Vai al contenuto

Skoda


laurin&klement

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03

Mah guarda secondo me questa convinzione, se c'è, c'è solo in chi conosceva bene la Skoda del periodo pre-VW, cioè praticamente di tutto un periodo dal dopoguerra fino ad inizio anni novanta...insomma, le care vecchie Skoda a motore posteriore... :roll:

Al giorno d'oggi invece, a parte eventuali discussioni sull'estetica, le Skoda appaiono per quello che sono: delle alternative alla VW "vera" ma ad un prezzo più accessibile.

PS: Benvenuto nel forum! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Bnevenuto anche da parte mia :D

Guarda, le attuali Skoda non mi dispiacciono affatto: per carità, non avranno un'aria affascinante o un marchio "prestigioso" (ma qui ce ne sarebbe da discutere sui marchi "prestigiosi" della famiglia), però sono fatte bene e costano il giusto; perfette per quel che sono state concepite: fare (bene) il loro compito a un prezzo onesto! Più di così...

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

La cosa più assurda è che il marchio Skoda in realtà ha un passato più glorioso di quello VW. Prima della seconda guerra mondiale, quando a dirigere la fabbrica c'erano ancora Laurin e Klement, le loro vetture erano tra le preferite di molte case regnanti, alternativa alle Rolls Royce.

Poi c'è stata l'incorporazione nel gruppo Skoda, ma anche allora (sto parlando sempre di prima della guerra) le Skoda erano signore macchine per qualità costruttiva e soluzioni tecniche.

Poi sono arrivate l'occupazione nazista (e la conseguente man bassa di idee e progetti), la guerra e quarant'anni di governo comunista, per il quale l'automobile non era una priorità. Nonostante ciò, nonostante la carenza di risorse, nonstante i materiali scadenti, c'è stata ancora la voglia di provare a fare delle buone macchine, le Skoda sono state tra le poche vetture prodotte all'Est che potevano lontanamente competere con quelle occidentali (tant'è che sono state vendute anche da noi). Il resto della produzione orientale era ancora peggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....le Skoda sono state tra le poche vetture prodotte all'Est che potevano lontanamente competere con quelle occidentali (tant'è che sono state vendute anche da noi). Il resto della produzione orientale era ancora peggio.

Vero. Di fatto, la Skoda è stata l'unica casa costruttrice dell'est ad avere avuto una presenza degna di nota nel mercato Italiano...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico peccato e' che in questi ultimi anni il prezzo in Italia medio di una Skoda e' cresciuto moltissimo, con il risultato che il venduto si e' quasi dimezzato: d'altra parte se confronta una Skoda Fabia ed un VW Polo a parita' di motorizzazione ed allestimento e scoprirete che la differenza e' nell' ordine delle poche centinaia di euro...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

..Salvo sconti of course: ma moltissimi possibili clienti si fermano ai listini, e, se fatti i conti, non vedono molta differenza si orientano verso la marca piu' prestigiosa.. 8)

Cosa che ha una chiara logica al momento della rivendita della vettura. Le due auto, anche se probabilmente la Fabia è pure meglio della Polo, non hanno la stessa quotazione

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ma anche sull'estetica non c'è molto da ridire perchè a mio parere la Superb è una macchina stupenda molto meglio di alcune auto del gruppo vw ed è a pari di una a6 ma con un costo molto ridotto....

concordo pienamente. tu hai mai avuto problemi con la tua octavia? un mio conoscente ne ha una come la tua, ha circa, ma nn ricordo bene, 3/4 anni e 130.000km.

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.