Vai al contenuto
  • 0

Quella volta ho rischiato...


Kuiper92

Domanda

Salve a tutti. Non so se esista un thread del genere, ma che ne direste di conrontarci sulle nostre esperienze in cui, per colpa nostra o di altri abbiamo rischiato di farci male? Penso sia un modo per scambiarsi opinioni e consigli ed evitare gli stessi errori. Inizio io, posto due esperienze abbastanza banale, in quanto da neopatentato per fortuna ne ho avute poche per ora (per fortuna)

Strada a diritto di precedenza che taglia tutta la città di Giovinazzo(BA) facente parte della SS16 e della E55, quindi tutta la precedenza di questo mondo, la sto percorrendo a circa 30-35km/h con la mia Twingo del '97 (niente ABS, ESP, EBD o roba del genere :razz:) quando da uno dei numerosi incroci spunta il muso di una Fiesta. Piazzo un'inchiodata pazzesca, non so quale santo mi ha permesso di evitare il bloccaggio ruote e quindi sono riuscito a direzionarla, angolando la Twingo a mezzo millimetro dal muso dell'idiota. Risposta del tizio quando gli faccio notare il triangolo sulla sua carreggiata:"Guarda che io sono fermo":pz

Molfetta-Terlizzi, strada provinciale a due corsie e doppio senso di marcia, linea continua, limite 70km/h. Mentre procedo tranquillamente per la mia direzione con la Peugeot 206 (anche questa niente ABS), un idiota mi sorpassa, non accorgendosi del Camion che sopraggiungeva nella direzione opposta :shock:, rientra immediatamente dopo avermi superato, però il limite in quel tratto cala a 50km /h quindi l'auto che mi precedeva rallenta. Anche qui ringrazio le perfette condizioni dell'asfalto e il mancato bloccaggio ruote, freno con fulminea scalata in seconda e riesco a non tamponare l'idiota che mi ha superato. Qua mi sono veramente scacazzato viste le velocità nettamente superiori della prima esperienza, ma come fa certa gente ad avere la patente....:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Parecchie volte, non posso scriverle tutte, l'ultima giusto ieri sera e sinceramente pensavo di aver fatto la frittata. Autostrada, di notte, 3 corsie per senso di marcia, velocità poco oltre i 240 chilometri l'ora. La vettura al centro si sposta sulla corsia di sinistra senza segnalare con la freccia e sopratutto quando ero ormai vicinissimo. Ho frenato veramente al limite e sono riuscito ad evitare il tamponamento, la vettura che sorpassava procedeva a circa 110 km/h.

In parte colpa mia, senza ombra di dubbio, di notte la percezione di velocità per chi guarda dallo specchietto non è così facile, ma spostarsi in quel modo, senza guardare, senza mettere una freccia, nulla di nulla....

Aggiungo inoltre che l'autostrada era deserta e che, come al solito, la corsia di dx era liberissima.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oddio...non per farmi gli affari tuoi...ma io non andrei in giro a sbandierare che andavi a 240...era una autobanh? :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questa vi assicuro che è vera.

9 anni fa...di ritorno sulla A22 dopo una serata a Riva Del Garda, guido io (assolutamente sobrio) la mia Bravo JTD, altre 4 persone in macchina.Vado tranquillamente a velcoità da codice 120-130km/h, sorpasso i pochissimi TIR (saranno state le 3 del mattino)...poco prima di Trento, in lontanza,vedo qualcosa di "strano"...sia io che il mio amico a fianco..sono sulla corsia di dx...tutto ad un tratto ci rendiamo conto:c'è qualcuno contromano!!!

Comincio a sfanalare ed abbagliare,ma nulla,questo continua ad andare avanti...ci sfila a fianco come nulla fosse..subito chiamiamo la polizia,dicono di essere già all'inseguimento...

Il giorno dopo al tg:ha fatto pochi minuti dopo di noi, si è schiantato contro un TIR e ci è rimasto sul colpo, nessun riesce a spiegarsi come abbia fatto a non accorgersi di nulla,avendo preso il casello di Trento Centro che dista almeno 2-3 minuti dal punto in cui l'abbiamo incontrato noi.

Ogni tanto ancora ci penso,bastava qualche minuto in più e me lo beccavo addosso probabilmente...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho preso la patente poco più di un anno fa,le situazioni in cui ho rischiato non sono molte,però una me la ricordo:

Erano le 3 di notte circa,estate scorsa,stavamo tornando da un bagno di notte in un posto lontano da casa una 30 di km;per tornare dovevo fare un bel tratto di strada di montagna;quelle senza lampioni e con molte curve.

A me piacciono queste strade,le trovo rilassanti a loro modo,ed è quello che deve aver pensato una coppietta,facendo diventare l'abitacolo della BMW serie 1 nera una camera d'albergo.

Niente in contrario,quella strada se la usano 10 persone al giorno è tanto,però lasciare l'auto parcheggiata mezza sulla carreggiata dopo una curva mi una ca****;fortunatamente non andavo veloce e quindi riesco a evitarli per un pelo,ma ci è mancato poco.

