Vai al contenuto

Vendite Audi A1: verso il successo oppure no?


Messaggi Raccomandati:

Anche DS3 dopo l'entusiasmo iniziale pare in affanno.

Qua a Torino te la offrono già km0.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

DS3 cosa c'entra!? La DS3, passatami il paragone, è solo per capirci, è come una M1 per la Serie 1, come una Quadrifoglio Verde per la Giulietta, come una Gordini per la Twingo, etcc... E alla luce di questo, per me le vendite e l'occhiometro è buono per la DS3.

Al limite se proprio si vuole si può accostare con l'Abarth, ma nemmeno qua è paragone azzeccato.

La C3 vende molto bene, la DS3 è una sua evoluzione più ricercata, tutto qua.

il tuo discorso non sta in piedi, perchè è vero che la DS3 sfrutta lo stesso pianale del C3 ma è un'auto completamente differente e che sicuramente ha avuto un suo bel costo di progettazione, le altre che hai citato sono solamente delle versioni spinte di auto esistenti ma senza sostanziali modifiche a livello di lamierati e parti strutturali.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche DS3 dopo l'entusiasmo iniziale pare in affanno.

Qua a Torino te la offrono già km0.

la verità secondo me è che questo segmento delle piccole sciccose/costose inizia ad essere un pò troppo affolato per permettere di fare grandi numeri... forse le versioni 5 porte potranno attirare nuovi clienti ma per le 3 porte non vedo grosse possibilità di aumentare le vendite a parte cannibalizzandosi a vicenda.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

la verità secondo me è che questo segmento delle piccole sciccose/costose inizia ad essere un pò troppo affolato per permettere di fare grandi numeri... forse le versioni 5 porte potranno attirare nuovi clienti ma per le 3 porte non vedo grosse possibilità di aumentare le vendite a parte cannibalizzandosi a vicenda.

Più che affollato è un segmento molto particolare. Non si può pensare di entrare con un'auto senza nè arte nè parte e pensare di farsi pagare uno sproposito.

Mini e 500 ci riescono perchè....sono Mini e 500. Sono icone. Sono come il bauletto di Louis Vitton.....che è di plastica, ma è Louis Vitton.

Se ci provasse Carpisa a fare un prezzo simile non ne venderebbe mezza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La DS3 è nata parallela alla C3 sul lavoro fatto sul progetto C3, poi ha differenze, come le ha una Punto Abarth sulla normale Punto, ma non è che la calandra frontale, il taglio dei finestrini, fanno crescere a dismisura dei costi; DS3 vuole essere un brand chic, ricercato, sportiveggiante... Non deve fare i numeri, i numeri, grossi, li fa la C3, un auto più costosa, con più particolari, strutturalmente meno comoda della sorella, come si può pensare che venda altrettanto?

Poi so pure io che ho preso ad esempio evoluzioni spinte e non altri modelli, come può essere una tre porte che deriva da una cinque, però sono auto nate insieme, una che doveva fare i numeri, l'altra che doveva fare immagine.

Poi certo, la DS3 deve vendere per giustificare questa nascita del brand DS, investimento che c'è stato, perchè molto o poco c'è stato, però direi che la proporzione tra le due, C3 e DS3 è abbastanza buona; i numeri deve farli la C3 che li fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che affollato è un segmento molto particolare. Non si può pensare di entrare con un'auto senza nè arte nè parte e pensare di farsi pagare uno sproposito.

Mini e 500 ci riescono perchè....sono Mini e 500. Sono icone. Sono come il bauletto di Louis Vitton.....che è di plastica, ma è Louis Vitton.

Se ci provasse Carpisa a fare un prezzo simile non ne venderebbe mezza.

anche tu vittima di fidanzata che si è fatta regalare il bauletto LV :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche DS3 dopo l'entusiasmo iniziale pare in affanno.

Qua a Torino te la offrono già km0.

Ma guarda che è una condizione generale... Sulla Giulietta mi hanno offerto 3500€ di sconto (su 23,800 € circa) oppure oltre 15mila € per la Megane (eurotax 12.500) ancora trattabile :mrgreen: su auto nuove da ordinare. Se tutto va bene entro 2 mesetti dovrei concludere..... scusate il semi-ot!

Link al commento
Condividi su altri Social

La DS3 è nata parallela alla C3 sul lavoro fatto sul progetto C3, poi ha differenze, come le ha una Punto Abarth sulla normale Punto, ma non è che la calandra frontale, il taglio dei finestrini, fanno crescere a dismisura dei costi;

DS3 e C3 sono due auto diverse che semplicemente condividono lo stesso pianale e parte della componentistica, l'investimento non è assolutamente paragonabile a quello di Punto / Punto Abarth che condividono quasi tutto, non saremo ai livelli Punto / Mito ma poco ci manca.

Poi per il discorso di immagine della DS3 e del fatto che i grandi numeri li debba comunque fare C3 son daccordo con te, ma non pensare che una DS3 che venda poco non sia un costo per PSA... detto questo io non so assolutamente quale sia il target di vendita per questa auto quindi non mi esprimo sul fatto che stia o non stia vendendo abbastanza.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

anche tu vittima di fidanzata che si è fatta regalare il bauletto LV :lol:

No, per fortuna ce l'aveva già. Patacca ovviamente :lol::lol:

Credo che sia una delle poche donne che si incazzerebbe a regalarglielo, per i soldi buttati via.

Ma guarda che è una condizione generale... Sulla Giulietta mi hanno offerto 3500€ di sconto (su 23,800 € circa) oppure oltre 15mila € per la Megane (eurotax 12.500) ancora trattabile :mrgreen: su auto nuove da ordinare. Se tutto va bene entro 2 mesetti dovrei concludere..... scusate il semi-ot!

Si, ma capisci per un'auto che dovrebbe essere ipersuperextramaxifashion che la gente si picchia pur di possederla...te la ricordi la pubblicità anti-mini del "nuovo che avanza", si, avanza nel senso che rimane sul groppone :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ieri ho avuto modo di analizzare da vicino una A1, visto che in piazza c'era un bell'expo di concessionari ;) Era come questa:

Audi-a1-1-6-tdi-0111-s-line-navi-panorama-Roma-Lazio-187131.jpg

L'interno era il solito, grigio sempre e solo grigio, non esaltante come design ma molto appagante come plastiche. La cosa che mi ha lasciato perplesso sono stati i montanti e gli specchietti: invece di essere verniciati, erano una pellicola nera, nemmeno applicata tanto bene! :shock: Mi è sembrata una cosa scandalosa per una vettura che parte da 16mila euro (quando il bicolore delle "proletarie" Ypsilon è verniciato), a meno che... il conce non si fosse trovato con una vettura tutta bianca e sia ricorso alla pellicola per "mostrare" il bicolore... Mah

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.