Vai al contenuto
  • 0

Macchina divertente e bella con 15000 euro


lorenzocesena

Domanda

salve a tutti ragazzi..fra una settimana arriverà il fatidico giorno quello in cui io e i miei genitori andremo a scegliere la mia prima macchina..preciso che il budget è intorno ai 15000 max 16000 euro..e le mia idea sarebbe quella di prendere una bella macchina che spinga "forte" e sia bella..per ora sono spinto verso la mini cooper s però ormai è troppo commercializzata..qualcuno di voi saprebbe consigliarmi di meglio rimanendo su questo target??e rimanendo comunque sia su linee nuove..possibilmente anche i costi di gestione non li vorrei esorbitanti..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Provo a fare un riassunto delle opzioni: per un neofita della guida, dal look sportivo, sufficientemente piacevole da guidare, con un motore che spinga con energia, che non costi eccessivamente da mantenere.

Premetto che io al posto tuo prima farei un annetto di gavetta con un'auto che non costi troppo di carrozziere, perché il primo anno anche Kankkunen ha strisciato la fiancata :mrgreen:.

Eviterei altresì le due posti secchi perché un giretto con gli amici (e l'amica ;) )la sera te lo vorrai pure fare. Anche una 2+2 sarebbe preferibile.

A occhio direi MiTo 120 - 135Cv o Mini Cooper (non S).

Non sottovaluterei comunque il consiglio di X82: se la guida non è al primo posto i soldi possono essere ottimamente investiti in un mezzo versatile, sprintoso e che fa comunque colpo con i giusti accessori.

Se invece la guida è al primo posto, l'esperienza insegna che i cavalli e le gommazze non sono tutto, personalmente preferirei l'onnipresente Miata all'SLK, troppi cavalli sulla prima macchina finiranno per stressare (e costare). Ma sei sicuro di voler iniziare con una trazione posteriore di quel genere?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra tutor, multe inasprite e mazzate ancora più salte per i neopatentati senza contare il sentirsi Schumaker appena presa la patente punterei su una bell'auto appariscente ma tranquilla sotto la voce prestazioni. 500, MINI, MINI cabrio fra tutte

Delle prestazioni non te ne fai nulla se ti ritirano la patente per guida spericolata o se la sfasci alla prima curva

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.