Vai al contenuto

Audi A1 Quattro (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Magari mi facessero la Mini cooper S all4 "berlinetta"........e comunque trovo l'audi A1 Quattro davvero una gran bella cosa, che sia pesante o meno, si rispecchia in ciò per cui l'audi è diventata famosa.....il sistema quattro.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perdonami, ma dal dire che sulla A1 la TI non é indispensabile - e fin qua sono d'accordo - al voler far intendere che la TI è inutile in assoluto come negli ultimi tuoi post ce ne passa di acqua.

Pure io sono riuscito ad arrampicarmi solo con le termiche, mica detto che è impossibile.

Però ora preferisco farlo con la ti... Perché è più semplice e sicuro....Perché complicarsi la vita?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oramai con 180cv non è indispensabile avere la TI per scaricare la potenza a terra ;)

Anzi, su fondi con buona aderenza può essere persino controproducente per il maggiore peso e i maggiori attriti

Dimentichi che fa figo. Come fa figo il pulsantino ESP off o i cerchiazzi da 20 pollici o le sospensioni di marmo. ;)

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ABBIAMO GUIDATO LA S1 DI DOMANI

In genere le Case sono molto restie ad affrontare argomenti che riguardano il futuro, specie se si riferiscono a nuovi modelli. Difficile che trapeli qualche notizia e le eventuali rare voci di corridoio vengono immediatamente smentite. Non la pensa così, almeno in questo caso, l'Audi che, in Canada, lontano dagli occhi indiscreti, non solo ha svelato la versione a trazione integrale della A1, che sarà in vendita fra due anni (quindi un po' più tardi rispetto a quanto ipotizzato inizialmente), ma ci ha permesso anche di guidarla sulle strade innevate del Quebec, nei pressi di Montréal.

Prototipo. È bene dire subito che la A1 quattro, la prima piccola 4x4 del gruppo Volkswagen, è ancora un prototipo; la versione di serie, infatti, subirà una serie di modifiche volte ad aumentare le caratterizzazione sportiva sia della carrozzeria sia dell'abitacolo. Previste anche evoluzioni alla meccanica come al controllo elettronico della ripartizione della coppia tra gli assali, con modifiche che riguarderanno il funzionamento della frizione-ripartitore Haldex.

Si chiamerà S1. Veniamo così a sapere che l'attuale motore di 1.4 litri da 185 CV lascerà il posto a un propulsore più "cattivo", che l'A1 quattro rossa della prova è priva di Esp (il dispositivo è in fase di sviluppo), che ha gomme chiodate e che il modello di serie si chiamerà S1.

Impressioni di guida. Iniziamo con un po' di apprensione il test, ma l'aderenza è buona e così aumentiamo gradatamente la velocità. La A1 quattro infonde sicurezza. Fila diritta che è un piacere, senza innescare reazioni che potrebbero mettere in difficoltà il guidatore. Apprezzabile anche il comportamento in curva nonostante sia è un po' condizionato dall'assenza dell'Esp. È sufficiente però anticipare leggermente l'ingresso in curva, sterzare agendo con delicatezza sul volante e cercare di terminare la curva seguendo la traiettoria migliore. Anche osando un po' di più, grazie al buon funzionamento del sistema 4x4, il grip si mantiene elevato, ma è meglio non esagerare se non si può contare sull'ausilio dell'elettronica, altrimenti la A1 quattro sottosterza con decisione rendendo più impegnativo il controllo.

Da Montréal, Emanuele Sanfront

Audi A1 quattro - ABBIAMO GUIDATO LA S1 DI DOMANI - Primo contatto - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

Una 4x4 con vocazione sportiva che sottosterza di brutto se forzi il ritmo :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una 4x4 con vocazione sportiva che sottosterza di brutto se forzi il ritmo :disp2:

Quoto tutto.. Sembrano auto prodotte per "il giornalino" più che per girare su strada.. :muto:

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh il comportamento sottosterzante è ormai un mast di tutta la produzione, anche la 120d era sottosterzante... :x

Il comportamento sottosterzante è proprio di tutte le auto (e meno male, sennò sui curvoni veloci ti ammazzi).

Ma è questa frase che mi lascia perplesso

"ma è meglio non esagerare se non si può contare sull'ausilio dell'elettronica, altrimenti la A1 quattro sottosterza con decisione"

che mi ricorda più le Golf IV che un'auto sportiva.....un filo di sottosterzo mi sta bene....stare a remare col volante no.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una 4x4 con vocazione sportiva che sottosterza di brutto se forzi il ritmo :disp2:
Quoto tutto.. Sembrano auto prodotte per "il giornalino" più che per girare su strada.. :muto:
Dimentichi che fa figo. Come fa figo il pulsantino ESP off o i cerchiazzi da 20 pollici o le sospensioni di marmo. ;)

CVD :disp2:

Mi domando come facciano poi a mantenere sul muso il peso del 2,0TFSI (sopra i 180Cv quello c'è).:nono:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.