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Il bi-turbo abbastanza spinto penso arriverà, ma spero non ci sia quella rincorsa esagerata alla massima potenza. Il 4 cilindri va bene anche 2.8 perché costa decisamente di meno, sicuramente non è il massimo per il rendimento ma ha tanta, tantissima coppia che serve nelle applicazioni fuoristradistiche (e infatti credo che Mitsubishi abbia un 3 litri diesel 4 cilindri).

Con tutti questi problemi sull'affidabilità inizio ad aver paura per il 170cv sull'A4 Allroad aziendale che prenderà mio padre.... (tra l'altro ho il papà di un amico a cui per la terza volta si è rotto uno degli iniettori dell'A4 B7 da 170cv)

Per il fuoristrada OK, il Toyotone ha un 3,0 4L. Se è per avere una via di mezzo tra il 2,0 e il 3,0 da montare sulle classiche berline preferirei uno-due cilindri in più per ragioni di fluidità e vibrazioni.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Il multijet2 è assai meno costoso (ed il brevetto è proprietà fpt, non bosch), oltre a essere molto utile in ottica euro 6. E' stato già montato e sperimentato (per anni ormai) su questo v6.

Molto improbabile che montino l'iniettore piezo..monteranno l'impianto fpt al 99,999999%.

se fosse così sarebbe ottimo.

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Per il fuoristrada OK, il Toyotone ha un 3,0 4L. Se è per avere una via di mezzo tra il 2,0 e il 3,0 da montare sulle classiche berline preferirei uno-due cilindri in più per ragioni di fluidità e vibrazioni.

Ad oggi con i 4 cilindri bi-turbo (quelli doppiostadio stile Bmw) si riescono ad avere fluidità eccellenti e coppie monstre (vedasi anche il 2.2 Mercedes da 500Nm!). Di fatto questi motori hanno soppiantato i 5 cilindri che non hanno più molto mercato.

Inoltre se non ricordo male c'è una versione in ghisa del V6 VM da 190cv, quello eventualmente potrebbe essere il motore d'accesso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Ad oggi con i 4 cilindri bi-turbo (quelli doppiostadio stile Bmw) si riescono ad avere fluidità eccellenti e coppie monstre (vedasi anche il 2.2 Mercedes da 500Nm!). Di fatto questi motori hanno soppiantato i 5 cilindri che non hanno più molto mercato.

Inoltre se non ricordo male c'è una versione in ghisa del V6 VM da 190cv, quello eventualmente potrebbe essere il motore d'accesso.

Mi sembra l'opposto Hainz.

Quello con basamento in alluminio 190Cv, quello in ghisa vermicolare 230Cv (parlo delle prime voci sul V6 VM)

   

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Cos'hanno i piezo che non vi piace?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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La VM produrrà questo motore su testata FPT Multijet2.

I diritti di questo motore sono Fiat, ma credo ci sia un accordo che ne prevede la possibilità di vendita a terzi.

Alcune case non europee (che non producono V6 diesel) sembrerebbero interessate a questa possibilità.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

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Cos'hanno i piezo che non vi piace?

Sono ottimi, ma hanno il difetto di essere cari e un po' delicati, caratteristica che poco si sposa con i naftoni da lavoro

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Sono ottimi, ma hanno il difetto di essere cari e un po' delicati, caratteristica che poco si sposa con i naftoni da lavoro

Ma "da lavoro" intendi per i veicoli commerciali o per le alte percorrenze? Perchè ad esempio i 4l BMW da 177cv in su ce li hanno i piezo...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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Ma "da lavoro" intendi per i veicoli commerciali o per le alte percorrenze? Perchè ad esempio i 4l BMW da 177cv in su ce li hanno i piezo...

Uhmm...non mi risulta siano un esempio proprio cristallino di.... affidabilità.....:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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