Vai al contenuto

TRE D Dukic - La verità sui FAP e DPF? O trovata commerciale / promozionale?


Messaggi Raccomandati:

La nebulizzazione pre-iniezione personalmente non mi quadrerebbe affatto, perchè è all'atto dell'iniezione ad altissima pressione (molto dopo il passaggio nel dispositivo) che il gasolio viene nebulizzato davvero.

Proprio per far capire che non si tratta di nebulizzare a 3000 bar ( sapevate che Bosh uscirà a breve con i sistemi a 3000 bar ) vi posso confermare che anche sui sistemi ultramoderni ( common rail ) il prodotto funziona alla grande MIGLIORANDO sensibilmante le prestazioni finali.

Non a caso la Mercedes VITO 220 cdi ( common rail di seconda generazione a 1800 bar ) ha subito un MIGLIORAMENTO incredibile con il nostro dispositivo e la abbiamo trasformata da Euro 3 ad euro 4.

Cerchiamo di non giocare a NON CAPIRCI.

Ho cercato di spiegare che non si tratta di nebulizzare la GOCCIA!!!!

Saluti

M.C.

Quindi migliorerebbe la nebulizzazione del carburante diesel?

Non migliora la nebulizzazione, io ho parlato di molecole, non di goccie nebulizzate..

Saluti

M.C.

Modificato da sarge
usare il tasto edit,non scrivere messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri Social

Non migliora la nebulizzazione, io ho parlato di molecole, non di goccie nebulizzate..

Saluti

M.C.

Quindi "rompe" le molecole? Il carburante subisce una trasformazione?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Egr. ing. Regazzoni,

io non ho la supposta pretesa di essere in grado di sostenere un'approfondita discussione scientifica, come ho già ampiamente anticipato nei miei precedenti messaggi.

Inoltre io Le ho dato una spiegazione che stà in piedi eccome ( visti i risultati ottenuti che anche Lei potrà o poteva già visionare sul ns sito ) , oltre non mi addentro perchè la discussione rischia di diventare veramente di basso livello.

Certo mi fa piacere sapere che Lei è così esperto in materia così nell'eventualità potrò sempre chiederle qualche consiglio, se sarà di suo gradimento.

saluti

M.C.

Egr. Gian,

come Lei ben conosce, la COMBUSTIONE è dovuta a TRE elementi fondamentali :

Combustibile ( gasolio )

Comburente ( Ossigeno )

Innesco o calore ( pressione nel caso di diesel )

Se noi a parità di gasolio riusciamo a richiamare più ossigeno ed a bruciarlo otteniamo una miglior combustione.

Oppure a parità di ossigeno riduciamo la quantità di gasolio.

Normalmente se noi effettuiamo un prelievo dei gas di scarico su un motore al minimo ( con una pompa ) NOTIAMO un aumento della portata dei gas di scarico in presenza del ns dispositivo che in qualche caso ha toccato punte dell' 80% in più.

Della serie senza dispositivo 25 nm3 e con il dispositivo 45 nm3

Di dati e di prove ne abbiamo a centinaia

M.C.

Egr. Gian,

come Lei ben conosce, la COMBUSTIONE è dovuta a TRE elementi fondamentali :

Combustibile ( gasolio )

Comburente ( Ossigeno )

Innesco o calore ( pressione nel caso di diesel )

Se noi a parità di gasolio riusciamo a richiamare più ossigeno ed a bruciarlo otteniamo una miglior combustione.

Oppure a parità di ossigeno riduciamo la quantità di gasolio.

Normalmente se noi effettuiamo un prelievo dei gas di scarico su un motore al minimo ( con una pompa ) NOTIAMO un aumento della portata dei gas di scarico in presenza del ns dispositivo che in qualche caso ha toccato punte dell' 80% in più.

Della serie senza dispositivo 25 nm3 e con il dispositivo 45 nm3

Di dati e di prove ne abbiamo a centinaia

M.C.

Oppure vogliamo parlare dei test che si effettuano sempre con motori al minimo ,

nelle officine autorizzate Iveco, Scania, Volvo, ecc.ecc. inserendo i computer di analisi che verificano tutti i parametri dei motori nell'arco di 180 secondi?

Bene in queste condizioni normalmente si ha un risparmio del carburante iniettato per fase variabile da un 40% circa ad un 50 % circa, OVVERO dal 40 al 50 % in meno di consumo di carburante.

