Vai al contenuto

Scegliere tra TV LCD, LED, Plasma, e il mitico 3D


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

Non esalterei troppo questi plasma Panasonic. Noi a casa abbiamo cambiato il televisore a ottobre e abbiamo optato per il plasma Samsung 50c7000.

Il Panasonic pur avendo un pannello superiore, "vanta" di una elettronica scarsa (non è il termine esatto, giusto per rendere l'idea). Per cui fin quando ti vedi solo bluray, Panasonic è d'obbligo. Ma mi è bastato vedere per un paio di minuti una partita inglese su sky hd (1080i con tutte le magagne -da parte di sky- per farlo sembrare un full hd) per prenotare il Samsung.

Per questo ho chiesto prima cosa si andrà a vedere con il pannello. Per bluray è meglio il Panasonic, per lo sport è meglio il Samsung.

Per gli ambienti mooooolto luminosi e con visione diurna meglio i led. Per tutti gli ambienti con luce "regolabile" e visione notturna meglio plasma.

molto interessante victor...

cmq ho parlato ai miei del panasonic al plasma,ma loro voglio un buon televisore al LED...

cosa mi consigliate in una fascia dai 800-1100 euro da 42 pollici?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

molto interessante victor...

cmq ho parlato ai miei del panasonic al plasma,ma loro voglio un buon televisore al LED...

cosa mi consigliate in una fascia dai 800-1100 euro da 42 pollici?

Ci sono i samsung led... Ad aprile abbiamo preso il 32 pollici della serie 7000 mi pare (quella che legge gli mkv dalla presa usb) e veniva 850 se non ricordo male. Adesso il 40-42 pollici sarà sui 900 credo. Inutile dire che in 1080i è uno spettacolo, testato con Avatar (cioè effetti speciali al 100%)

Link al commento
Condividi su altri Social

molto interessante victor...

cmq ho parlato ai miei del panasonic al plasma,ma loro voglio un buon televisore al LED...

cosa mi consigliate in una fascia dai 800-1100 euro da 42 pollici?

Non so se esiste 42" per i led, forse c'è 40", ma potrei sbagliarmi :)

Cmq in quella fascia ho sentito parlare molto bene di toshiba e philips. E se non sbaglio il miglior 40" è proprio un philips. Ma non ti voglio dire stronzate, non sono informatissimo ne sui modelli e ne sui pregi e difetti.

Un paio di consigli: se si ha un po' di tempo da perdere ci si può fare un giro nei forum specializzati, dove ci sono migliaia di discussioni su questi argomenti.

Consiglio di comprare online, ma rigorosamente con garanzia italia!! Noi abbiamo risparmiato 400 euro rispetto ad un mediaworld. Ora è sceso di altri 300 euro online.. Buttali via :D

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

ho trovato in un ingrosso uno splendido samsung UE40C7000 a 1441.00 euro compreso di blue-ray e 5paia di occhiali 3d....tutto cio' grazie ad un'offerta della Samsung..

su internet lo stesso modello l'ho trovato a 1089 euro senza ovviamente gli accessori che propone l'offerta samsung...

cosa ne pensate?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ho trovato in un ingrosso uno splendido samsung UE40C7000 a 1441.00 euro compreso di blue-ray e 5paia di occhiali 3d....tutto cio' grazie ad un'offerta della Samsung..

su internet lo stesso modello l'ho trovato a 1089 euro senza ovviamente gli accessori che propone l'offerta samsung...

cosa ne pensate?

Penso che bisognerebbe quantificare in € il lettore blu ray e gli occhialini così da vedere il possibile risparmio. Se invece non ti servono, vai con il prezzo in internet. Io però, fossi in te, non spenderei i soldi nel 3d: ci sono ancora poche applicazioni e vedere in 3d a casa (con tutto l'arredamento intorno) non è come stare al cinema, dove c'è solo uno schermo enorme e buio tutto intorno... aspetterei qualche tempo così da avere prezzi più vantaggiosi e molte più applicazioni... se pensiamo che l'hd sta prendendo piede solo ora, chissà quanto ci vorrà per il 3d!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora... mettiamo chiarezza in questo post:

1 - Ognuno è libero di scegliere quello che più gli piace.

2 - Fermo restando il punto 1, i Plasma Panasonic sono oggettivamentei migliori TV della fascia over 40" del mercato, sia come qualità assoluta di visione che come

rapporto qualità prezzo. Consumano di più, ma le serie G20 e V20 sono molto migliorate.

3 - I LED si sono molto avvicinati ai migliori plasma come qualità di visione, soprattutto negli ultimi anni. Il problema è che quelli che si vedono veramente bene costano un occhio. La serie 2010 di Panasonic ha però riallargato il gap.

4 - Le aziende pompano il LED perchè gli costa meno produrlo... Ci sono ormai solo 2 aziende che producono pannelli al plasma, Panasonic e Samsung (la quale cmq non vuole mollare il mercato del plasma). E' ovvio che le altre aziende ci bombardino di pubblicità dei pregi dei led.

5 - I Panasonic hanno un'elettronica di compensazione delle immagini meno ottimale, è vero, però queste cose passano in secondo piano a tutto il resto.

Consumano di più (ma meno cmq dei Samsung Plasma), gli schermi non sono sottili come quelli degli ultimi LED, ma mi chiedo che problema sia visto

che fino a 5 anni fa avevamo tutti CRT spessi anche 50cm. Anche il design non è iperTech come altri TV, ma si è scelta la semplicità dei design.

6 - Capitolo 3D: bello, figo, costoso ed ora ancora di ipernicchia. La tecnologia cmq è pronta, ma ci sono già delle buone offerte in giro.

I Viera Panasonic sono i migliori, anche perchè la tecnologia plasma meglio si integra con un alto rate delle immagini.

Come acquisizione e riproduzione video 3D Pana è il top. Anche la Sony è messa molto bene, quasi allo stesso livello.

Il 3D Samsung è veramente terrificante... provato... fidatevi!

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ho trovato in un ingrosso uno splendido samsung UE40C7000 a 1441.00 euro compreso di blue-ray e 5paia di occhiali 3d....tutto cio' grazie ad un'offerta della Samsung..

su internet lo stesso modello l'ho trovato a 1089 euro senza ovviamente gli accessori che propone l'offerta samsung...

cosa ne pensate?

A 1500€ ti prendi il kit Panasonic col 42PGT20, lettore BR 3D, film di Avatar e 2 paia di occhialini.

Che è moltoooooooooooooooooo meglio!

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.