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e non intendo che li compriamo o li licenziamo , sono proprio proprio nostri... ..con in piu il gusto di averlo tolto alla concorrenza

PS: ah le potenze sono quelle di base

Engine A 630 DOHC

Displacement 2987 cc

Cylinders 6 in 60 degree V

Valves 24

Injection Common rail piezo 2000 bar

Max power 184 kW/4000 rpm

Torque 550 Nm/2000 rpm

Weight 220 kg

Engine RA 428 DOHC

Displacement 2776

Cylinders 4

Valves 16

Injection Common Rail 1600 bar

Max power 130kW@3800rpm

Torque 460Nm@2000rpm

Weight 205 Kg

Engine R 425 DOHC

Displacement 2499 cc

Cylinders 4 in line

Valves 16

Injection Common rail 1600 bar

Max power 120 kw/4000 rpm

Torque 380 Nm/2000 rpm

Weight 220 kg

Edited by fxtech

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no , ma subiranno la cura fpt e cmq sono italianissimi

cmq ho scritto qua per la felicita dal punto di vista finanziario dell'operazione e per dare un po di conforto a chi non immaginava nulla oltre il 1.9 diesel

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Ottma notizia. L'A 630 mi pare avesse diversi step di potenza e la possibilità di doppio turbo, dico bene? Me ne han parlato molto bene

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A630 credo sia inedito ma il 2.8 è gia montato su jeep wrangler , sul Cherokee e sul Liberty

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sostituito l' R428 con l' RA428 piu recente e ps l' altro è un 3.0 non un 3.2 , ma sono configurazioni di massima , il gruppo accessori fpt potrebbe cambiare molto pesi e specifiche

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    • By RiRino
      Messaggio Aggiornato al 02/07/2018
       
       
      Fonte: press. FCA presentazione Jeep Renegade
       
       
      1.0 Multiair III - 3 Cilindri
       









       
       
       
      1.3 Multiair III - 4 Cilindri
       













       
       
       
       
       
      Messaggio Originale 06/05/2018
       
      In FCA debutteranno i GSE(GlobalSmallEngine) 3 e 4 cilindri modulari in alluminio, 3 cilindri 1.0 aspirato e probabilmente turbo che coprirà la fascia di potenza 70-100cv all'incirca e 4 cilindri 1.3-1.4 aspirato e turbo con potenze tra i 100 e 150cv circa. In base alle applicazioni avranno 2 o 4 valvole per cilindro, variatori di fase o multiair, iniezione diretta o indiretta.
       
      Poi ci sarà il GME (GlobalMediumEngine) a 4 cilindri 2.0 in alluminio che a spanne starà sui 180cv in sù, ci potrebbero essere anche ipotetiche versioni aspirate per gli USA anche con potenza minore.
       
      Sia i GSE che i GME avranno +o- le stesse caratteristiche e tecnologie:
       

       
       
      Entrambi sono motori completamente nuovi, tempo fà qualcuno ipotizzava che il GME fosse derivato alla lontana dal basamento Tigershark/Gema, può essere che lo abbiano utilizzato come base di partenza per progettare il nuovo motore, ma di fatto sono motori diversi.
       
       
       
       


    • By ercima
      Ciao a tutti,
      da qualche tempo la mia Afa 159 (del 2011, 2.0 MJTD, con solo circa 65,000km) ha iniziato a fare un rumore che mi preoccupa un po'. Soprattutto a freddo, se la faccio salire un po' di giri (diciamo, una partenza in salita, dove abito ce n'è molte), il turbo inizia a fare un rumore strano: una sorta di ronzio che cambia con il variare della pressione nel circuito, e che a volte sparisce quando il motore si scalda, a volte no. In genere però sparisce sempre se faccio un bel tratto a regime costante, in autostrada o simili. Chiariamo che non è il semplice "fischio" del turbocompressore! Quello l'ha sempre fatto, ovviamente, e non c'è nulla di strano.
       
      Dato che proprio in questo periodo mi sto chiedendo se non sia ora di cambiarla, vorrei cercare di capire se devo forse aspettarmi qualche sorpresa, o se avete suggerimenti o esperienze a riguardo.
       
      Grazie!
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