Vai al contenuto

Chengdu J-20 - La quinta generazione cinese


Messaggi Raccomandati:

Il Chengdu J-20 è un caccia di quinta generazione realizzato dall'azienda cinese Chengdu ed attualmente in fase di sviluppo.

Le informazioni sul velivolo sono al momento poche e incerte, ma si tratta di un bireattore di grandi dimensioni, con un profilo alare delta canard, doppia deriva mobile, progettato per avere una sezione radar molto ridotta e dotato di una grande capacità di trasporto di armi e carburante in stive interne.

Le informazioni in possesso dai media affermano che siano stati realizzati due prototipi, le cui foto sono apparse in rete il 22 dicembre 2010, che stanno effettuando numerosi test a terra, mentre non è chiaro se siano già stato portati in volo. Provvisoriamente sono equipaggiati con dei turboreattori 117S di fabbricazione russa, a differenza del modello definitivo che monterà un propulsore di origine domestica denominato WS-15 accreditato di una spinta di 17 000 kg, dotato di un ugello di spinta vettoriale tridimensionale e teoricamente capace di garantire al velivolo eccellenti prestazioni di supercrociera.

Gli esperti ritengono che il J-20 entrerà in servizio nel 2017 e verrà prodotto in gran numero a un prezzo largamente inferiore a quello di aerei occidentali di simili caratteristiche ed evoluzione tecnologica; questo potrebbe rappresentare un pericolo per la superiorità aerea della NATO e dell'India nella regione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Toh :lol: un F-22 in Cina :lol: :lol:

Anche il discorso dei costi mi fa un pò ridere :roll: non si può risparmiare a quei livelli, non stiamo costruendo una borsa o una radiosveglia ma uno dei mezzi più avanzati che l'uomo abbia concepito. La loro forza sarà il numero sicuramente

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è detto... L'F-22 è costato uno sproposito per una scarsa razionalizzazione delle risorse, perchè prima di sceglierlo si è portato avanti anche il progetto concorrente YF-23 fino ad uno stadio avanzato e soprattutto perchè si è drammaticamente ridotto il numero di esemplari inizialmente previsti. Gli F-22 sono pochi e hanno capacità limitate alla superiorità aerea e tali resteranno perchè sono difficilmente aggiornabili,gli F-35 sono di fatto dei bombardieri tattici molto limitati nelle prestazione a causa dell'esigenza di coniugare numerosi requisiti diversi. Grossi bireattori come il PakFa e questo J-20, con elevate capacità multiruolo, che promettono di abbinare alle elevate prestazioni dei precedenti caccia le più moderne tecnologie, con grandi capacità di trasporto e prodotti a prezzi non fantascientifici (ma si parla comunque di 80-100 milioni di Euro a esemplare...) grazie a un sistema burocratico più snello,potrebbero essere un rischio non indifferente per le aviazioni occidentali che diventeranno perlopiù monotipo , equipaggiate con un solomodello d'aereo(F-35) che per giunta si sta dimostrando molto deludente.

Link al commento
Condividi su altri Social

yf23 è stato portato avant perchè a me piaceva come modellino da montare, poi sti cazzoni hanno scelto il più brutto della nidiata.

Se aero da guerra deve essere aereo cattivo sia.

Salivi su un f-14 (fatto!) e sapevi di vincere anche contro un caccia imperiale perchè era lui a dirtelo, adesso li fanno fighettizzati.. gli aerei da guerra hanno bisogno di testoterone.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...
Toh :lol: un F-22 in Cina :lol::lol:

Anche il discorso dei costi mi fa un pò ridere :roll: non si può risparmiare a quei livelli, non stiamo costruendo una borsa o una radiosveglia ma uno dei mezzi più avanzati che l'uomo abbia concepito. La loro forza sarà il numero sicuramente

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT]

Se aero da guerra deve essere aereo cattivo sia.

Salivi su un f-14 (fatto!) e sapevi di vincere anche contro un caccia imperiale perchè era lui a dirtelo, adesso li fanno fighettizzati.. gli aerei da guerra hanno bisogno di testoterone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salivi su un f-14 (fatto!) e sapevi di vincere anche contro un caccia imperiale perchè era lui a dirtelo, adesso li fanno fighettizzati.. gli aerei da guerra hanno bisogno di testoterone.

tranqui, ora pare lavorino a questo:

Northrop Grumman's high-speed bomber concept

high-speed-bomber.jpg

quando l'ho visto mi sei tornato in mente ;):§:ufo:

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.