Vai al contenuto

Dubbi finanziamento Volkswagen: aiutatemi ragazzi


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti.

Come ho scritto in un altra discussione, sono in attesa della consegna di una Scirocco TSI.

Ho firmato il contratto d'acquisto con la concessionaria, e ho finanziato il 50% circa dell'importo.

Ieri ho saputo che è obbiligatorio che io assicuri per furto e incendio l'auto per il suo valore totale con beneficiario VW Bank per l'intera durata del finanziameno (ben 6 anni), ma il concessionario non mi aveva detto nulla di ciò!

Oggi ho chiamato inviperito il servizio clienti VW Bank, e mi dicono che loro hanno approvato il finanziamento, ma che devo assicurare l'auto per furto e incendio. Dico io: ma come decidono, alle mie spalle, se io non ho firmato ancora il loro finanziamento?

Alla fine urlando mi concedono di assicurare l'auto solo per il valore finanziato, e che di anno in anno dietro mia richiesta mi autorizzeranno a ridurre tale valore assicurato.

Mi sono letto le condizioni del finanziamento Contovivo (sì, so che avrei dovuto farlo prima) e c'è scritto:

Il Cliente dovrà assicurare, per tutta la durata del finanziamento con

un massimo di 5 anni, a proprie spese, il veicolo con polizze vincolate

a favore della Banca, contro i rischi R.C.A., furto ed incendio per

massimali corrispondenti al valore su strada del veicolo stesso. Il

diritto a percepire l'eventuale indennizzo assicurativo spetterà

esclusivamente alla Banca. Il Cliente sarà comunque tenuto a

continuare i versamenti minimi mensili fino all'avvenuto

risarcimento da parte della Compagnia di Assicurazione, risarcimento

che costituisce causa di recesso dalla linea di fido. Nel caso in cui

l'indennizzo fosse insufficiente a saldare il debito, il Cliente sarà

tenuto a versare immediatamente alla Banca la differenza, ivi

comprese le eventuali spese sostenute per ottenere il risarcimento.

Secondo voi questa non è una clausola vessatoria bella e buona? E' giusto quanto mi chiedono?

Grazie a tutti, e auguri di buon 2011.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

francamente non mi quadra il fatto che l'unico intestatario sia la banca:

assicurare il veicolo mi pare normale visto che loro ne detengono il 50% ,

assicurarlo tutto posso anche arrivare a capirlo per "semplificare" la pratica

ma intestarlo solo a loro ? micca possono prendersi anche la parte gia' pagata

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh è un po' come leasing et similia.... finchè non decidi di prenderti l'auto per intero pagando il riscatto, molte cose vengono decise dalla casa! Si vede che per vw (o anche x altre case, non saprei perchè non ho esperienze simili) vale anche per il finanziamento a partire da una determinata quota: dubito che se finanzi il 20% del totale ti obblighino a fare la loro assicurazione (ma potrebbe anche essere così). Prova a vedere se prima della parte che hai postato c'è qualche quota finanziata specificata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti. Purtroppo hanno sempre loro il coltello dalla parte del manico. Ti prestano i soldi, vogliono mille garanzie, poi ti fanno pagare assicurazioni a parte obbligatorie. Bel modo di fare soldi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

In VW sono degli avvoltoi.

Sono l'UNICA casa che abbia mai incontrato che non ti rilascia il Certificato di proprietà fino a che non hai estinto il finanziamento.

Cmq, informati, quella clausola (molto usata nei mutui) di recente è stata oggetto di un'indagine da parte dell'Antitrust (era sul sole24ore o MF la settimana scorsa, si dovrebbe trovare su google) in quanto è una palese forzatura.

Io li manderei a stendere, e farei un finanziamento semplice in banca. Mi sa che ti costa meno alla fine.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' brutto che riducano la soddisfazione dei clienti trattandoli così. Proverò comunque ad informarmi meglio, e a cercare soluzioni alternative. Grazie TonyH.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

senti la tua banca... e vai con un assegno in conce... sicuramente il tasso sarà migliore...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao...ti posso dire che sono stati burocraticamente giusti ma non sono stati corretti. Il contratto e composto da una marea di pagine che se le leggi con calma ci vuole un'ora. Io quando ho comprato una touran 6 mesi fa ho finanziato più della metà del valore. Una volta che la banca concede il prestito. Il resto e storia. Sta a te tutelarti con un'assicurazione contro il furto ( la mia assicurazione contro il furto per l'intero valore del veicolo pari a 27.000 euro costava circa 140 euro. piu ovviamente le altri voci tipo responsabilità civile ecc ecc per un totale di 850 euro), La societa e quella del telefonino rosso... Ciao Pablo

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, non sono stati corretti, e la cosa che più mi fa arrabbiare è che, oltre ad impormi l'assicurazione furto e incendio, poi hanno detto: "guarda che lo facciamo per te". Peccato che poi abbiano accettato che copra solo la parte finanziata.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che e' nel loro diritto richiedere l'assicurazione: come ha gia' detto l'uomo del west e' pratica comune anche in altre forme di contratto

piuttosto sono obbligati a chiarirlo e non possono ne pretendere (ma nemmeno chiedere) una assicurazione superiore alla loro esposizione.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.