Vai al contenuto

Fiat: interessata a camion Vw e Daimler a Iveco


Messaggi Raccomandati:

Fiat: interessata a camion Vw e Daimler a Iveco

A dare il via alla giornata delle chiacchiere ieri al salone dell'Auto di Detroit, ci ha pensato il numero uno di Daimler, Dieter Zetsche, che ha confermato, anche se in modo indiretto, l'interesse della casa di Stoccarda per i camion Iveco, oggi parte di Fiat Industrial.

Dopo le indiscrezioni delle settimane scorse, che pero' non avevano trovato riscontri diretti, ieri il ceo di Daimler, come si legge in un articolo di MF, ha spiegato che il gruppo Fiat "si e' appena diviso. Ô importante vedere come andra', ma se in futuro ci saranno opportunita' di consolidamento nel settore dei camion, le guarderemo". Zetsche ha pero' escluso di aver avviato trattative con la casa torinese, anche se l'acquisizione, in teoria, avrebbe grande senso strategico per il colosso di Stoccarda.

Fin qui tutto nella normalita', nel solco delle ultime settimane, con l'interesse di Volkswagen, reiterato ieri dal ceo del gruppo tedesco Martin Winterkorn, verso Alfa Romeo. "Ô un brand interessante", ha spiegato il numero uno di Wolfsburg. Il duplice attacco tedesco e' stato rintuzzato immediatamente da Sergio Marchionne, a.d. di Fiat Spa e presidente di Fiat Industrial, il quale ha spiegato che il Lingotto non ha intenzione di cedere i suoi asset pregiati: Ferrari, Alfa Romeo e Iveco. Poi la Fiat e' addirittura passata al contrattacco prima con il presidente John Elkann, il quale ha spiegato che "Fiat Industrial sarebbe un potenziale acquirente se Volkswagen volesse cedere le sue attivita' nei camion (riferendosi probabilmente alla partecipazione di maggioranza nel gruppo Scania, ndr)". E poi con Marchionne, il quale, dopo aver sottoscritto le parole di Elkann, ha spiegato che "al momento non ci sono trattative con Volkswagen", precisando che la questione sara' affrontata se e quando "si presentera'" e che Industrial "non e' interessata a vendere" le attivita' nei mezzi pesanti, ovvero Iveco. red/lab

Via ADVFN (MilanoFinanza)

Ahah boh non so che dire :roll:

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avanzo la mia ipotesi: in quel di Germania stanno facendo le macumbe nella speranza che la strategia di Marchionne fallisca per poi raccattare a poco prezzo ciò che a loro serve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Svelato l'ovvio: era solo uno scherzone innocente, per rispondere all'interesse di vw per alfa...

Il Tempo - Servizi - News di AdnKronos

Detroit, 11 gen. - (Adnkronos/Dpa) - L'ipotesi di una proposta di Fiat di rilevare da Volkswagen il settore camion "e' uno scherzo cosi' come il vostro tentativo di comprare l'Alfa". Lo ha affermato l'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, parlando a Detroit con i giornalisti tedeschi che chiedevano chiarimenti sulle affermazioni fatte ieri dal presidente John Elkann. In precedenza lo stesso Marchionne aveva sottolineato l'assenza di reazioni da parte del gruppo automobilistico tedesco che invece, anche al salone in corso a Detroit, ha mostrato interesse a una eventuale acquisizione dell'Alfa Romeo. Una vendita alla quale pero' Fiat - ha spiegato ieri Marchionne - "non e' interessata".
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma mi sembra ovvio, scania vale 16 miliardi di euro e vw ne ha il 70%, Man vale 14 miliardi di euro e vw ne ha il 30%. Li varrà alfa 10-12 miliardi di euro? Vw ha in cassa quasi 20 miliardi di euro di liquidità, non credo che sia in forte necessità immediata di liquidità.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.