiscono quel minimo sindacale sotto cui non scendere.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè mi stai dicendo che questa cosa del non mettere di serie OPTIONAL PALESEMENTE NECESSARI PER IL 98% DEI CLIENTI non è un metodo da "barboni" per abbassare quella famosissima citazione degli spot TV e radio "a partire da xxx euro!"?

Mi stai dicendo che non è Audi la responsabile se, su vetture che spacciano per premium, non mettono gli optional di 20 anni fa?

E' scemo il cliente che pensa che una BMW abbia la radio di serie, o quello che sta acquistando un marchio premium e fa domande "ma la seconda chiave è compresa?"

Ok, il cliente che non nota/domanda/chiede è un pollo.

Ma Audi non è per niente seria a giocare su ste cose.

E' roba da C1, 107 e Aygo da 10.000euro. Non da PREMIUM.

E' lì la differenza, le "premium" possono permettersi di giocare su queste cose perchè il cliente pagherà e pagherà e pagherà per averle. Se lo facesse la aygo, nessuno la comprerebbe. Che poi il comportamento non sia il più onesto (anzi, scandaloso), l'ho detto anche io nei post precedenti. Ma se guardiamo il discorso dotazioni, allora hyundai, kia, dr ecc sarebbero premium, mentre bmw, audi, mercedes & co sarebbero generaliste.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo. però anche sentirsi dire "ah pensavo che il clima non ti interessasse visto che hai preso il tetto apribile" dal venditore... è un pò una presa per il culo....

Era difficile leggere la brochure con la dotazione di serie prima di acquistare l'auto?

Il venditore avrà sbagliato a non dire la dotazione, ma si parte dal fatto che uno prima di acquistare una cosa, si informa, leggendo magari.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' roba da C1, 107 e Aygo da 10.000euro. Non da PREMIUM.

Anche la Mito non ha il clima di serie sulle Progression. L'A1 non l'ha di serie solo sulle Attraction 1.2

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.