E' una scemità,lo so però (per ora) è il massimo che mi sia successo!

Ps,mi è venuto in mente che qualche tempo fa,guidando in autostrada mi accingevo a rientrare nella corsia in seguito ad un sorpasso quando il guidatore della macchina sorpassata (Una GP bianca xD ),sentendosi ferito nell'orgoglio inizia ad accelerare,rischiando di tozzarmi...le bestemmie menate quel giorno...sopratutto da mia madre che sedeva detro!

Pps,sempre in autostrada,quando ci sono corsie di immissione,anche voi vi spostate in 3° corsia,per poi tornare nella 1°?Io si,questo perchèuna volta un pazzo si immette direttamente nella 2° corsia tagliandomi la strada,pure quella volta fu brutta :/

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pps,sempre in autostrada,quando ci sono corsie di immissione,anche voi vi spostate in 3° corsia,per poi tornare nella 1°?Io si,questo perchèuna volta un pazzo si immette direttamente nella 2° corsia tagliandomi la strada,pure quella volta fu brutta :/
Pur avendo la precedenza, chi è dentro l'autostrada è bene che cerchi di favorire l'immissione. Pertanto quando posso pure io mi sposto di una corsia se avvisto veicoli in immissione, per poi tornare in 1a corsia non appena la situazione si stabilizza.

Se invece non posso cambiar corsia, vicino agli accessi cerco di distanziarmi ulteriormente da chi mi precede, in maniera che sia più facile immettersi dalle corsie di accelerazione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questa vi assicuro che è vera.

9 anni fa...di ritorno sulla A22 dopo una serata a Riva Del Garda, guido io (assolutamente sobrio) la mia Bravo JTD, altre 4 persone in macchina.Vado tranquillamente a velcoità da codice 120-130km/h, sorpasso i pochissimi TIR (saranno state le 3 del mattino)...poco prima di Trento, in lontanza,vedo qualcosa di "strano"...sia io che il mio amico a fianco..sono sulla corsia di dx...tutto ad un tratto ci rendiamo conto:c'è qualcuno contromano!!!

Comincio a sfanalare ed abbagliare,ma nulla,questo continua ad andare avanti...ci sfila a fianco come nulla fosse..subito chiamiamo la polizia,dicono di essere già all'inseguimento...

Il giorno dopo al tg:ha fatto pochi minuti dopo di noi, si è schiantato contro un TIR e ci è rimasto sul colpo, nessun riesce a spiegarsi come abbia fatto a non accorgersi di nulla,avendo preso il casello di Trento Centro che dista almeno 2-3 minuti dal punto in cui l'abbiamo incontrato noi.

Ogni tanto ancora ci penso,bastava qualche minuto in più e me lo beccavo addosso probabilmente...

è successo pure a me...terrificante come situazione...un "nonnino" stava tranquillamente contromano nella corsia di sorpasso in superstrada...roba che m'è venuto un colpo a vederlo...sfanalate a gogo ...dietro avevo dei motociclisti che se la sono fatta letteralmente addosso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi qualche ora fa ho fatto letteralmente i vermi come si dice da me.

Tornato va Napoli, in autostrada.

Mi sposto a sinistra per sorpassare una macchina, e, mentre mi sposto sulla corsia a destra una Ferrari nera passa nello spazio tra me e la macchina appena sorpassata, tagliando la strada a lei e facendo quasi perdere il controllo a me,che ho sterzato a sinistra per evitarla; per poi continuare a sfrecciare via a velocità da pista, certamente non i 130 che il codice impone ...me la sono vista veramente brutta, almeno per me! Se vuole correre può farlo, ma non in autostrada, dove ha messo a repentaglio la sicurezza mia, dei miei familiari e degli occupanti dell'altra auto...

Inviato tramite Tapatalk per HTC Desire.

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Non è sufficiente: con lo specchietto destro vedi se qualcuno sopraggiunge ed a quale distanza si trova, ma non hai modo di appurare a quale velocità procede; ammenoché tu non smetta di guardare davanti a te. Pertanto, se vedi che chi sopraggiunge è lontano, t'immetti nella corsia di sorpasso senza timori e rischi il botto poichè l'idiota stava andando a 260 anziché a 130.

Successe così da un mio amico, che venne quasi speronato da una Diablo.

:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spiego meglio :

Io ero nella corsia di destra, mi sposto in quella centrale per sorpassare una macchina davanti a me per poi rientrare in quella di destra.

Al momento di rientrare guardo si nello specchietto destro, ma la Ferrari non veniva da quel lato, ma da sinistra, e certo non guardo a sinistra per andare a destra!

Essendo la terza corsia occupata (come sempre...) trovandomi io in seconda e, vedendo uno spazio tra me e la prima corsia, per non rallentare il b******* si è buttato li;anche perchè dalla sua prospettiva non si vedono le freccie ,sempre che a quella velocità si vedessero;non so se ho reso la dinamica.

Inviato tramite Tapatalk per HTC Desire.

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.