Questo emerge in quei test a prescindere dalla marca e dal modello e dal tipo di motore

Saluti

M.C.

Modificato da The Summarizer
uniti messaggi inutilmente separati
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

io non ho la supposta pretesa di essere in grado di sostenere un'approfondita discussione scientifica, come ho già ampiamente anticipato nei miei precedenti messaggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Provate ad eseguire una prova ed iniettare ( se fosse possibile ) a 5000 o 10000 bar il gasolio normale a 48 di cetano e vedere cosa succede.

Poi fate un 'altra prova iniettando a 1200 bar il gasolio a 54 di cetano ed osservare quale è la differenza..

Magari provate anche con il Kerosene ma con una pompa in linea senza alta pressione e poi mi dite ...

Ne vedrete delle belle!!!!!!!

L'azione meccanica ( common rail ) è importante fino ad un certo punto, dopo di chè subentra la chimica...

Un asino rimane asino anche se lo doti di ferri in titanio da corsa ameno chè non lo siringhi come fanno negli ippodromi con i cavalli ed allora diventa un asino da corsa.

Secondo Voi esperti ingegneri come ottengono potenze di 1200 HP sui motori dei Tir che gareggiano sui campi di gara del campionato europeo Truck ???

Voi dite che Bosch ha inventato per loro dei sistemi di iniezione sperimentali da 5000 bar???

Vi do una dritta ( visto che Noi abbiamo sposnsorizzato per due anni un Team del Campionato Europeo Truck ) e naturalmente anche in questo caso si cade sul FUEL!!!!!!

Gasolio speciale additivato con 65 ppm di cetano ed arricchito con il 30% di ossigeno in più......ed il gioco è fatto............altro che polverizzazione.........................................

M.C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riassumendo molto grezzamente (qui in mezzo credo di essere il più ignorante).

Si sottopone il fluido ad un campo elettromagnetico di data frequenza e ciò causa un cracking molecolare?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Egr. ing. Regazzoni,

io non ho la supposta pretesa di essere in grado di sostenere un'approfondita discussione scientifica, come ho già ampiamente anticipato nei miei precedenti messaggi.

Inoltre io Le ho dato una spiegazione che stà in piedi eccome ( visti i risultati ottenuti che anche Lei potrà o poteva già visionare sul ns sito ) , oltre non mi addentro perchè la discussione rischia di diventare veramente di basso livello.

Certo mi fa piacere sapere che Lei è così esperto in materia così nell'eventualità potrò sempre chiederle qualche consiglio, se sarà di suo gradimento.

saluti

M.C.

Mi auguro che non stia ricorrendo allo sberleffo. La cosa sarebbe di cattivo gusto e di pessima educazione.

E sarebbe quello a far divernire di basso livello la discussione, non certo, come lei sostiene, l'addentrarsi in dettagli e spiegazioni tecniche o scientifiche.

Spero di trovare maggiore scambio di informazioni, spiegazioni e dati alla prossima occasione che visiterò la discussione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Egr. ing. Le confermo con tutta la mia buona volontà, che quanto ho descritto corrisponde a verità e che solo un approfondito studio a livello molocolare portato avanti da qualche università assolutamente capace, può esprimere maggiori conoscenze in merito a questo discorso.

Cosa che per altro stiamo cercando di realizzare.

lo studio della materia come Lei ben capisce è assolutamente complesso ed io non sono in grado , ne tantomeno pretendo di esserlo di entrare in questioni che certamente vanno oltre la vs sicura professionalità e bravura nonchè conoscenza.

Capisco la curiosità e ne comprendo lo scetticismo , che cade però davanti ai primi risultati ( strabilianti per chi non ha mai visto o preso conoscenza )

saluti

M.C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

lo studio della materia come Lei ben capisce è assolutamente complesso ed io non sono in grado , ne tantomeno pretendo di esserlo di entrare in questioni che certamente vanno oltre la vs sicura professionalità e bravura nonchè conoscenza.

Scusi ma se Lei non è in grado di addentrarsi in tali questioni, come ha fatto ad ideare tale dispositivo?

Da come lo ha descritto sembrerebbe che si tratti di un sistema di stimolazione elettrostatica della combustione mediante radiofrequenze. È così od ho preso una cantonata?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.