Vai al contenuto
  • 0

Honda fa partire un richiamo per 1.35 milioni di Jazz/Fit I^ serie


Regazzoni

Domanda

Maxi richiamo per la Honda Jazz I^ serie, quindi per il precedente modello, non quello attualmente in vendita.

Praticamente quasi tutte le Jazz e Fit (nome giapponese) prodotte fino al 2007 sono interessate dal richiamo. 385mila quelle Europee.

Il richiamo riguarda dei cablaggi difettosi nei fari anteriori.

honda-jazz-davanti-profilo.jpg

Honda to recall 1.35 million Fit subcompacts globally

Read more: http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20101216/RETAIL05/101219877/1147#ixzz18HUA547k

TOKYO (Reuters) -- Honda Motor Co. said today it would recall about 1.35 million Fit subcompacts globally to repair defective wiring in the headlights.

No accident was reported from the defect, a Honda spokesman in Tokyo said.

Subject to the recall are Fit cars built at Honda's Suzuka factory in Japan between November 2001 and October 2007. About 735,000 units will be recalled in Japan, where the Fit is the second most popular car behind Toyota Motor Corp.'s Prius, excluding 660cc minivehicles.

Honda will also recall 143,000 Fits exported to the United States, and 385,000 units in Europe, where the model is called the Jazz. The car will also be recalled in the Middle East, Africa and Asia.

In Japan, the recall will cost about 3.6 billion yen ($43 million) and will have negligible impact on Honda's earnings, the spokesman said.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Honda: 1,3 mln di richiami per problemi ai fari

Honda ha iniziato il richiamo di oltre 1,3 milioni della Fit, venduta in Europa col nome di Jazz, per problemi alle luci anteriori.

Il costruttore giapponese Honda ha annunciato un megarichiamo di oltre 1,3 milioni di Fit, l'auto che in Europa viene

commercializzata col nome di Jazz. Il problema, a quanto reso noto da un portavoce, risiederebbe nei fanali anteriori, che potrebbero irradiare un fascio di luce più debole del normale.

I modelli interessati alla misura - che riguarda veicoli venduti in vari paesi del mondo - sono quelli venduti nel 2007 e nel 2008.

La Casa costruttrice ha detto che il problema deriva dal circuito di fili degli anabbaglianti che si possono usurare col tempo e dopo un utilizzo molto intenso che può portare a un surriscaldamento dei fili con conseguente perdita di luminosità.

L'azienda ha detto che i proprietari dei veicoli interessati al richiamo saranno contattati personalmente uno per uno, in modo da effettuare controlli e, eventualmente, procedere con le riparazioni o le sostituzioni gratuite delle parti difettose. Come in altri casi, non si riportano incidenti dovuti a questo difetto.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Honda: 1,3 mln di richiami per problemi ai fari

Honda ha iniziato il richiamo di oltre 1,3 milioni della Fit, venduta in Europa col nome di Jazz, per problemi alle luci anteriori.

Il costruttore giapponese Honda ha annunciato un megarichiamo di oltre 1,3 milioni di Fit, l'auto che in Europa viene

commercializzata col nome di Jazz. Il problema, a quanto reso noto da un portavoce, risiederebbe nei fanali anteriori, che potrebbero irradiare un fascio di luce più debole del normale.

I modelli interessati alla misura - che riguarda veicoli venduti in vari paesi del mondo - sono quelli venduti nel 2007 e nel 2008.

La Casa costruttrice ha detto che il problema deriva dal circuito di fili degli anabbaglianti che si possono usurare col tempo e dopo un utilizzo molto intenso che può portare a un surriscaldamento dei fili con conseguente perdita di luminosità.

L'azienda ha detto che i proprietari dei veicoli interessati al richiamo saranno contattati personalmente uno per uno, in modo da effettuare controlli e, eventualmente, procedere con le riparazioni o le sostituzioni gratuite delle parti difettose. Come in altri casi, non si riportano incidenti dovuti a questo difetto.

Saluti a tutti

ho acquistato recentemente una Jazz 1.4 Elegance Km. 0 immatricolata il 31/08/2010 prodotta in Cina. Poichè il primo proprietario risulta il Concessionario da cui l'ho acquistata, ritengo che potrebbe essere lui ad essere contattato personalmente. E' possibile conoscere i numeri di telaio delle auto interessate dal problema (per range, ovviamente)? Il periodo in cui sono state vendute (prima immatricolazione) mi sembra poco indicativo: forse l'anno di costruzione e quindi il numero del telaio darebbero migliori possibilità di individuare le auto "a rischio".

Che ne pensate?

Grazie e Buon Anno a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho unito alla discussione già esistente.

Saluti a tutti

ho acquistato recentemente una Jazz 1.4 Elegance Km. 0 immatricolata il 31/08/2010 prodotta in Cina. Poichè il primo proprietario risulta il Concessionario da cui l'ho acquistata, ritengo che potrebbe essere lui ad essere contattato personalmente. E' possibile conoscere i numeri di telaio delle auto interessate dal problema (per range, ovviamente)? Il periodo in cui sono state vendute (prima immatricolazione) mi sembra poco indicativo: forse l'anno di costruzione e quindi il numero del telaio darebbero migliori possibilità di individuare le auto "a rischio".

Che ne pensate?

Grazie e Buon Anno a tutti.

La tua sicuramente non rientra.

Di certo non è stata prodotta prima del 2007 e comunque quelle richiamate dovrebbero essere solo quelle prodotte in Giappone.

Tral'altro l'articolo riportato da lucafox è erroneo e parla di vetture vendute dal 2007 al 2008, quando si tratta di quasi tutta la produzione dal 2001 al 2007.

Di certo non hanno venduto 1,3 milioni di jazz in meno di 2 anni. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.